E' la taglia giusta???(foto e misure)

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
per me solo una precisazione
qui dal topic della posizione in sella

Per fare ciò potete appoggiare il filo a piombo nell'infossatura sotto il ginocchio (ovviamente dopo aver verificato che il piano su cui poggiano le ruote sia orizzontale), oppure nella fossetta che si sente ai lati della rotula. C'è chi dice che si può anche far passare il filo sul ginocchio e farlo cadere sulla estremità della pedivella, ma penso sia un metodo meno preciso.

concordo con quanto scritto, il filo a piombo lo farei passare subito dietro alla rotula e non sopra alla rotula.
Ne verrebbe fuori una posizione leggermente più avanzata

ginomummis

Biker urlandum
7/9/09
566
0
0
verona
Visita sito
Si ho usato il filo a piombo ma poi per comodita ho deciso di spostare la sella indietro di qualche millimetro...l "inclinazione del busto ti sembra corretta?, a me si tu che ne pensi??
ciao e grazie

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
53
Artena (Roma)
Visita sito
Si ho usato il filo a piombo ma poi per comodita ho deciso di spostare la sella indietro di qualche millimetro...l "inclinazione del busto ti sembra corretta?, a me si tu che ne pensi??
ciao e grazie

ora devi solo macinare km e verificare quanto fatto!!!!

se necessario farai delle piccole correzioni man mano che avvertirai dei problemi/scomodita'.............................in fondo siamo tutti uguali ma diversi.........................

datti tempo di abituarti alla posizione e poi facci sapere le tue impressioni.

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
un mio parere...dall'ultima foto.
partendo dal punto che hai regolato l'avanzamento della sella e messo a piombo circa il ginocchio con l'asse del pedale e il metatarso del piede..
1)devi stare attento che la gamba al punto massimo inferiore non la senti troppo distesa.
2)hai troppo dislivello sella -manubrio.prova a spessorere sotto alla pipa o montare un rizer.alzando il manubrio ti accorci un po.
3)sei troppo disteso con le braccia,devono rimanere leggermente flesse.in quella posizione intanto ti può risultare scomoda e poi far venir male al collo o alla schiena.
se lo alzi posta altre foto.

ginomummis

Biker urlandum
7/9/09
566
0
0
verona
Visita sito
ok faccio le moifiche e posto altre foto....

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo