E se si spacca??

teoR

Biker novus
2/8/06
10
0
0
46
Torino
Visita sito
Ciao a tutti..
vi chiedo dei consigli su una paura che mi porto dietro....
ho iniziato da un pò a fare freeride in zona superga (sentieri 26/28/29) ed ho scoperto l'altro giorno con mooolto piacere il sentiero che scende dalla maddalena e il jurassico.

Ora ci sto prendendo gusto.....ma ho una paura che mi frena non poco con la mia deca 8.1:

e se si spacca? :-((

io peso 92kg e con l'armamentario arrivo anche a 98 belli pieni e attualmente non ho abbastanza soldi per passare ad una bike più consona.

La mia paura più grande sono le pedivelle e i pedali: ho paura che si spacchino!

Mi stavo chiedendo se, mentre aspetto di aver raccimolato abbastanza soldi per nuova bike, conviene fare un investimento su qualcosa di più performante o se quelle montate di serie riescono a "reggermi" senza problemi....

Consigli?

o-o

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
secondo me non si spacca un bel niente anche se pesicchi.
la 8.1 non è certo una santacruz ma nemmeno una verdona pininfarina o una bici da 150 € al supermercato, quindi, vai tranquillo.

A

Andre_1986

Ospite
be spaccare una deca c'è ne vuole!!
e secondo me prima di spaccare il telaio o i pedali pieghi le ruote

teoR

Biker novus
2/8/06
10
0
0
46
Torino
Visita sito
fiuuu
mi rincuorate....

mi è venuto questo pensiero dopo aver avvertito dei "cigolii" sinistri sul movimento centrale > pedali, dopo un pò di discese.

Penso siano problemi di lubrificazione, ma ci farò dare un'occhiata...
grazie!

loiety

Biker superis
16/5/05
325
0
0
piemonte
web.tiscali.it
Magari è un problema di cuscinetti, portalo dal centro assistenza di deca che la sistemano ....
Guarda, se fai tanti, tanti giri, il problema del sovrappeso si risolve da solo ...
sarcasm.gif

Iceman Jr.

Biker ciceronis
1/5/07
1.535
3
0
Pavia e dintorni
Visita sito
Bike
Uno scatolone di pezzi e un cesso con due ruote
Non ti preoccupare, pedali e pedivelle è praticamente impossobile che li spacchi. Quello che ti deve preoccupare di più è che non ti si tranci il telaio

C

ciarlyy

Ospite
ma scusate......la 8.1 non la trovate poco adatta a fare del freeride?

teoR

Biker novus
2/8/06
10
0
0
46
Torino
Visita sito
loiety ha scritto:
Guarda, se fai tanti, tanti giri, il problema del sovrappeso si risolve da solo ...

Mai detto di essere sovrappeso...sono alto 1.95

Stefano@S ha scritto:
rimedio: "DIMAGRISCI"

rimedio: "IMPARA L'EDUCAZIONE"

..e la 8.1 è da crosscountry non da freeride

Ovvio che non lo è....ma il mezzo fa la disciplina?? Non penso!

Per tutti gli altri grazie mille!
Ciao

.Teo

loiety

Biker superis
16/5/05
325
0
0
piemonte
web.tiscali.it
Mai detto di essere sovrappeso...sono alto 1.95
ooops questo non lo avevo letto
shy.gif

In questo caso però il telaio sarà anche più proporzionato alla tua altezza ...
Mi lancio in una considerazione di fisica, poi bastonatemi pure se dico c...te, visto che sono anni e anni che non tratto più queste cose. Considerato che l'energia è proporzionale alla massa e al quadrato della velocità, per spaccare un telaio conta più la velocità che la massa del biker ...
Per cui non conta tanto che il ns amico pesi 95 kg, quanto il fatto che non sia una bici specificamente fatta per saltare ma da xc (che ovviamente una botta ogni tanto nemmeno la sente, ma a forza di stress ...)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo