• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

E Lo Street??

callofumi

Biker superioris
30/5/05
941
0
0
36
uD dintorni
Visita sito






una piccola rampa in costruzione



inquadrature alternative


onnipotente


un feeble grind finito male...mi pare fosse il mio primo grind



so che nn sono molto bravo, ma datemi un po di tempo. ora sto provando bunny x-up e walltap. vedremo...ciao
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
callofumi ha scritto:
io passo goni giorno x questa seizone sperando di trovare qualche foto di street, ma niente. allo0ra ne metto alcune mie vecchie, nn sono niente di che (la bmx la avevo da 3 mesi) però almeno ce qualcosa.
mette mette le vostre foto!
ciao

io di solito le metto nella sezione street, dove forse interessano di + ..
ti metto la mia foto + recente (2 giorni fa) su 1 rampa "nuova"
in realtà sta lì da anni ed è stata la prima rampa su cui ho girato
(pasquetta 2002, la bici l'avevo da 1 paio di settimane, poi non ero + tornato)
mi sono innamorato della curva di questa rampa..
peccato ke sia molto difficile a causa del fondo scivoloso (lamiera)
ke ti costringe a fare sempre molta attenzione all'atterraggio..
comunque x ora ho "preso le misure"..

mi impegno a fornire al + presto (purtroppo la mia digitale si è rotta)
1 foto in cui vado almeno mezzo metro + in alto..

 

callofumi

Biker superioris
30/5/05
941
0
0
36
uD dintorni
Visita sito
ciao
immaginavo che saresti intervenuto tu, anke se è da un po che nn giri in street.
cmq non sono goofy, ma agli inizi (noti che è ankora estate) provavo tutti i modi. x la rampa, quall è una foto recente. è a metà circa. vedi i mattoni sotto? ecco vanno messi su e tutto rifinito con della terra morbida, x fare una bella curva. in tutto viene alto 15 cm più del secondo bidone.

bella la tua rampa, alta sopratutto. io devo ancora capire come si fa ad andare in aria. mai vai di bunny hop? mah

x il walltap. so che è difficile, però wallride lo abbozzo un po, icepick lo chiudo. con un po di tempo, riuscirei a chiuder sto tricketto.

bunny hop come sei? io sono fermo a 70 cm. mi piccolo record personale documentato.

ciao e buon anno
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
ciao. è molto che nn giro in street.....da quando ho la bici da trial.

ti posto la foto di un mio vecchio wallride, fatto su una struttura bellissima costruita da MaDbKr ma purtroppo smantellata il giorno dopo

 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
callofumi ha scritto:
fiiigoo
ma quanto è stato a farla?
dove eri?

è stato una giornata intera a scaricare il camion , mettere su l'impalactura e battere chiodi...poverò stè.....è durata due giorni poibisognava toglierla.....l'ha fatta per una "garetta di street/dual", il Duall Ring, a Gorizia.

in pratica il percorso era:

partenza da rampa sopraelevata su un furgone, si ollava un'asticella, primo wallride verso sin, panettone di legno con ollata in ingresso, discesa, altro wallride a destra (quello in foto), passarela northshore con drop, dirt con rampa in legno.

pirma si girava uno alla volta cronometrati. in base ai tempi poi si organizzavano le coppie che si sfidavano a eliminazione diretta sul tracciato....quindi spallate in wallride, sorpassi....una figata. nel tracciato se tiravi dei numeri ti venivano scalati dei secondi....tipo manual, x-up ecc....invece l'ultimo dirt non aveva fini temporali ma ti dava la possibilità di eseguire una figura. i due wallride erano stupendi (pensa al lavoro).
uno l'abbiamo anche fatto dipingere ad un mio amico writer.

e pensa che dopo aver fatto tutto questo ben di dio, pubblicità ecc.....ci siamo ritrovati in soli 12 iscritti....e pensa che nn si pagava nulla ma il premio finale era in denaro.....non molto però c'era....
 

callofumi

Biker superioris
30/5/05
941
0
0
36
uD dintorni
Visita sito
bello, veramente. mi piacciono questo genere di gare, divertimento puro. ma quanto tempo fa? io vado a scuola a gorizia e nn ho mai saputo niente. almeno venivo a vedere.
ciao
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
callofumi ha scritto:
bello, veramente. mi piacciono questo genere di gare, divertimento puro. ma quanto tempo fa? io vado a scuola a gorizia e nn ho mai saputo niente. almeno venivo a vedere.
ciao

era nel 2004, nel parco davanti alla chiesa di santa Anna. dovevamo farlo di sabato, ma pioveva e su wallride si finiva a gambe all'aria. l'abbiamo spostato a domenica.

davvero vai a go a scuola? io sono di Monfalcone
 

callofumi

Biker superioris
30/5/05
941
0
0
36
uD dintorni
Visita sito
si, faccio la 4 liceo scientifico.

conosco già qualche utente della zona: damiano, madbkr, eric-drummer, denny. dovrei andare domani a fare un po di street con damiano, ma sta neve nn si scoglie!!!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
callofumi ha scritto:
si, faccio la 4 liceo scientifico.

conosco già qualche utente della zona: damiano, madbkr, eric-drummer, denny. dovrei andare domani a fare un po di street con damiano, ma sta neve nn si scoglie!!!

ma damn è ancora una persona vivente ed esistente? azz sono secoli che non lo vedo e non lo sento....ma ieri sera mi ha mandato 3 volte lo stesso messaggio di auguri!
 

callofumi

Biker superioris
30/5/05
941
0
0
36
uD dintorni
Visita sito
si confermo che esiste. però nn lo si vede x forum.
ha preso la patente qualche mese fa, quindi credo che preferisca andare in giro a fare il figo che postare qua. scherzo ovvio
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
callofumi ha scritto:
bella la tua rampa, alta sopratutto. io devo ancora capire come si fa ad andare in aria. mai vai di bunny hop? mah
non è mia la rampa.. è alta 2,15m e si trova a 50km da qui..
x andare in aria c'è + di 1 stile..
fondamentalmente devi:
1 assecondare la curva e lasciare uscire la ruota anteriore verticalmente dal coping
2 ruotare.. + tardi inizi la rotazione, + l'anteriore esce dalla rampa (eventualmente anke la posteriore) e + alto vai..
l'altezza del tuo air è circa l'altezza ke raggiunge l'anteriore quando inizi a ruotare..
3 tirare la bici verso la rampa (pullback) in modo da atterrare con la ruota posteriore
all'interno della transizione e non sul coping..
se la posteriore colpisce il coping si riskia particolarmente.

è difficile spiegarlo meglio di così a parole.. rikiede 1 botto di pratica
comunque è piuttosto complessa come manovra, poi puoi farla in vari modi,
io spesso lo faccio in table ke mi piace di +



callofumi ha scritto:
bunny hop come sei? io sono fermo a 70 cm. mi piccolo record personale documentato.
boh.. ho ollato 1 di quei cosi di plastica pieni d'acqua ke mettono a mò di spartitraffico..
saranno 1 70ina di cm..
comunque sono in procinto di passare nuovamente ai pedali con i pins (non troppi)
dopo 1 anno e mezzo ke ho girato completamente senza pins..
penso ke i bunnyhop mi sembreranno improvvisamente + facili..
 

callofumi

Biker superioris
30/5/05
941
0
0
36
uD dintorni
Visita sito
ok le manovre le ho immaginate mentalmente. la prima parte è come un 180, solo che alla fine bisogna abbassare l'anteriore così la ruota dietro nn tocca il coping ma atterri sulla transizione. giusto?
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
il punto è ke, in effetti, non è ke tu fai prima 1 cosa poi 1 altra..
è 1 unico movimento in + fasi, ma lo devi impostare tutto insieme..
oltre a essere 1 delle manovre fondamentali + difficili, è sicuramente tra le + difficili anke da spiegare..

comunque, la cosa fondamentale e ke tu cominci la rotazione andando verso l'alto e accompagni tutto il movimento con 1 specie di avvitamento del corpo..
anke il movimento con cui tiri la bici indietro, direi ke inizia quando l'anteriore esce dal coping, non alla fine..
però è possibile cercare di buttare giù la punta e tirare su la ruota post all'ultimo, se hai bisogno di salvarti..

prova a guardare qualke video di vert.. non so veramente come spiegartelo a parole..
ti posso solo dire ke è 1 movimento abbastanza innaturale e ti devi esercitare SEMPRE x guadagnare poki cm..
poi non giri x 2 settimane e vai di nuovo mezzo metro + basso..

io spero di riuscire a tornare domani su quella rampa,
xkè quella su cui girerò oggi è + bassa e si adatta + ai lip trix ke non agli air..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo