E' possibile chiudere un account Garmin Connect?

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.731
1.102
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Chiedo aiuto al forum per un problema che sto avendo con la Garmin.
Ho commesso una leggerezza e ho aperto un account in Garmin connect utilizzando come nome utente un indirizzo e-mail che preferirei rimanesse un po' riservato. Ho scoperto che ogni volta che mando il link ad una traccia (per esempio se lo posto sul forum), rimane ben visibile l'indirizzo e-mail in quanto è il nome utente.
Bene, ho commesso questa leggerezza e quindi ho aperto un nuovo account un po' più anonimo nel quale ho salvato tutte le attività.
La sorpresa è che non ho trovato il modo di chiudere l'account precedente. Ho contattato l'assistenza Garmin che mi ha confermato che NON E' POSSIBILE CHIUDERE UN ACCOUNT e che l'account rimane sempre attivo! Mi sembra impensabile che con tutte le varie leggi sulla privacy, Garmin non dia la possibilità di chiudere un account e, quindi, di cancellare i miei dati personali associati all'account stesso.
Preciso che prima mi ero anche informato se era possibile cambiare semplicemente il nome utente, ma ovviamente non era possibile.
Secondo voi è "legale" questo comportamento? Qualcuno di voi ha avuto esperienze a riguardo?

Grazie a tutti.

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.731
1.102
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Questa è la risposta di Garmin:

Come specificato nella mail precedente, le ribadisco che non è possibile eliminare gli accounts che vengono generati online su myGarmin.
In questi casi, la legge sulla privacy non viene assolutamente interpellata, per il semplice fatto che può lei stesso andare su [url]www.garmin.com/it[/URL] , effettuare l'accesso a myGarmin e 'mascherare' tutto quanto concerne i suoi dati personali + l'eliminzione del prodotto registrati, qualora lo desiderasse.
Quanto a Garmin Connect, la questione è analoga: può tranquillamente eliminare le attività da lei caricate senza alcun problma.
Tenga però presente che username e password rimaranno registrate sul database (vergine), ma saranno solo a sua conoscenza,per lo meno la password.
Rimango a disposizione per eventuali dubbi

Effettivamente avevo già cancellato tutte le attività e tolto i prodotti registrati, nonch'è cambiato nome e e-mail nel profilo MyGarmin con altri "di fantasia". Resta il fatto che però l'account è sempre aperto.

Ci tengo a lasciare traccia della mia esperienza, spero che sia utile ad altri per non commettere i miei errori. A saperlo prima non avrei mai aperto un account Garmin, ma avrei utilizzato altri siti per gestire e vedere i miei dati.

Spinoza

Biker serius
10/5/12
190
0
0
Brescia
Visita sito
Guarda, le leggi sulla privacy in internet in Italia sono abbastanza avanzate, secondo me se hai la voglia e il tempo di interpellare la polizia postale ti diranno che Garmin deve chiudere l'account. Certo, probabilmente non ne vale la pena...

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.731
1.102
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Be', vedo che non sono stato l'unico indotto a registrarsi utilizzando come nome utente la propria e-mail. Mal comune mezzo gaudio?
Io ho deciso di aprire un nuovo account nel momento che avevo constatato che non era possibile cambiare il nume utente.
Quindi quale è la politica di Garmin? Se scrivi sul forum ti cambiano il nome utente, se ti rivolgi al Garmin support ufficiale italiano no? Di bene in meglio!

Peccato perchè i GPS li fa bene, però questi comportamenti non giocano a favore di Garmin.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo