e per i PALM OS????

alexfr ha scritto:
Io ho un Palm Os con antenna GPs per auto e utilizzo Mapviewer come software.
Mi sapete dare qualche info per poter utilizzare il mio Palm anche per i tracciati MTB?
O se c'è qualche software con cartine più approfondite?

lascia perdere il palmare per la mtb...primo le batterie durano poco...secondo rischi di schiantarlo...terzo per proteggerlo lo devi tenere nello zaino e ogni volta che devi vedere la mappa o la traccia devi accenderlo e prenderlo dallo zaino...
io ho l'ique per auto (Palm OS) e foretrex indistruttibile posto sul manubrio
se proprio hai lo spirito Kamikaze uno dei migliori programmi è Pathaway poi c'è anche fugawi ma pathaway è il più semplice da utilizzare
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.975
359
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
X Raiders ha scritto:
lascia perdere il palmare per la mtb...primo le batterie durano poco...secondo rischi di schiantarlo...terzo per proteggerlo lo devi tenere nello zaino e ogni volta che devi vedere la mappa o la traccia devi accenderlo e prenderlo dallo zaino...
io ho l'ique per auto (Palm OS) e foretrex indistruttibile posto sul manubrio
se proprio hai lo spirito Kamikaze uno dei migliori programmi è Pathaway poi c'è anche fugawi ma pathaway è il più semplice da utilizzare


posso purtroppo ammettere che il Palm OS stia morendo lasciando sul mercato soltanto quel penoso uindos, ma dire che le batterie durano poco mi sembra assurdo!
il problema è che l'ique ha il ricevitore integrato e alimentato dalla batteria interna. prova a prendere un palm qualunque con un gps esterno e vedi la durata! i palmari uindos li ricarichi ogni giorno, max ogni due; quelli Palm ogni 10/14 giorni!

tornando al software, appena arrivo a casa posto un po' di link.
a memoria ricordo Quovadis (nessuna attinenza con quello della Touratech) e Pilot.

ciao
 
akko69 ha scritto:
posso purtroppo ammettere che il Palm OS stia morendo lasciando sul mercato soltanto quel penoso uindos, ma dire che le batterie durano poco mi sembra assurdo!
il problema è che l'ique ha il ricevitore integrato e alimentato dalla batteria interna. prova a prendere un palm qualunque con un gps esterno e vedi la durata! i palmari uindos li ricarichi ogni giorno, max ogni due; quelli Palm ogni 10/14 giorni!

tornando al software, appena arrivo a casa posto un po' di link.
a memoria ricordo Quovadis (nessuna attinenza con quello della Touratech) e Pilot.

ciao

comunque secondo me per l'uso im mtb non è molto consigliato...
 

baxxxtard

Biker superis
29/7/05
490
0
0
Bologna
Visita sito
akko69 ha scritto:
...il problema è che l'ique ha il ricevitore integrato e alimentato dalla batteria interna. prova a prendere un palm qualunque con un gps esterno e vedi la durata! ...

hai un'esperienza diretta in tal senso?
un amico con palm + ricevitore gps bluetooth mi parlava di un'autonomia di un paio di ore dovuto proprio all'elevatissimo assorbimento del bluetooth. :?:
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.975
359
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
uso da un po' di anni PalmOS e vedo quanto mi durano le batterie.
il palmare di per sè non ha particolari problemi di autonomia, soprattutto se paragonato al pocketpc.
l'ique ha il gps integrato che sicuramente assorbe molta energia.
stesso discorso per una connessione bluetooth.
l'autonomia maggiore ce l'hai con un gps esterno alimentato e collegato via cavo al palmare.
forse può sembrare poco comodo come sistema, ma non pensare che sia difficile da realizzare. io lo visto montare sul cruscotto di una moto, il palmare al manubrio e il ricevitore gps (senza display) sul parafango. in mtb il gps potrebbe essere sistemato sotto la sella, facendo correre il cavo lungo il tubo orizzontale.

il software per PalmOS che citavo in precedenza è questo:
http://www.gpspilot.com/

ciao
 

MtbLu

Biker extra
10/11/06
786
2
0
45
Como
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper FSR Comp Woman
Al di là della scomodità e della scarsa durata delle batterie, ho un vecchio PALM m125: c'è qualche modo per abbinarlo ad un'antenna GPS (ha solo la porta IRDA) e caricarci del sw non cartografico per le escursioni?
Mi piacerebbe fare una prova.
Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo