E melma fu ...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Kosso

Biker tremendus
Fino a poco tempo fa sostenevo che qui da noi la melma (fango) è roba rara, il Carso è tutto pietre ...

Stamattina dribblo impegni familiari e mi ritrovo con la bici, visto che sono fuori allenamanto (ma quando mai lo sono stato ?) allora mi fiondo su per una pista ciclabile mai finita, sempre interrotta, insomma una di quelle opere che non finiscono mai ...

Ad un tratto mi trovo davanti ai lavori di un sottopasso e capito su una distesa di melma, io che il fango mi ricorda solo i puntini marroni sul didietro, parto come un treno e dico tra me e me che al ritorno passerò tra lo struscio in centro tutto marrone :-)

Dopo 20m dico 20m sento la bici che ha i freni tirati, ma no che dico affonda nelle sabbie mobili, come quelle che aveva Tarzan, no sono i freni, ma che caspita ... mi fermo e col piede vado sotto di 20cm ... bleah

La bici è bloccata, la melma l'avvolge e se la tiene, anche a piedi è una tortura, non si muove.
Dico core inpronunciabili e irripetibili ... un pezzo da 4 minuti è durato 30 ... 30 di melma.

Altro che a inzzozzare lo struscio, al ritorno sono andato all'autolavaggio e ci ho dato di alta pressione.

E melma fu ...

marza_melmata.jpg


carro_melmato.jpg


ful_melmata.jpg
 

Lebo

Biker urlandum
2/11/05
578
1
0
48
Pavia
Visita sito
Un'infangata così anche a me è capitata e anch'io mi sono ritrovato quasi senza rendermene conto.
Ho affrontato una discesa che in apparenza sembrava praticabile fino a quando la prima curva non ha mostrato davanti a me e alla mia biga lo stesso tipo di melma che Kosso ci ha descritto.
Il mio giro non l'ho concluso però all'autolavaggio ma in un torrente a pulire bici e scarpe in modo da poter riprendere l'avventura di giornata.
Certo che quel giorno lo spirito freerider mi ha avvolto completamente :free:
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
...pero' vuoi mettere la soddisfazione di sporcare la bici anziche' transitare x le asettici ambulatori ortopedici...che tanto asettici poi non lo sono mica!!!!
 

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.516
80
0
Montegrappa
Visita sito
Volete venire nella pedemontana del grappa ??? è una striscia di cave per tegole e coppi.....

se ci vai dentro non vieni piu fuori... grantito.
pure in moto. anzi è peggio :scassat: :scassat: :scassat:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo