• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

e' lo sport per me??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

karne

Biker extra
14/8/09
738
2
0
54
NOVARA
Visita sito
quando esco con la biga mentre pedalo
mi capita di pensare
se e' lo sport adatto a me

ovvero;
leggendo nei vari post anche io sono uno dei tanti che quando vede una pozzanghera cambia traiettoria e se non e' possibile evitarla
ci passo a 1,5 km orari
mi danno fastidio i rami e insetti vari ed adesso che fa' freschino
mi sono accorto che anche le ragnatele
mi fan girare le balle mica poco
ma ne manca una che e' troppo grossa e non trovo il coraggio di confessare... un tarlo che mi rode da anni...
vabbè prendo il coraggio a due mani e lo confesso
" IO NON HO MAI FORATO"
si avete letto bene
mai forato una volta con la mtb in 10 anni ( forse anche di piu' )
ditemi voi se e' normale??
quando vado su asfalto ci passo apposta sui vetri e detriti vari
ma non succede mai niente
neanche avessi un panzer tedesco !!!
durante l'estate ho visto alcuni che trafficavano con camere d'aria e bombolette per riparare la mtb o bdc ed io passando li invidiavo un pochino, e non ci provo neanche a fermarmi per aiutarli perche' non so dove mettere le mani non avendo esperienza
pensate che le bombolette le devo buttare dopo qualche anno perche'
penso che il gas interno "scada" e ne prendo una nuova..

a questo punto ditemi voi se e' meglio cambiare sport

ciao

ps: sto pensando al poker online con il sigaro e brandy sottomano

ironboy

Biker serius
2/11/09
101
0
0
Casalguidi PT
Visita sito
più che cambiare sport, dovresti chiederti se hai bisogno di una settimana di riposo ...io fossi in te non mi lamenterei se dopo 10 anni non hai mai bucato... e poi via prendila una pozzangherina ogni tanto su su...via... no fa niente,

Giordanweb

Biker tremendus
23/11/08
1.083
1
0
bergamo
Visita sito
Beh , c'e' chi la mtb la vive coperto di fango , c'e' chi va in mtb quasi solo su asfalto , cio' non vuol dire che uno deve cambiare sport.
Magari semplicemente non ti piacciono certi percorsi " rognosi" . Pure a me il fango non piace , ma se capita di trovarlo a meta' percorso senza via d'uscita , mica tono indietro.

Per la cronaca io ho forato due volte in 2 anni. E non monto gomme piene.

Su non demoralizzarti per cosi' poco

spada

Biker tremendus
16/8/09
1.240
0
0
Venezia
Visita sito
le ragnatele in faccia penso che diano fastidio a chiunque.. per me non hai sbagliato sport.. se avessi sbagliato davvero dovresti anche odiare:
la fatica
la discesa
i paesaggi che si vedano dalle cime.
e non mi pare il tuo caso

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
per me no.

lo sporco può dar fastidio ok, il fango puoi aggirarlo e va bene, lo fanno in molti me compreso. ad esempio se trovo na pozza passo sul bordo mica in mezzo, ma ci passo uguale tanto anche se è poco la bici si sporca tutta, e tocca lavarla x benino (cosa che non disprezzo). le ragnatele penso siano fastidiose a chiunque, come anche 1 vespa in bocca mentre sei in salita, o 1 moscerino negli occhi, o 1 calabrone sulla gamba a 40 orari in discesa, o 1 pipistrello attaccato al casco, o 1 scoiattolo nelle mutande. per le forature non so che dirti... se vuoi ti passo le mie michelin ahahaha

litos

Biker infernalis
la risposta secondo mè è se ti diverti ad andare in MTB come fai tu io direi di SI...la MTB a mio avviso visto ke per noi non è un lavoro(purtroppo) la si deve vivere per divertimento...e poi se uno si diverte a sporcarsi,andare incontro a tutto senza problemi o no fà lo stesso....
ciao e spero per tè buone pedalate....in MTB

Eddie60

Biker tremendus
5/7/09
1.224
703
0
Tra Partenope ed Aufidena(Aq)
Visita sito
Bike
Giant ReignX2
...beato te!! Io domenica ho bucato e sono stato costretto a cambiare la camera in un mare di fango,inzaccherandola tutta.E naturalmente dopo pochi km ho pizzicato ed il divertimento è ricominciato..!!!

K

Keronea

Ospite
A tutti da fastidio qualcosa ma per questo non è necessario abbandonare. anche se cambiassi sport e facessi qualunque cosa all'aria aperta il moschino di turno finirebbe per entrarti in bocca lo stesso. L'alternativa è stare chiuso in casa, ma anche lì potrebbe camminarti un ragno sulla caviglia.
fai percorsi più tranquilli e non uscire dopo la pioggia altrimenti la pozza di fango è inevitabile.

Non ti preoccupare se non fori anzi.

ciauzz

karne

Biker extra
14/8/09
738
2
0
54
NOVARA
Visita sito
ovvio che mi piace andare in mtb !!

mi piace l'idea di fare la strada che mi pare
che sia bitume o campagna
uscire con amici a fare km in mezzo alla natura
e vedere panorami che si vedono solo nei documentari ormai
visitare i resti delle installazioni militari sul confine con la francia e austria
e la stelviobike (mi manca)

comunque credo sia l'eta' il problema
quelli giovani hanno la pappa fatta
ma io con i miei 39 anni
ieri sera mi sono fatto il bucato,lavato le scarpe dal fango
poi lavato la biga... dopo cucinato e lavato i piatti

oltre al fattore lavatrice le pozze le eviterei ugualmente pero'
mi fanno skifo ! anche da bimbo non ero uno che si sporcava
nelle pozze...

boh sara' l'andropausa precoce che arriva

grazie per la chiacchierata ciaooo

Stato