E poi dicono che non si trovano bici !!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.396
2.551
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Questa sera mi sono recato dal mio amico rivenditore per lasciare la mia epic per un lavoretto .... l’ultima volta vi ero stato l’11 gennaio quando ritirai la mia Tarmac .
Frequentando giornalmente il forum e leggendo della penuria di bici , mi sarei aspettato di trovarlo mezzo vuoto .
Invece aveva una quantità di bici spaventosa , specy , megamo , olympia , olmo .... vi assicuro che a gennaio era mezzo vuoto perché aveva venduto praticamente tutto !!
Non è che su sta presunta penuria qualcuno ci marcia ....
 
Ultima modifica:

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.297
4.051
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Bisognerebbe capire che bici erano...

Cioè: non è che siccome c'è penuria a me vada bene qualsiasi bici: piuttosto, dovendo spenderci dei soldi, preferisco aspettare, potendo farlo, prendendo una bici fatta come desidero.

Anch'io stasera ho visto diverse bici, sbirciando la vetrina di un rivenditore Bianchi. Idem tempo fa quella di un altro negozio, ma in questo caso erano tutte bici oltre i 5k €, che comunque non avrei preso in considerazione per via del prezzo elevato.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
... tranquillo... chi è interessato al furto è più attivo, attento e informato di tutti noi
E non è cosi scontato non sian capaci a leggere tra le righe di molti 3d qui sul forum...spesso ho consigliato di non mettere dati o foto che potrebbero essere vettore di qualche spiacevole fatto ( non parlo del caso in questione)...siamo costantemente osservarti...ed è cosi purtroppo per noi.
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.396
2.551
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Il negozio era pieno e non si riusciva a passare tra le bici per vederle tutte , ma ad una vista sommaria e scusate la modestia “ esperta “ si notavano tutte le epic ht 2021 e anche 2020 che saranno state almeno 15/20 , le nuove epic full ( Comp ed expert e pro ) la chisel alluminio , tutta la linea Xc megamo , diverse torpado ribot anni precedenti , alcune ghost lector 2019/2020 e tutte le tarmac sl6 e sl7 ( sworks solo telai ) , più diverse bdc olimpia e olmo . Credo in totale non meno di 150 bici .... ha un giro pazzesco questo e’ vero ma da qualche parte le dovrà pur prendere !!
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.297
4.051
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
ha un giro pazzesco questo e’ vero ma da qualche parte le dovrà pur prendere !!
Se ha un giro pazzesco probabilmente avrà pure dei canali preferenziali dove andare a rifornirsi. Comunque fa pensare a tutte quelle bici del 2020... significa che o le vende ad un prezzo troppo alto, o non saprei che pensare. E' vero che c'è penuria di bici nuove, ma non dimentichiamo che c'è pure penuria di lavoro per troppi settori, fermi da più di un anno, ormai. Per quelle persone prendere una bici nuova credo sarà comunque difficile, anche se i negozi traboccassero di merce. Aggiungiamo che con questa storia della mancanza di pezzi sono spariti sconti e anzi, i prezzi son saliti, non è un quadro roseo. Credo che nemmeno lui sia così contento della situazione, se gli restano sul groppone bici della passata stagione. Magari se gli chiedevi una Diverge, probabilmente non te la poteva procurare. Ma se voglio una Diverge non è che passo ad una Tarmac perchè c'è solo quella...
Sono i piccoli negozianti, al solito, quelli che ci rimettono in questa situazione: quelli che non hanno potuto permettersi di fare scorta di ricambi, per esempio, o quelli che prendono uno o due modelli per bici, nelle taglie che van via di più.
 
  • Mi piace
Reactions: lthgpes

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.396
2.551
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Se ha un giro pazzesco probabilmente avrà pure dei canali preferenziali dove andare a rifornirsi. Comunque fa pensare a tutte quelle bici del 2020... significa che o le vende ad un prezzo troppo alto, o non saprei che pensare. E' vero che c'è penuria di bici nuove, ma non dimentichiamo che c'è pure penuria di lavoro per troppi settori, fermi da più di un anno, ormai. Per quelle persone prendere una bici nuova credo sarà comunque difficile, anche se i negozi traboccassero di merce. Aggiungiamo che con questa storia della mancanza di pezzi sono spariti sconti e anzi, i prezzi son saliti, non è un quadro roseo. Credo che nemmeno lui sia così contento della situazione, se gli restano sul groppone bici della passata stagione. Magari se gli chiedevi una Diverge, probabilmente non te la poteva procurare. Ma se voglio una Diverge non è che passo ad una Tarmac perchè c'è solo quella...
Sono i piccoli negozianti, al solito, quelli che ci rimettono in questa situazione: quelli che non hanno potuto permettersi di fare scorta di ricambi, per esempio, o quelli che prendono uno o due modelli per bici, nelle taglie che van via di più.
Sul groppone non gli resta nulla perché vende tutto ; a gennaio il negozio era vuoto solo che poi riesce sempre ad averle . Per quanto riguarda i prezzi credo sia in assoluto tra i top con sconti consistenti anche sui modelli appena usciti .
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.231
1.255
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
E non è cosi scontato non sian capaci a leggere tra le righe di molti 3d qui sul forum...spesso ho consigliato di non mettere dati o foto che potrebbero essere vettore di qualche spiacevole fatto ( non parlo del caso in questione)...siamo costantemente osservarti...ed è cosi purtroppo per noi.
tempo fa avevo dei segni sul portone di casa, poi sono passati gli zingari...sarà un caso ?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
tempo fa avevo dei segni sul portone di casa, poi sono passati gli zingari...sarà un caso ?
No, non e' un caso, gli Zingari ,generalmente da quanto emerge statisticamente , dapprima controllano, valutano, osservano ed alla fine segnano con un simbolo tipo pallini neri con pennarello o lineette ,in maniera da sapere dove andare a colpo sicuro.
 
  • Mi piace
Reactions: chamaruco

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.231
1.255
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
No, non e' un caso, gli Zingari ,generalmente da quanto emerge statisticamente , dapprima controllano, valutano, osservano ed alla fine segnano con un simbolo tipo pallini neri con pennarello o lineette ,in maniera da sapere dove andare a colpo sicuro.
è una delle più grandi bufale della storia, così come che leggano i forum per capire dove andare a rubare quando gli basta farsi un giro a dare un'occhiata, spesso basterebbe solo affacciarsi alla vetrina. O vogliamo parlare dei mitici 'furgoncini bianchi' che ti rubano la bici mentre pedali da solo per strada ? Di bufale/leggende metropolitane è pieno il mondo ma direi di non alimentare troppo queste dicerie.
PS alla fine i segni sul mio cancello li ho modificati e ho lasciato scritto (sempre con i loro segni) che sono povero come la merda, sono passati e mi hanno lasciato 10€ nella buchetta delle lettere
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
è una delle più grandi bufale della storia, così come che leggano i forum per capire dove andare a rubare quando gli basta farsi un giro a dare un'occhiata, spesso basterebbe solo affacciarsi alla vetrina. O vogliamo parlare dei mitici 'furgoncini bianchi' che ti rubano la bici mentre pedali da solo per strada ? Di bufale/leggende metropolitane è pieno il mondo ma direi di non alimentare troppo queste dicerie.
PS alla fine i segni sul mio cancello li ho modificati e ho lasciato scritto (sempre con i loro segni) che sono povero come la merda, sono passati e mi hanno lasciato 10€ nella buchetta delle lettere
Bufala per Bufala stante la tua affermazione, mi sembra che anche i 10€ facciano parte della stessa storia ;-)
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.297
4.051
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Sul groppone non gli resta nulla perché vende tutto ; a gennaio il negozio era vuoto solo che poi riesce sempre ad averle . Per quanto riguarda i prezzi credo sia in assoluto tra i top con sconti consistenti anche sui modelli appena usciti .
Ma se vende tutto perchè ha bici del 2019/2020? Le ha ordinate adesso? O sono rimaste lì da allora?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Tutti a chiedere i perche' , ma dico , nessuno immagina quali siano le possibili cause?
In questo cruciale momento di crisi , la vince chi dispone di un ingente capitale , ad esempio, se un esercente ha difficolta' e vende poco, ha necessita' di realizzo per pagare i fornitori e magari svende ad un altro collega per acquisire liquidita' , oppure il negoziante in questione acquista giacenze da importatori anche di uno / due anni prima vista la enorme richiesta del momento .
Oppure non vende e le ha sul groppone!
 

Classifica mensile dislivello positivo