E ' normale ?

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.596
2.935
0
Sicily
Visita sito
Bike
Specialized Epic Evo Expert
Oggi dopo aver montato gli avid elixir R sulla mia stumpy , ho fatto un bel giretto nella foresta svizzera .... e ho notato a prima impressione che frenavano meno dei vecchi v-brake , tuttavia dopo 1 oretta circa di saliscendi mi è sembrato che andasse molto meglio ... era solo una questione di rodaggio , o magari qualcos dovuto ad errori di montaggio ?
io propendo per la prima .. da esperienze col modellismo , ma qui gli esperti siete voi quindi chiedo lumi !

simone71

Biker urlandum
Hai visto giusto!
I freni a disco cosi come quelli dei modellini di auto ed analogamente a quelli di auto e moto, hanno bisogno di un periodo di "rodaggio". le pastiglie infatti devovo consumarsi leggermente per iniziare a frenare bene. Buon divertimento e complimenti per la scelta dei freni!

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
63
Catania
Visita sito
è un problema prima di pastiglie e poi di dischi...
devono consumarsi un minimo prima di dare il meglio...soprattutto le pastiglie... io infatti carteggio con cartavetrata molto fine le pastiglie nuove...

M

miki69mv

Ospite
è un problema prima di pastiglie e poi di dischi...
devono consumarsi un minimo prima di dare il meglio...soprattutto le pastiglie... io infatti carteggio con cartavetrata molto fine le pastiglie nuove...
quoto , hanno bisogno un po' di rodaggio.

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
normalissimo... su tutte le pasticche, macchine, bici, moto, camion, in fase di produzione viene depositato un film ke le protegge e le mantiene inalterate fino all'utilizzo.... dopo un paio di frenate, il film protettivo viene eliminato, ed il freno ri-acquista immediatamente le sue piene capacità frenanti

Yaman

Biker tremendus
21/9/09
1.338
0
0
Terra di Siena
Visita sito
quoto tutti quanti, solo dopo un breve rodaggio infatti si raggiunge il perfetto accoppiamento tra superficie delle pastiglie e superficie del disco permettendo di raggiungere la massima efficienza frenante...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo