E se si tagliasse...

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
Amuro_Rey ha scritto:
enzo steppa ha scritto:
...l'anello inferiore della serie sterzo (quello che va ad incastrarsi sulla forca), come fa FSA.
Parlo di quelle s.s. che hanno i cuscinetti sigillati.
Ci sarebbe qualche controindicazione?....
Bhò!

Se si rompe sicuramente meglio cambiarlo :?

quoto, magari poi si creano giochi e si rovina qualcosa...
 

Max74

Biker velocissimus
22/8/04
2.499
0
0
49
P.P.P.(Mc)
Visita sito
gattonero ha scritto:
...andrebbe tagliato al plasma, in modo da fare un tagli supersottile! Se vai col seghetto normale ti mangi 1mm, non c'è niente da fare...!

:offtopic: Le torce al plasma che mi è capitato di usare non facevano tagli poi tanto sottili.
Ho sentito parlare di plasma ad alta risoluzione con risultati "simili" al taglio laser ...si parla di zone rimosse dell' ordine di micron!!!!!!!!!!!
Sarà vero ? gattonero, hai usato qualcosa del genere? :offtopic:
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
...magari avessi potuto usare roba simile...! Cmq anche io ho sentito di roba del genere ma non ricordo che marca...
Boh, anche se i cuscinetti sono sigillati non è tanto bello... dipende dal valore della s/s
 

Ciccio

Biker velocissimus
15/11/02
2.357
1.145
0
52
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
gattonero ha scritto:
...andrebbe tagliato al plasm!

Il taglio al plasma e tutt'altro che una operazione di qualità, normalmente viene impiegata per operazioni grossolane. Per il tipo di lavoro a cui è sottoposto questo particolare, direi che un seghetto da hobbistica va più che bene. Se poi qualcuno vuole cimentarsi in lavorazioni di elettroerosione, beh....
 

enzo steppa

Biker cesareus
6/2/04
1.658
163
0
teramo-roma
Visita sito
...per smontare e montare più facilmente l'anello inferiore, senza ricorrere a cacciavite e martello.

Comunque per me non ci sono controindicazioni:
-l'anello spaccato è pressato sul canotto dalla conicità della sua pista di contatto con il cuscinetto;
-il cuscinetto non lavorerà male o si consumerà in maniera anomala per un mm in meno sulla pista dell'anello.
proprio come fa FSA sulle sue s.s.
 

max70

Biker superis
21/9/03
425
0
0
54
Desio
Visita sito
enzo steppa ha scritto:
...l'anello inferiore della serie sterzo (quello che va ad incastrarsi sulla forca), come fa FSA.
Parlo di quelle s.s. che hanno i cuscinetti sigillati.
Ci sarebbe qualche controindicazione?....
Bhò!
Io sulla mia specy ho una ss aheadset e la pista inferiore è tagliata ed è pure in allu e nn da alcun problema in quanto i cuscinetti sono sigillati,quindi penso nn ci siano controindicazioni al taglio,pure con il seghetto,il taglio sul mio è di 1 mm circa. :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo