E' primavera...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Questi giorni il tempo si è rimesso al meglio, la temperatura è salita e l'isola si è dipinta di straordinari colori che, insieme al verde dei boschi e delle praterie, fa pensare più all'Irlanda che alla Sardegna.

Ne aprofitto, da anni desideravo esplorare una zona definita impossibile, molti mi avevano detto:"No li non c'è nessun passaggio, non esiste collegamento tra l'Argentiera e Porto ferro". Mai frase fu più stimolante per il piccolo Indiana Johns che c'è in me.
Stiamo parlando del nord Sardegna, la costa occidentale compresa tra Alghero e Stintino, dove le falesie a picco sul mare nascondono meraviglie come la spiaggia di Porto Ferro e il vecchio villaggio minerario dell'Argentiera.

Parto, e dopo un po' di caxxeggio sulla costa, salgo verso P.ta Lu Caparoni (445 m.) lungo una carrareccia pendente ma ben percorribile. Il panorama sul mare è uno dei più belli mai visti! Poi la sterrata torna giù, mentre una recinzione mi separa dalla vista della meta, la P.ta Lu Caparoni. Scavalco e seguo un timido sentiero, scopro i segni del CAI, forse ci sono, pedalo a fatica nella vegetazione che si stringe e mi graffia sino a farmi le gambe al sangue. Ma non mi fermo, faccio qualche tratto a piedi, scivolo su una immensa merda di vacca :shock: :scassat: e poi, oltre il crinale, una sella dipinta di verde, un valico sotto la montagna e una serie di tornanti e una discesa da paura che porta sino a Porto Ferro. :-? :-? :-?
Mi sento in paradiso, ce l'ho fatta, l'ho trovato (PRRRRR pernacchione), mi guardo le gambe, ma sono contento lo stesso! 8-)

I colori del mare e di quello che lo circonda sono indescrivibili, lascio parlare le foto!
 

Allegati

  • porto_ferro2.jpg
    porto_ferro2.jpg
    46 KB · Visite: 105
  • argentiera.jpg
    argentiera.jpg
    43,1 KB · Visite: 106

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Python ha scritto:
ma chi te le fa le foto??? se è l'autoscatto hai una bella mira

Si le foto sono con l'autoscatto, ma non è questione di mira, solo di statistica a furia di fare tentativi ... :smile: :smile: :smile:

In effetti è semplice, basta stare fermi per 10 secondi nella stessa posizione... (hai visto le dita sui freni?)

@Blu, sono curioso di sapere cosa sono le "braghette a maniche corte" hehehe :eek: :smile: :smile: :smile:
 

blu

Biker infernalis
22/11/02
1.839
0
0
47
casalgrande alto (RE)
Visita sito
stavo pensando seriamente di venire a fare lì una settimana a MAGGIO...guarda guarda proprio quando c'è il Rad in sardegna!! :-? :-?

AIO! :mrgreen:

cmq...belle foto. MA QUANTI GRADI CI SONO DA TE???
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
blu ha scritto:
cmq...belle foto. MA QUANTI GRADI CI SONO DA TE???

Allora, il 04.03.2004 (data del giro) in prima mattina (7.30) c'erano tra i 2° e 4°C.
Verso mezzogiorno eravamo tra i 15-18° C, poi sotto il sole si stava veramente bene!

Ho provato a pedalare con giubbino e calzamaglia, ma c'era da scoppiare....!
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
marco ha scritto:
grande sputnik! Dobbiamo organizzare i giri di aprile/maggio!

i giri sono già belli e pronti, qua nella mia cabeza e memorizzati sui pneumatici della bike oltre che nelle cartine %$)) ....... se poi volete visitare qualche località in particolare, siamo ancora in tempo :-? :-? :-?
 

tomb

Biker spectacularis
blu ha scritto:
tomb ha scritto:
le foto sono della scorsa estate,non fatevi incantare :smile: :smile:
:smile: :smile: :smile: :smile:

comunque in questi giorni anche da noi mattina freschino ma dopo la temp e' salita notevolmente alle 12:00 saranno stati 12° boni
e in bici si stava da re :-? :-?

:shock: :shock: :shock: sembrate di un altro pianeta...:mrgreen:


ma lo sai............siamo su un altro pianeta :mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo