E se mi facessi una 29+?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


coccobill

Biker extra
E' da un pò di tempo che mi frulla in testa questa idea,un pò come qualche anno fà sempre su questo forum seguivo la storia infinita delle 29 e degli allora precursori,a cui ben presto mi sono asociato con piacere.Ora si è insinuato in me questo tarlo della 29+.Chiedo consiglio a caso:
:il-saggi:Yoda!!!! se ci sei batti un colpo,illuminami
 

Andre.col

Biker serius
12/3/09
178
0
0
Pinerolo(TO)
Visita sito
Ragazzi la 29+ per eccellenza è proprio la KRAMPUS!

Io ho avuto l'opportunità di provarla in modo "intensivo" un mesetto fa al demo day del BIKECAFE e devo dirvi che ne sono rimasto affascinato...non scendevo più:smile:

E' un pò una via di mezzo tra una FATBIKE ed una 29er perchè ha le ruote più grandi di una 29er classica in quanto sono da 29x3 pollici ma è notevolmente più scorrevole di una FAT.

Diciamo una bici da utilizzare tutto l'anno, inoltre essendo una SURLY è molto più SOSTANZA che APPARENZA, per cui si tratta di una bici con cui puoi fare l'uscita di un paio d'ore come il giro del mondo!
Acciaio, portapacchi ovunque, forcella rigida e colore di un verde pazzesco....solo il portafoglio vuoto mi ha impedito di comprarla il giorno stesso in cui l'ho provata:il-saggi:

Se potete andate a provarla:il-saggi:
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
...sembra una fatbike

le Fatbike hanno ruote da 26 con gomme enormi da 4" che aumentano il diametro
questa è una 29 nativa con gommazza da 29, sempre più stretta per modo di dire di una gomma montata su una fat bike

la krampus oltretutto ha il tradizionale movimento centrale da bici da Xc-all mountain e altro
mentre le fat bike hanno un movimento centrale più largo, come quelli delle bici da downhill
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
le Fatbike hanno ruote da 26 con gomme enormi da 4" che aumentano il diametro
questa è una 29 nativa con gommazza da 29, sempre più stretta per modo di dire di una gomma montata su una fat bike

la krampus oltretutto ha il tradizionale movimento centrale da bici da Xc-all mountain e altro
mentre le fat bike hanno un movimento centrale più largo, come quelli delle bici da downhill

claro, thank u
bhè, non male. la All Terrainn delle bici....
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
A me intriga la fatbike, e non granchè la Krampus... però in attesa di vendere una delle mie bici per far posto a nuove... mi è anche venuta la balzana idea di montare una Knard 29x3.0 all'anteriore della mia front da AM, su cerchio Velocity dually, e al posteriore stesso cerchio ma con una 29x2.4 o 2.5... Boh una delle tante idee che mi girano per la testa.
 

Tuot

Biker cesareus
A me intriga la fatbike, e non granchè la Krampus... però in attesa di vendere una delle mie bici per far posto a nuove... mi è anche venuta la balzana idea di montare una Knard 29x3.0 all'anteriore della mia front da AM, su cerchio Velocity dually, e al posteriore stesso cerchio ma con una 29x2.4 o 2.5... Boh una delle tante idee che mi girano per la testa.

che forka hai per far spazio ad una knard da 3"?
 

Classifica mensile dislivello positivo