E' pronta!!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

VandalicoBiker

Biker tremendus
10/1/03
1.257
0
0
Visita sito
Oggi finalmente mi è arrivato il telaio giocattolo!!!
Vi posto le foto. Un consiglio... in foto è con la z1 che avevo intenzione di metterci ma a vederla su mi pare che apra un po' troppo la geometria. Avrei in alternativa una z4 ma è da 80! Troppo poco no? Non so! Che ne dite? Altra cosa: l'ho pesato. E ci sono rimasto malissssssssimo! E' in volgarissimo alluminio 6061 ed ha anche i sui sacrosanti fazzoletti di rinforzo ed il passaggio ruota scatolato ma..... pesa un chilo e mezzo!!!! Ho paura che si sfracelli... :?
 

Allegati

  • dark2.JPG
    dark2.JPG
    35,2 KB · Visite: 337
  • dark1.JPG
    dark1.JPG
    25,1 KB · Visite: 338

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
io nn vorrei deluderti ma...

il mio primo sintesi konstriktor da dual pesava 2 kili giusti ed era veramente esile.....ora il dmr che sarà un 12 di taglia pesa sui 2.8 di acciaio puro, un 24 toy passa abbondantemente i 3 kg.....ma che spessori avrà il tuo telaio? 1.5 kg è roba da xc normale!
 

VandalicoBiker

Biker tremendus
10/1/03
1.257
0
0
Visita sito
Grazie!!! Punto molto sul fatto che essendo impedito per un po' non oserò cose orrende... poi magari se ci prendo la mano è probabile che mi venga voglia di prendermi qualcosa di più serio. Sperem ben! :prega:
 

VandalicoBiker

Biker tremendus
10/1/03
1.257
0
0
Visita sito
Pesato con una bilancia da cucina, una di quelle con cui si pesa la pasta per intenderci... non sarà precisissima ma neanche più di tanto sballata. Per essere un telaio xc mi sembra un pochino TROPPO slooping, non credi? :mrgreen:
Di taglia è un 12, ma il tubo orizzontale è da 550. La geometria è giusta. L'unica cosa strana è il peso.
 

ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
Ok che è leggero ma se non ci fai sfraceli e se non pesi una tonnellata vai tranquillo...io da un bel po' per far cazzate uso la bici da xc molto slooping di mia sorella :smile:
 

VandalicoBiker

Biker tremendus
10/1/03
1.257
0
0
Visita sito
Oggi brutta sorpresa: non si può mettere il deragliatore davanti! Fisicamente non ci sta. Il carro è da 390 e con la ruota da 26 (gomma da 2.3) il copertone arriva quasi al tubo piantone. Quindi sarà monocorona, da 32 direi. Con un 11-34 dietro dovrei riuscire a gestirla abbastanza. Mi era balenata anche l'idea di farla singlespeed ma forse è un po' troppo drastica per ora...
 

VandalicoBiker

Biker tremendus
10/1/03
1.257
0
0
Visita sito
@Gatto: puoi dirlo! Devo ancora apire anch'io cosa aveva in mente quello che l'ha "creato". Dirt? Trial??? Boh....

@X: z1 usata qui nel mercatino! I love her. E' ignorantissima. Solo molle, solo regolazione del precarico. Praticamente come la z3 che avevo, ma da 130! Ed è fluidisssima. Permute? Con una ROck Scioc??? :smile: :smile: :smile:
 

VandalicoBiker

Biker tremendus
10/1/03
1.257
0
0
Visita sito
Ok, ci siamo quasi...il telaio è montato. Monocorona anteriore da 32 ed 11-34 dietro. Mancano solo i freni. La scelta è tra Magura hs33 ed una coppia di xsiv idraulici (tipo i grimeca 8) usati (disco anteriore da 200). La spesa è più o meno la stessa! Quali vanno meglio?
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
se intendi farci anche scalinate e drop secondo me meglio i dischi con i magura appena il cerchio si storta un attimo te la pigli in %&$%§ e poi devi fresare il cerchio e fargli ore e ore di manutenzione

belli ma impegniativi

per i dischi però da 200 sono troppi la cosa meglio è trovare un paio di dischi meccanici o idraulici economicissimi tanto non devono essere potentissimi o supermodulabili ola!
 

bikerX

Biker extra
sono curioso di vedere la belva, se organizzate una seratina semi street+birra per provarlo fammi sapere che vengo a fare il fotografo
(qualche impennata riesco a farla anche con il gesso :8): :ueh: )
interessanti gli hs 33 da dove arrivano, forse come modularità sono meglio dei dischi, il grosso limite di quei freni è il fango...
 

VandalicoBiker

Biker tremendus
10/1/03
1.257
0
0
Visita sito
Eccola "finita"!
Manca solo da metterci un bashring al posto della corona grande. Per il resto la veste dovrebbe essere definitiva!

Telaio Dark Horse (non so il modello...) taglia 12
Marzocchi z1 wedge 130mm
freni xsiv (200-160)
il resto è un mix...

Ah! le gomme sono 2.3 dietro e 2.7 davanti, da ventisei

Ahhhh!!! Le pedivelle sono TNT (ok, e qui so già che mi tirerete una camionata di merda...ma per ora dovrebbero tenere! Più avanti magari ci metto qualcosa di più robusto!)

Ahhhhhhhhhhhhhh!!!: è piuttosto leggera! Appena posso la peso ma ad occhio dovremmo essere verso (o sotto) i tredici chili...
 

Allegati

  • Dscn0680_169.jpg
    Dscn0680_169.jpg
    58,1 KB · Visite: 130

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo