e la tallboy??

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
qualcuno ha la santacruz tallboy? sapete dirmi come va ? ne ho trovata una sul mercatino e mi piacerebbe (se la prendo) mettere una serie sterzo per aprire lo stesso di 1° e magari una forcella da 130... cosa ne dite?:nunsacci:
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
Ok
Mi pare un modo per trasformarla in LT
Tendenzialmente, snaturarla
Per, talvolta, il progetto riesce

hai ragione però volevo una bici essenzialmente da pedalare (per fare "enduro" ho la BMC che è uno spettacolo) che non mi faccia venire male alla schiena come la Rocky vertex che ho ora e che però se devo affrontare una discesa un po' scassata non mi faccia venire l'ansia per queste occasioni pensavo di mettere una forcella tipo "talas" che terrei quasi sempre sull'escursione più corta...:spetteguless::i-want-t:
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Ho la tallboy LTC , posso dirti che le Santacruz sono bici stupende e ben rifinite , mettere una fork che ne snaturi moderatamente la geometria io ci ho provato mettendo la Pike doual 150/120 e mi sta dando grandi soddisfazioni .
Sulle salite ripide la abbasso a 120 cm per tutto il resto la uso a 150 cm ,
Secondo me è fattibile anche senza serie sterzo che ne modifichi l'inclinazione.
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
Ho la tallboy LTC , posso dirti che le Santacruz sono bici stupende e ben rifinite , mettere una fork che ne snaturi moderatamente la geometria io ci ho provato mettendo la Pike doual 150/120 e mi sta dando grandi soddisfazioni .
Sulle salite ripide la abbasso a 120 cm per tutto il resto la uso a 150 cm ,
Secondo me è fattibile anche senza serie sterzo che ne modifichi l'inclinazione.

grazie per la risposta ma da quello che ho capito la tua è una LT perciò con 130 di escursione posteriore, io prenderei quella da 100 e metterei un SS che apre l'angolo di 1° e una forcella talas da 110/130, così dovrebbe avere con le forcella estesa al massimo un angolo sterzo di circa 68° che sarebbe una gran bella cosa su una bici da trail come vorrei io..:spetteguless::nunsacci:
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Tallboy nasce con una fork da 120mm , portarla a 100mm , a parte l' angolo , riduci anche l' altezza dell' anteriore .

Ti riporto la mia esperienza con Tallboy LTC che nasce per fork 130/140 e ho montato fork doual 120/150.

Allora , con escursione 150 ci fai tutto anche le salite ripide , logico che abbassando a 120 si va meglio .
Con escursione 120 non vai ne' in piano e soprattutto non ci vai in discesa , perchè troppo caricata in avanti , diventa nervosa e poco prevedibile , non è solo una questione di angolo sterzo , è anche una distribuzione anomala dei pesi e sbilanciata delle altezze .
Quindi abbassare di 20 mm la bici portandola a 100mm mmmmm....è da provare , magari va bene , ma è un po' rischiso .
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
Tallboy nasce con una fork da 120mm , portarla a 100mm , a parte l' angolo , riduci anche l' altezza dell' anteriore .

Ti riporto la mia esperienza con Tallboy LTC che nasce per fork 130/140 e ho montato fork doual 120/150.

Allora , con escursione 150 ci fai tutto anche le salite ripide , logico che abbassando a 120 si va meglio .
Con escursione 120 non vai ne' in piano e soprattutto non ci vai in discesa , perchè troppo caricata in avanti , diventa nervosa e poco prevedibile , non è solo una questione di angolo sterzo , è anche una distribuzione anomala dei pesi e sbilanciata delle altezze .
Quindi abbassare di 20 mm la bici portandola a 100mm mmmmm....è da provare , magari va bene , ma è un po' rischiso .

ma io metterei una forcella talas da 110/130 oppure quella da 120/140..:spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo