e-trex

peder

Biker urlandum
30/11/05
515
0
0
abbiategrasso
Visita sito
Dopo esserci persi per un po di volte abbiamo pensato di prenderci in societa un gps, allora ricerche su internet e scelta del modello, semplice ed essenziale= e-trex.
A questa punto siamo stati smontati dal si vende che afferma che questo modello è ormai vecchio e superato.
Vi chiedo se qualcuno di voi lo usa ancora e se serve per la funzione principale , non perdersi!
ciao pietro
 

bucarlo

Biker novus
13/4/06
9
0
0
milano
Visita sito
Ho acquistato un etrex venture usato circa un mese fa e sono abbastanza soddisfatto , anche se ho riscontrato i seguenti problemi:
- Per la ricezione l'apparecchio deve essere mantenuto a cielo aperto, quindi se viene riposto all'interno di una tasca dello zaino perde il segnale.
- I punti per traccia dichiarati dalla Garmin (2048) valgono solo per l'active log, mentre se la traccia viene salvata sul gps diventano solo 200 (forse un po' pochi)
Nella confezione è previsto il cavo di collegamento al pc per la porta seriale, se si dispone di usb si deve prevedere l'acquisto di adattatore.
Spero di essere stato utile
 

maverikc

Biker superis
21/2/06
388
0
0
belluno
Visita sito
Dopo esserci persi per un po di volte abbiamo pensato di prenderci in societa un gps, allora ricerche su internet e scelta del modello, semplice ed essenziale= e-trex.
A questa punto siamo stati smontati dal si vende che afferma che questo modello è ormai vecchio e superato.
Vi chiedo se qualcuno di voi lo usa ancora e se serve per la funzione principale , non perdersi!
ciao pietro
La serie etrex è sicuramente datata: ma ciò non significa che non sia un prodotto valido. E' tuttora in produzione ed io utilizzo ancora (con soddisfazione) un Etrex Legend di 7 anni fa (nonostanta abbia altri 2 gps ben più recenti) :mrgreen: unito ad una carta georeferenziata e, sapendolo usare, non avrete certamente più alcun problema di perdervi!
 

mcmic

Supergiovane della redazione
12/9/04
4.427
1
0
Verona provincia
Visita sito
Bike
Qualche cannondale
- Per la ricezione l'apparecchio deve essere mantenuto a cielo aperto, quindi se viene riposto all'interno di una tasca dello zaino perde il segnale.

Non sono assolutamente d'accordo. Il mio etrex vista viaggia per la maggior parte del tempo nella tasca superiore dello zaino e non perde un colpo.
Sono d'accordo che i nuovi gps possano avere qualche fronzolo e utilità in più, ma credo che per il normale utilizzo possa essere ancora un'ottima scelta.
 

wolf3

Biker popularis
10/4/06
55
0
0
Terni
Visita sito
gli etrex che precisione hanno ho letto sui 15 metri ma con l'aggiornamento del firmaware sono compatibili ad un sistema nuovo di gps che aumenta la precisione a 5 metri vero?
 

vesuvio21

Biker superis
9/5/07
398
0
0
puglia
Visita sito
Dopo esserci persi per un po di volte abbiamo pensato di prenderci in societa un gps, allora ricerche su internet e scelta del modello, semplice ed essenziale= e-trex.
A questa punto siamo stati smontati dal si vende che afferma che questo modello è ormai vecchio e superato.
Vi chiedo se qualcuno di voi lo usa ancora e se serve per la funzione principale , non perdersi!
ciao pietro

Per quanto mi rigurda posso solo dire la mia esperienza.
Ho provato ed utilizzato etrex vista (quello monocromatico) e non dispiace, anzi per quanto costa (circa 210,00 euri) va + che bene. Ovviamente a causa del processore, aggancia i satelliti solo all'aperto.

Invece, se parliamo di GPSMAP 60csx, la musica cambia, la ricezione avviene anche in casa, il prezzo è altino.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo