e possibile saltare con una front?

the extreme

Biker serius
8/6/08
242
0
0
cosenza
Visita sito
raga sono sempre io sentite io amo le mtb ma finora ho sempre fatto sterrato semplice non chissache però ora avrei intenzione, se prendo la nuova , di fare qualche salto non eccessivo e ovvio ma dico e possibile saltare con una front o si danneggia troppo?

paol_93

Biker tremendus
5/6/08
1.045
0
0
31
Cavareno (TN)
Visita sito
raga sono sempre io sentite io amo le mtb ma finora ho sempre fatto sterrato semplice non chissache però ora avrei intenzione, se prendo la nuova , di fare qualche salto non eccessivo e ovvio ma dico e possibile saltare con una front o si danneggia troppo?

bè.. direi che le bici front sono fatte apposta per andare su sterrato e territori con pavimentazione irregolare, e sono progettate apposta per attutuire qualche salto, per esempio quando scendo dalla montagna qualche saltino (non molto alti) lo becco sempre involontariamente.... l'importante è avere il batticatena per cercare di non rovinare la parte posteriore del telaio...
che bici hai intenzione di prendere??

rovermtb

Moderatur Beatus

Cosa intendi per "qualche salto non eccessivo"?
Vuoi buttarti giù a cannone per i sentieri o saltare dal marciapiede?

the extreme

Biker serius
8/6/08
242
0
0
cosenza
Visita sito
beh intendevo tutti e due...=) maggiormente buttarmi giu da sentieri!!!

cmq penso di voler prendere una carraro sei guardi nell'altro topic c'e scritto tutto!!!

allora e possibile saltare se si quanto alto? e come atterrare?

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
bè.. direi che le bici front sono fatte apposta per andare su sterrato e territori con pavimentazione irregolare, e sono progettate apposta per attutuire qualche salto, per esempio quando scendo dalla montagna qualche saltino (non molto alti) lo becco sempre involontariamente.... l'importante è avere il batticatena per cercare di non rovinare la parte posteriore del telaio...
che bici hai intenzione di prendere??

le front saltano bene, ma di certo non sono full da free raid... se sono saltuari vai tranquillo, se invece ti organizzi con umpistinco con salti ecc... mi sa ke la spakki in poco

the extreme

Biker serius
8/6/08
242
0
0
cosenza
Visita sito
si saranno saltuari niente di eccessivo...però mi dite gentilmente come atterrare e quanto andare al massimo alto con la front?

purtroppo le full non mi piaccino e non mi sono mai piaciute!!!

rovermtb

Moderatur Beatus
beh intendevo tutti e due...=) maggiormente buttarmi giu da sentieri!!!

cmq penso di voler prendere una carraro sei guardi nell'altro topic c'e scritto tutto!!!

allora e possibile saltare se si quanto alto? e come atterrare?

Non è saltare e quanto il punto... Per saltare basta buttarsi...

Se ci sono componenti studiati per un uso XC questo dev'essere rispettato. Se fai sentieri è normale fare qualche saltino, gli ostacoli sono il nostro pane e ben vengano....
Se invece vuoi cimentarti in scaloni e qualche pistino, beh è meglio buttarti su una FR, visto che sono studiate per quello...

Per farlo lo fanno bene, ma se non atterri bene rischi:
1) di farti male :scassat:
2) se non subito, alla lunga, di rompere qualche componente. :-((

BERSA

Biker velocissimus
10/12/07
2.598
0
0
33
GeNoVa
Visita sito
no...se è un telaio valido secondo me fino a 60-70 cm li tiri...se è una bici da supermercato ad ogni marciapiede rischi i denti...

rovermtb

Moderatur Beatus
no...se è un telaio valido secondo me fino a 60-70 cm li tiri...se è una bici da supermercato ad ogni marciapiede rischi i denti...

Non è solo telaio, ma forcella, cerchi, ecc.
Il problema non è saltare, è atterrare!!

Non è una questione di centimetri (:sborone:, scusa non ho resistito :smile::smile::smile:), ma di frequenza, dove atterri, tecnica....

Insomma, hai mai visto promozioni / pubblicità che ti dicono: con questa bici potrai saltare 30 / 60 / 120 /2.000 cm?? :nunsacci:

BERSA

Biker velocissimus
10/12/07
2.598
0
0
33
GeNoVa
Visita sito
Non è solo telaio, ma forcella, cerchi, ecc.
Il problema non è saltare, è atterrare!!

Non è una questione di centimetri (:sborone:, scusa non ho resistito :smile::smile::smile:), ma di frequenza, dove atterri, tecnica....

Insomma, hai mai visto promozioni / pubblicità che ti dicono: con questa bici potrai saltare 30 / 60 / 120 /2.000 cm?? :nunsacci:
mi sono spiegato male è vero....come telaio intendevo la bici...:pirletto: chiaro che se fai 10 salti in sequenza da 60 cm con atterraggio sul flat sull'asfalto puoi dire addio alla bici...se i salti sono un minimo preparati con landing adeguato in terrae te hai una discreta esperienza di salti il mezzo ha una vita più luinga....(esempio: ieri ho raidato con uno che si è sparato un drop da 3 metri con una front è atterrato perfetto e la bici è ancora come nuova...):prost:

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
se sai come atterrare (ovvero accompagnare l'atterraggio con movimenti del corpo per ammortizzare il colpo) puoi fare salti davvero alti anche con una front, se poi l'atterraggio è in discesa non hai problemi (ovviamente dopo aver preso un bel manico, io non sono capace di saltare nemmeno con la full!).

kone

Biker serius
26/3/08
267
1
0
31
roma
Visita sito
Non è saltare e quanto il punto... Per saltare basta buttarsi...

Se ci sono componenti studiati per un uso XC questo dev'essere rispettato. Se fai sentieri è normale fare qualche saltino, gli ostacoli sono il nostro pane e ben vengano....
Se invece vuoi cimentarti in scaloni e qualche pistino, beh è meglio buttarti su una FR, visto che sono studiate per quello...

Per farlo lo fanno bene, ma se non atterri bene rischi:
1) di farti male :scassat:
2) se non subito, alla lunga, di rompere qualche componente. :-((

quoto....

naturalmente dipende tutto dal salto...

RobertoSR

Biker urlandum
3/5/08
562
0
0
siracusa
Visita sito

kone

Biker serius
26/3/08
267
1
0
31
roma
Visita sito
Come ti hanno già detto tutti, prima di fare dei veri salti, bisogna imparare a saltare, altrimenti rischi di farti davvero male...
Quando avrai acquisito una esperienza tale da poter fare dei salti, e credimi un pò di tempo passerà, potresti vagliare la possibilità di prendere una full.... Non credi!?!?!

Vendo Sid Team Nuova
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/32735/limit/recent

si certo....io piccoli salti con la mia li faccio ma di 50 cm...proprio niente...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo