E' normale che...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
Salve a tutti...
innanzitutto vorrei ringraziare gli assidui frequentatori del forum...
grazie a tanti consigli trovati mi sono comprato una mtb...
sono andato dal decathlon per comprare una RR 5.3 e naturalmente sono venuto fuori con una RR 8.1 del 2007...
ovviamente sono un principiante e ho domande da principianti...
e' normale che una bicicletta nuova con qualche mese di vita presenti della "ruggine" (credo) vicino al movimento centrale?
o forse sono io che sono troppo pignolo?
per spiegarmi meglio vi allego una fotografia....
grazie...
 

Allegati

  • ruggine.jpg
    ruggine.jpg
    55,7 KB · Visite: 36

davideado

Biker extra
3/4/06
741
0
0
monselice
Visita sito
in teorina no, ma tu l'hai presa usata esatto? quindi basta che il proprietario precedente l'abbia presa in quel punto con una pinza per stringere qualcosa e ha tolto lo strato protettivo della cromatura o zincatura o vernice e adesso fa un pò di ruggine.. comunque non è un grosso problema puoi andare tranquillo è solo superficiale
 

Fölle 1

Biker superis
Ma la 8.1 del 2007 l'hai presa nuova al Deca come rimanenza dell'anno scorso scontata o è una bike usata???
In entrambi i casi cmq, se hai lo scontrino, al Decathlon oltre ai 5 anni di garanzia sul telaio ne hai anche 2 sui componenti (quindi sei ancora in tempo)... vai da loro, e ti sostituiscono il pezzo.
Per quanto ne so io, sia che si tratti di un danno da una chiave o da agenti atmosferici sempre ruggine è, e non dovrebbe esserci...
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
Ecco come è andata a finire....
stamattina sono passato dal Deca...
il meccanico mi ha detto che è "normale" che il perno del movimento centrale
faccia un po di ruggine visto che è di accaio e spesso si bagna e che se la ruggine