sfondi una porta aperta, anzi....un portone!
io ho anche già passato la fase di pormi domande in merito
sono passato da 7/8000 km l'anno a 0, uscivo durante tutto l'anno: in inverno usavo i faretti (che all'epoca erano alogeni ed alimentati da batterie al piombo pesanti anche 1 kg!!), amici persi per strada (anzi per sentieri), giri epici : per citarne un paio ho conquistato il rifugio Bozzi, oppure la baita Segantini, sono solo lontani ricordi....
all'inizio il fatto di non uscire con la Rossa mi faceva stare male ma ormai dopo un paio d'anni che la uso veramente poco o nulla, ci ho fatto l'abitudine...
cosa è successo? mah... io do colpa agli impegni lavorati (sono spesso all'estero per lavoro), e ultimamente a vari acciacchi (nulla di gave ma comunque fastidiosi), ma forse è solo "non voglia".
non voglia di "soffire" in salita, non voglia di levatacce all'alba (d'estate prima di andare al lavoro uscivo anche prima dell'alba per farmi un paio di discese nel "parco giochi" dietro casa), non voglia di "accudire" la mia bimba...
Però...però un pò mi manca
mi manca la salutare stanchezza del dopo giro, mi mancano le prese per il chiulo degli amici durante le nostre pedalate, mi manca....il sorriso stampato in volto alla fine di ogni discesa fatta a valanga (fatta come un cinghiale ubriaco direbbe un mio carissimo amico).
ternerò a pedalare? tornerò a soffrire in salita? ma soprattutto mi sentirò ancora stanco ma felice?
me lo auguro....ne ho bisogno