E poi dicono che non si trovano bici !!!

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.980
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
tempo fa avevo dei segni sul portone di casa, poi sono passati gli zingari...sarà un caso ?
No non è mai un caso...io li avevo sotto la cassetta della posta, per scoprire poi eran dei testimoni di Geova...ho tolto la casseta...il postino la butta al di la del cancello...e se piove, suona e o pazienza...;-)
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
No non è mai un caso...io li avevo sotto la cassetta della posta, per scoprire poi eran dei testimoni di Geova...ho tolto la casseta...il postino la butta al di la del cancello...e se piove, suona e o pazienza...;-)
ecco mi mancava anche questa da aggiungere alle bufale: ho dei parenti testimoni di Geova e si segnano quello che si vogliono segnare in un loro libretto e non certo sotto ai campanelli o alle buchette della posta (e se mai qualcuno di propria iniziativa avesse fatto i segni che tu dici mi sembra una grossa mancanza di civiltà propria di quella persona). Tra l'altro la stessa zona viene fatta da testimoni di Geova sempre diversi quindi come minimo dovrebbero mettersi d'accordo sui segni da scrivere (e ripeto, a che pro se non fare arrabbiare o mettere ansia alle persone) ?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.980
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
ecco mi mancava anche questa da aggiungere alle bufale: ho dei parenti testimoni di Geova e si segnano quello che si vogliono segnare in un loro libretto e non certo sotto ai campanelli o alle buchette della posta (e se mai qualcuno di propria iniziativa avesse fatto i segni che tu dici mi sembra una grossa mancanza di civiltà propria di quella persona). Tra l'altro la stessa zona viene fatta da testimoni di Geova sempre diversi quindi come minimo dovrebbero mettersi d'accordo sui segni da scrivere (e ripeto, a che pro se non fare arrabbiare o mettere ansia alle persone) ?
È un tasto che non vorrei premere una seconda volta...dico solo che detta "bufala" me l ha confermata uno del grande regno, ogni gruppo agisce come meglio crede...
Fortunatamente dopo alcune volte di suono di campanello, ho detto loro, con accetta in mano e maglietta di "Show no merci" del tour 1983...di esser satanista e compiere sacrifici animali...non ho più visto ne loro ne strane V o X sotto la cassetta della posta...e son passati più di 10 anni...probabilmente, sarò un "segnato" a vita. :loll:
 
  • Haha
Reactions: VINS61 and Nekro

Trippa

Biker novus
15/7/18
31
3
0
parma
Visita sito
Bike
ktm macina kapoho 272
Secondo me stanno facendo come è successo per i diamanti, nascondono tutto, cosi i prezzi salgono, io credo che le produzioni nei paesi dell'est siano ripartite da tempo ma io non trovo dischi freni e le poche pastiglie che ho trovato sono quasi raddoppiate di prezzo:-)
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Oggi ero in quella zona e quindi sono passato al Decathlon di Pisa (Cascina per essere esatti) e il reparto bici era assai sfornito...
Due e dico due di numero bici da strada, una da trekking, 5/6 mtb prevalentemente modelli base più una mtb elettrica.
Bici da bambini invece ce n'erano un po' di più...
Reparto abbigliamento e accessori (sempre per bici) altrettanto desolante, poca roba e male assortita.
Cercavo un paio di camere d'aria da 26" (quelle vendute in coppia a 3 euro) ma non ce n'era una confezione nemmeno nascosta o caduta dietro a uno scaffale...
In effetti in quel reparto (e solo in quello) sembravano esserci passate le cavallette...
Tutto il resto del negozio pieno e ben fornito come al solito.
 
  • Mi piace
Reactions: lthgpes

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.421
2.592
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Secondo me molto dipende dai negozi e da come programmano gli ordini . Il mio si vende abituale di cui ho già scritto ad inizio post ha il negozio pieno di tutto ; dai copertoni , dischi , ruote e bici . Venerdì mi consegnerà la mia bici con upgrade gx axs e copertoni nuovi .
Da quello che mi riferiscono amici anche altri negozi ( rivenditori giant ) in provincia di Catania hanno il negozio pieno e difatti hanno preso le bdc seduta stante .
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.116
2.422
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
tempo fa avevo dei segni sul portone di casa, poi sono passati gli zingari...sarà un caso ?

No, non e' un caso, gli Zingari ,generalmente da quanto emerge statisticamente , dapprima controllano, valutano, osservano ed alla fine segnano con un simbolo tipo pallini neri con pennarello o lineette ,in maniera da sapere dove andare a colpo sicuro.
Come ha già detto qualcuno è una bufala e non è il caso di alimentarla ulteriormente. Qui ne parlano seriamente... altroché "da quanto emerge statisticamente"!
È un tasto che non vorrei premere una seconda volta...dico solo che detta "bufala" me l ha confermata uno del grande regno, ogni gruppo agisce come meglio crede...
Fortunatamente dopo alcune volte di suono di campanello, ho detto loro, con accetta in mano e maglietta di "Show no merci" del tour 1983...di esser satanista e compiere sacrifici animali...non ho più visto ne loro ne strane V o X sotto la cassetta della posta...e son passati più di 10 anni...probabilmente, sarò un "segnato" a vita. :loll:
Basta un bell'adesivo dell'AVIS (non l'autonoleggio, l'Associazione Volontari Italiani del Sangue) o affini sulla buca delle lettere e sta certo che non suonano perché sanno già che aria tira. Non è una bufala, semplicemente non perdono tempo con un donatore ;-)
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Questa sera mi sono recato dal mio amico rivenditore per lasciare la mia epic per un lavoretto .... l’ultima volta vi ero stato l’11 gennaio quando ritirai la mia Tarmac .
Frequentando giornalmente il forum e leggendo della penuria di bici , mi sarei aspettato di trovarlo mezzo vuoto .
Invece aveva una quantità di bici spaventosa , specy , megamo , olympia , olmo .... vi assicuro che a gennaio era mezzo vuoto perché aveva venduto praticamente tutto !!
Non è che su sta presunta penuria qualcuno ci marcia ....
Saetta, se ti va, mi invieresti il nome e luogo del negozio in mp per favore. Grazie mille.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Come ha già detto qualcuno è una bufala e non è il caso di alimentarla ulteriormente. Qui ne parlano seriamente... altroché "da quanto emerge statisticamente"!

Basta un bell'adesivo dell'AVIS (non l'autonoleggio, l'Associazione Volontari Italiani del Sangue) o affini sulla buca delle lettere e sta certo che non suonano perché sanno già che aria tira. Non è una bufala, semplicemente non perdono tempo con un donatore ;-)
Se per te e' una Bufala ,credici pure visto che sembri fermamente convinto !
 

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.605
540
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
Ieri Decathlon a Tor vergata a Roma... Disponibile solo la taglia M di una bici che costa €299 in tutta Italia... NIENT'ALTRO
Confermo, ci sono passato qualche giorno fa e c'erano i cespugli che rotolavano tra gli scaffali. Molto peggio del primo post lockdown. Ovviamente reparto bici e per chi non fosse di Roma vi assicuro, e qui chi lo conosce può confermare, che il Dechatlon di Tor Vergata è disumano, due piani enormi, ed il reparto bici è proporzionato, fa impallidire qualsiasi altro Dechatlon in città, ma squallidamente desolato.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
"Crederci" è un conto, affermare qualcosa sulla base di fantomatiche statistiche è un'altra. Vediamo queste statistiche, allora...
Non sono fantomatiche tanto piu' che le statistiche degli episodi verificatisi non le ho messe insieme io, e' una tecnica trita e ritrita che hanno usato in tantissime volte e sono state riportate anche su vari mass media, ti assicuro che non e' un sentito dire ma una triste realta' presente un po' ovunque.
DA google ad esempio:
https://www.globalsecurity.it/segni-sui-citofoni-prima-di-un-furto-bufala-cosa-ce-di-vero/

etc.etc. ...
 
Ultima modifica:

dax76

Biker urlandum
26/6/18
544
215
0
48
Budapest
Visita sito
Bike
Cube Reaction C62 SL
Non sono fantomatiche tanto piu' che le statistiche degli episodi verificatisi non le ho messe insieme io, e' una tecnica trita e ritrita che hanno usato in tantissime volte e sono state riportate anche su vari mass media, ti assicuro che non e' un sentito dire ma una triste realta' presente un po' ovunque.
DA google ad esempio:
https://www.globalsecurity.it/segni-sui-citofoni-prima-di-un-furto-bufala-cosa-ce-di-vero/

etc.etc. ...
Io vivo a Budapest, qui la comunità ROM è immensa....... ma devo dire che non ho mai sentito parlare di questi segni, ne mai visti, ne nessun sito locale ne parlano, sarà qualcosa solo italiano.
 

Classifica mensile dislivello positivo