E' la mia prima bike...che ne dite!!! Datemi consigli a giorni devo comprarla!!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jack_Folies

Biker novus
20/6/12
36
0
0
Pescara
Visita sito
Il mezzo è questo MTB MOUNTAIN CHALLENGE XC COMP taglia S telaio bianco
queste le caratteristiche di montaggio che credo si differenziano un po da quelle standard della casa che trovate a questo sito http://www.gd-store.it/dettagli.asp?sid=25004787320120620205242&idp=293&categoria=91
Andrebbe bene per iniziare come prima bici??? Utilizzo domenicale, escursioni in montagna e allenamento generale che farei in città. Che prezzo avrebbe secondo voi una bici del genere? e Poi vi dico quanto mi costerebbe!!!
Le misure riportate qua sono per una M io prenderò una S sono alto 168/170 a seconda dei giorni :specc: cavallo da 170 ma preferirei una S per maneggevolezza so che sarebbe perfetta per me e lo stile che avrei...sono motociclista ho un 600 stradale utilizzo solo in pista...diciamo che l'equilibrio ce l'ho!!!:i-want-t:

TELAIO ALLUMINIO 7005 CON TUBI IDROFORMATI
FORCELLA ROCK SHOX DART 3 DA 100mm CON BLOCCAGGIO AL MANUBRIO "POPLOC"
FRENI A DISCO IDRAULICI AVID ELIXIR 1 CON ROTORI DA 160mm
CAMBIO POSTERIORE SHIMANO DEORE SHADOW A 9 VELOCITA'
DERAGLIATORE ANTERIORE SHIMANO HONE A FASCETTA BASSA DA 34,9mm
COMANDI CAMBIO SHIMANO 3x9 VELOCITA' PUSH-PULL
CATENA SRAM PC 951 CON MAGLIA RAPIDA
PACCO PIGNONI SRAM PG 950 A 9 VELOCITA' . DENTATURA 11-32
SERIE STERZO N4A SEMI-INTEGRATA ZS-ST
GUARNITURA TRUVATIV "FIVE D" 3.1 CON DENTATURA 22-32-44 . LUNGHEZZA PEDIVELLE 175mm
MOVIMENTO CENTRALE A CARTUCCIA CON PERNO QUADRO TRUVATIV 68mm BSA FILETTO INGLESE .
SELLA VERA PELLE KORE CON TELAIETTO "I-BEAM" . FORNIAMO ADATTATORE PER SELLE CON TELAIETTO TRADIZIONALE
TUBO REGGISELLA IN ALLUMINIO KORE CON LUNGHEZZA 400mm E DIAMETRO 31,6mm
MANUBRIO IN ALLUMINIO KORE DI TIPO FLAT OVER SIZE
ATTACCO MANUBRIO KORE OVER SIZE IN ALLUMINIO COLORE BIANCO (A SCELTA TRA LUNGHEZZE 90-100-110-120mm)
PEDALI WELLGO WAM-M18 A SGANCIO RAPIDO
COLLARE REGGISELLA A SGANCIO RAPIDO
MOZZI RUOTA ALLUMINIO N4A TIPO FCM SU CUSCINETTI , 32 FORI , COLORE BIANCO
CERCHIONI ALLUMINIO SUNRINGLE' EQUALIZER 25 NERI A DOPPIA CAMERA
RAGGI ACCIAIO INOX NERI CON NIPPLES OTTONE CROMATI
COPERTONI : ANTERIORE KENDA KARMA 26x2,00 KEVLAR , POSTERIORE KENDA SLANT SIX 26X2,00 (JOHN TOMAC SERIE)
PESO EFFETTIVO KG 13
 

Jack_Folies

Biker novus
20/6/12
36
0
0
Pescara
Visita sito
La configurazione standard della casa madre si differenzia da quella che ho scritto io, che sarà la config. della bici che dovrei acquistare..
Sto studiando molto le bici, i particolari, i prezzi i modelli in vendita su Internet, durante questi giorni, e mi sto rendendo conto che con 550 euro non ci si compra tanto meglio.
A 550 fin ora ho visto una Bottecchia FX530D dal ciclista vicino casa mia di listino coterebbe 650 euro, ma a componenti siamo al di sotto di quella che ho postato io credo...Qualche consiglio a parte le Rock Rider...???
 

Classifica mensile dislivello positivo