E poi dicono che non si trovano bici !!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.145
2.454
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Non sono fantomatiche tanto piu' che le statistiche degli episodi verificatisi non le ho messe insieme io, e' una tecnica trita e ritrita che hanno usato in tantissime volte e sono state riportate anche su vari mass media, ti assicuro che non e' un sentito dire ma una triste realta' presente un po' ovunque.
DA google ad esempio:
https://www.globalsecurity.it/segni-sui-citofoni-prima-di-un-furto-bufala-cosa-ce-di-vero/

etc.etc. ...
Dunque un articolo di un sito che vende soluzioni di sicurezza e antifurto è una fonte "statistica" attendibile? Nell'articolo citano le forze dell'ordine che si dividono tra quelli che smentiscono e quelli che dicono che non è vero ma ci credono. Una fonte sicuramente attendibile. Lo stesso articolo de La Repubblica non riporta numeri, come vorrebbe una sana e robusta statistica. Ha anzi la faccia tosta di parlare di "sistema che si è fatto scientifico". In pratica, una teoria basata sul nulla. La stessa logica ci dovrebbe fare capire che un segno tracciato su un citofono o su un muro, visibile a tutti, sarebbe il modo più stupido per segnalare qualcosa del genere a dei complici. I media sono una fonte di informazione, ma ciò non significa che riportano verità assodate. Questo caso ne è un esempio lampante.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Dunque un articolo di un sito che vende soluzioni di sicurezza e antifurto è una fonte "statistica" attendibile? Nell'articolo citano le forze dell'ordine che si dividono tra quelli che smentiscono e quelli che dicono che non è vero ma ci credono. Una fonte sicuramente attendibile. Lo stesso articolo de La Repubblica non riporta numeri, come vorrebbe una sana e robusta statistica. Ha anzi la faccia tosta di parlare di "sistema che si è fatto scientifico". In pratica, una teoria basata sul nulla. La stessa logica ci dovrebbe fare capire che un segno tracciato su un citofono o su un muro, visibile a tutti, sarebbe il modo più stupido per segnalare qualcosa del genere a dei complici. I media sono una fonte di informazione, ma ciò non significa che riportano verità assodate. Questo caso ne è un esempio lampante.
Abbi pazienza , hai una opinione diversa , io la rispetto , ma purtroppo ci sono numeri che si sono verificati i furti con quel sistema , io propendo dalla parte del vero ... due opinioni diverse tutto qua.
Tanto non devi crederci per forza.
 

moro70

Biker extra
23/7/09
728
457
0
roma
Visita sito
Non sono fantomatiche tanto piu' che le statistiche degli episodi verificatisi non le ho messe insieme io, e' una tecnica trita e ritrita che hanno usato in tantissime volte e sono state riportate anche su vari mass media, ti assicuro che non e' un sentito dire ma una triste realta' presente un po' ovunque.
DA google ad esempio:
https://www.globalsecurity.it/segni-sui-citofoni-prima-di-un-furto-bufala-cosa-ce-di-vero/

etc.etc. ...
Se citavi topolino forse era piu' credibile
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.145
2.454
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Abbi pazienza , hai una opinione diversa , io la rispetto , ma purtroppo ci sono numeri che si sono verificati i furti con quel sistema , io propendo dalla parte del vero ... due opinioni diverse tutto qua.
Tanto non devi crederci per forza.
La statistica e i numeri non sono un'opinione. Io di pazienza ne ho molta, basta contare il numero di volte che ti ho risposto. Di nuovo, ognuno è libero di credere ciò che vuole, ma se parla di statistica e di numeri non sta parlando di "credere" ma di quantità tangibili. Croce e delizia dell'informazione al giorno d'oggi è che viaggia veloce e libera sulle reti, ma il prezzo è la sua scarsa o nulla accuratezza o veridicità. Quando qualcuno riporta informazioni prive di fondamento, utilizzando termini che ne supportano una non provata validità, il minimo è commentare per farne notare l'infondatezza. Altrimenti quelli che leggono ciò che hai scritto rischiano di fare la fine che hai fatto tu, rilanciando idee bislacche spacciate per verità assolute. Credi ciò che vuoi, ma evita di spacciare il tuo credo per verità, soprattutto in un contesto non attinente.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
La statistica e i numeri non sono un'opinione. Io di pazienza ne ho molta, basta contare il numero di volte che ti ho risposto. Di nuovo, ognuno è libero di credere ciò che vuole, ma se parla di statistica e di numeri non sta parlando di "credere" ma di quantità tangibili. Croce e delizia dell'informazione al giorno d'oggi è che viaggia veloce e libera sulle reti, ma il prezzo è la sua scarsa o nulla accuratezza o veridicità. Quando qualcuno riporta informazioni prive di fondamento, utilizzando termini che ne supportano una non provata validità, il minimo è commentare per farne notare l'infondatezza. Altrimenti quelli che leggonok ciò che hai scritto rischiano di fare la fine che hai fatto tu, rilanciando idee bislacche spacciate per verità assolute. Credi ciò che vuoi, ma evita di spacciare il tuo credo per verità, soprattutto in un contesto non attinente.
Non spaccio nessun credo, grazie di avermi risposto tante volte intanto, a riguardo della infondatezza resta il dubbio un po' per tutti. Il mio augurio sincero e' che a nessuno capiti il male.
 

Classifica mensile dislivello positivo