E' possibile trasformare la propria MTB??

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


canaglia1

Biker novus
28/8/10
8
0
0
milano
Visita sito
nel pomeriggio sono tornato di nuovo al deca hehehe, mi sa che mi sono proprio preso una bella cotta per questo sport hehehe :D

dunque fra la 5.2 e la 5.3 ci ballano 100 pannocchie

inoltre ho osservato bene la 8.0 e la 8.1, sicuramente sono di categoria superiore ma anche il prezzo comincia ad aumentare un po' si parla più o meno del doppio

poi alcuni montano shimano altre sram, la serie 5 ha freni a disco con filo
mentre la serie 8 freni a disco idraulici e non so quali vadano meglio (mi informerò)

ho guardato anche i link che mi avete consigliato, diciamo che mi sto facendo una cultura hehehe :D

mi sapete indicare qualche altra marca o negozio da consultare :P
grazie, siete davvero grandi e sto imparando tantissimo :D
 

Disagiato

Biker popularis
.... con una front puoi partire da 250 euro fino a 1000... dipende da cosa vuoi e altro...

i freni a disco ti servono? fai delle discesone?....

vuoi usare la bici per tenerti in forma? o la userai si e no 1/2 volte al mese?...

......hai la bici... si è vecchia.... ma intanto usala per capire che ci vuoi fare veramente... da quello che hai detto hai ripreso la bici dopo un po' di tempo, e adesso vuoi fare del xc.. magari tra un mese, vuoi la bici da strada...

quello che ti posso dire... è di far le cose con calma... non aver fretta..
 

canaglia1

Biker novus
28/8/10
8
0
0
milano
Visita sito
diciamo che la bici mi ha sempre attratto!!
ed è dall'estate scorsa che la utilizzo frequentemente, per fare gitarelle in campagna e macinare qualche km su asfalto......
ora però ho deciso di buttarmi su qualcosa di migliore rispetto al materiale che utilizzo solitamente....
immagino che i v-brake siano più che sufficienti per le mie necessita
(apprezzo molto anche il trekking quindi qualche uscita in montagna con bici la farei volentieri)

ho notato in altre discussioni che le bici più consigliate ai neofiti sono le rr 5.3 e la 8.1
ma vorrei valutare anche qualcosa di diverso rispetto a quelle del deca....
 

Classifica mensile dislivello positivo