E' permesso ???

Mi chiamo Andrea e sono del 1969 .
Da pochi anni mi sono appassionato a questo sport ed attualmente ho una Kastle xc f300, ma mi piacerebbe tanto comprarmi una full.
Il mio problema è che sono molto indeciso sia sul mezzo che sullo spendere tutti i miei miseri risparmi: è mai possibile che uno debba comprare una bici da diversi eurozzi senza poterla provare ?
Boh ?
Comunque...
I miei giri sono spesso nella provincia Nord di Milano e nelle province di Como e Lecco e poi, avendo una casa ( in realtà è dei miei suoceri) nell'appennino reggiano, ogni tanto ci scappa anche qualche giretto.

Un salutone a tutti.
 
Come Full, vorrei un mezzo che mi dia più affidabilità in discesa senza perdere però troppo nella salita e quindi ero orientato su un mezzo senza un'esagerata escursione e magari con la possibilità di bloccare l'ammortizzatore visto i diversi tratti di asfalto che spesso faccio.
Devo dire che ultimamente non mi dispace la Rocky Mountain Element ma sono qui anche per avere altri consigli.
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
La BULLIT dell'Olympia è sicuramente un prodotto ottimo come qualità/prezzo altrimenti ti consiglio la Trek FUEL 90 o la FRM (consiglio da ultizzatore).
Comunque ben arrivato :-o
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
49
per adesso roma...
Visita sito
innanzitutto BENVENUTO tra noi... :-o

poi se aggiungi una tua domanda sotto bici e telai descrivendo quali sono i percorsi che fai e che magari vorresti fare con la nuova bike troverai milioni di consigli!!
 

nanopedale

Biker serius
25/1/03
154
1
0
Torino
Visita sito
Benvenuto!
Molto bella la Element, ma attenzione alla taglia, o meglio, alla disponibilità: l'anno scorso A FINE GIUGNO, la Element della mia misura (16,5") NON ERA GIA' PIU' DISPONIBILE presso l'importatore...
Grazie al rivenditore (un grande) sono riuscito ad avere la Instinct con un forte sconto. Quindi se decidi per la Rocky non aspettare troppo...

ciao
 

giulio

Biker urlandum
4/11/02
524
0
0
53
Padova
www.111bikes.it
Benvenuto Andrea, penso che nel forum avrai tutte le informazioni che desideri, e forse anche di più, come ha giustamente detto Massimoz qua ce gente che ne sa una più del diavolo. 8-)
 

Drago

Biker ciceronis
10/1/03
1.407
0
0
52
dard(r)ago
Visita sito
Benvenuto anche da parte mia.
anchio ho fatto la stessa cosa che stai per fare tu , sono passato dalla XCF300 alla full e stai tranquillo stai facendo la cosa giusta.
io ho preso un'enduro , ottima scelta secondo me per l'affidabilità mettici una forca da 100 e sei apposto.
il top è una forca con escursione variabile,fossi inte ci farei un pensierino.
ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo