e possibile saltare con una front?

the extreme

Biker serius
8/6/08
242
0
0
cosenza
Visita sito
ok mi divertirò!=) e che ho la testa sulle spalle puoi contarci ;) sono caduto 2 volte solamente in tutta la mia vita dalla bici!!! cmq secondo voi e meglio comprare la ccarraro che vi ho descritto ora a 550 o aspettare gennaio 2009 e comprare un modello 2009? vi faccio questa domanda perche un mese fa ho avuto un incidente e ìse lo cose vanno bene per circa diciamo ottobre dovrei avere circa 2500 euro in tasca per il fatto dellassicurazione secondo voi quindi e meglio spenderne 1000 a gennaio 2009 per un modello 2008 in modo tale da prendere un ottima bici magari con forcella fox o prendere ora la carraro?

rovermtb

Moderatur Beatus
Se stai alla finestra aspetteresti sempre in cerca del modello nuovo o del precedente scontato, sempre meglio di mese in mese....

Se sai che avrai disponibilità a breve e cmq riesci ad andare e divertirti con la tua attuale, aspetta... altrimenti l'estate è alle porte e rinviare di 4-5 mesi, vuol dire iniziare con la nuova di inverno...

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
con la front puoi saltare tranquillamente fin dove le tue capacità lo permettono, se il tuo timore sono le rotture (della bike), bhe io posso dirti che preferisco flattare con una front che con una full da dh con la quale rischio di spaccare tutto visto che non la monto certo con una molla da drop..

ci son front disegnate per prendere botte e anzi se di salti parliamo la front e la saltatrice per eccellenza in quanto non insacca sul kick e vola alta

tu di che salti parli fr o dirt?
cmq è anche vero che ci son full che nella guida e nell'estetica assomigliano tantissimo ad una front, vedi double o bottlerocket

eugenio

Biker novus
24/5/08
42
0
0
cagliari
Visita sito
ciao, anche a me le full non piaciono, preferisco la guida della front!! io ho un telaio in alluminio 7005 e salto max 50 cm, ma peso 95 kg!! cerco di saltare in lunghezza, sono arrivato anche a 2 metri!!!! una figata!!!

iron man

Biker superis
12/5/08
409
0
0
roma
Visita sito
secondo me non servono dei consigli anche se saltare 29 cm o 37... vai, prova, se vedi che è alto lo fai una volta e te ne rendi conto (non iniziare con salti di 2 metri che sennò mi mettono in carcere)

the extreme

Biker serius
8/6/08
242
0
0
cosenza
Visita sito
raga ho provato qualche salto ma mi sono reso conto che con l'attuale bici non posso fare granche la forcella si e ridotta a un 40mm di escursione!!! quindi per ora deovo stare quieto quieto...

dangeze

Biker tremendus
16/11/06
1.143
0
0
37
Genova
Visita sito
Il discoso nn è front o full, ma sta nella qualità del mezzo, ovviamente con una front o una full da XC i salti saranno limitati, perchè il mezzo nn nasce per quello scopo.
Se ti piace saltare e nel futuro pensi che droppare o girare in dirt sarà la cosa in cui ti vorrai specializzare, nn ce nulla di meglio di una front, utilizzo semplice e poca manutenzione, ma nn di certo una carraro da XC.
Guarda modelli freeride e dirt, oggetti nati per saltare e prendere delle belle cannonate.
Giusto per darti un idea, io ho un banshee morphine e sicuramente nn riuscirò mai a saltare tanto da portarla al limite "anche se è una front"...

iron man

Biker superis
12/5/08
409
0
0
roma
Visita sito
E BASTA!!!!!! I SALTI FALLI, NON ESAGERARE!!
esci e vai a saltare,vai a spaccartri l'osso del collo... prova con la tua tanto ti caghi in mano a fare un salto dove si romperebbe la bici se non ne hai mai datti di alti veri...
quindi esci e vedrai che tutti i salti che non ti fanno strizzare non rompono la bici...

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito
Quoto in pieno Dangeze!!!
Se l'uso che vuoi fare della bike è quello che hai detto non ti conviene acquistare una front da xc ma bensì una buona front da enduro/all mountain che ha un telaio ben più resistente e geometrie studiate per un uso più discesistico (tollerano forcelle con maggiori escursione) e gravoso.
Bici di questo genere sono ad esempio la Banshee Scirocco:

O la Santacruz Chameleon

the extreme

Biker serius
8/6/08
242
0
0
cosenza
Visita sito
datti una calmata non ho chiamato in causa te e se sto chiedendo tutte ste cose e perche voglio imparare non credi?
CALMATI BELLO...comunque black che prezzo fanno quelle 2?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo