E la Langster ?

Strano ... la "Cerca" da solo 3 risultati per questa bici che ho visto sabato in negozio ...
non è certo la bici per le mie gambe però da ferma è bella , e senz'altro voialtri la apprezzerete più di me .
Quindi ecco una foto :
o-o

images%5Cproducts%5CXtra%5C11560.jpg

on35p33d

Biker extra
26/6/06
744
0
0
west coast
Visita sito
è fixed?

peccato sia una specy :-)

a parte scherzi...specialized inizia a dispiacermi sempre meno, si vede che sto invecchiando.
mi consolo col fatto che c'dale continua a farmi ca'à, quindi nn sono ancora così tanto vecchio ne lento :-)

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
è fichissima: ha due rocchetti, uno fixed ed uno a ruota libera, basta girare la ruota e si sceglie tra le 2 modalità.
L'unica cosa: vanno messe leve da strada normali....
E' l'unica specy che mi piace. Però queste bici sono veramente belle se autocostruite, non precotte....
Pensare cosa verrebbe fuori se adattassi la mia quantum (cosa che non farò...)

eh eh ... :mrgreen:
e qui sta la sorpresina :cucù: , che non può essere colta in una foto laterale : è fissa oppure no , a scelta , perchè offre due pignoni , uno a destra del mozzo -con ruota libera- e l'altro -fisso- a sinistra .
Per cambiare basta togliere la ruota e girarla di 180° !

Visto che può anche avere la ruota libera servono i freni . E le leve ,centrali , sono di metallo lucido come pipa e piega .

o-o

on35p33d

Biker extra
26/6/06
744
0
0
west coast
Visita sito
il problema di sti mega marchi che si mettono a fare ste bici è che:
1_ arrivano anni luce dopo gli altri marchi piccoli.
2_ da oggi in poi, chi aveva una bici così da anni si ritroverà additato come un modaiolo-paninaro
3_ arriveranno i soliti a dire: "è una bici inutile", "non sanno più come fare a vendere bici", "è tutto marketing"
4_ tutto ciò renderà specy o chi per essa ancora più antipatica (non è detto che sia un male)
5_ seguiranno notti insonni per trovare un modo per avere una bici che ancora non sia mainstream

odio tutto questo :-)

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
il problema di sti mega marchi che si mettono a fare ste bici è che:
5_ seguiranno notti insonni per trovare un modo per avere una bici che ancora non sia mainstream

odio tutto questo :-)

E' il motivo per il quale indugio nel costruire una ss dalla mia yeti. Il fatto è che la mia yeti ibrida, con 50-34 e 12-28 è unica (non ce l'ha nessuno), molto funzionale (ci fai strada e mtb) e riesco a farci tutto (vivo in Maremma non a Cortina).
La farei ss solo perché mi attira il vostro movimento, ma lo farei solo di riflesso. La yeti me la sono studiata e costruita in 2 anni di evoluzione....
CMQ quella specy è molto carina ma non ha certo il fascvino di certi attrezzi che ho visto sotto il culo dei bike courier a Londra....

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
io la tua yeti la lascerei così...
guarda se col tempo ti trovi un telaio che ti affascina per farti una SS o magari fai SS la Carraro. ;-)

Inphatti... Carraro ss? cattiva!
CMQ hai ragione sulla langster. Molto più fascinosa la bike di Gattonero.
La specy è bellissima, ma troppo shiny ed artefatta:
innanzitutto una courier bike - che la specy si propone di essere (si legge nei chainstay) - è una bike di riporto, costruita con telaio e pezzi trovati quà e là.
Poi, è nera, perché una roba appariscente in quel modo viene rubata dopo 1 quarto d'ora per essere ridipinta di nero, il che rende inutile la bellissima colorazine.
terzo, è interamente custom perché chi la usa ci passa le giornate sopra, e fra l'altro di solito è in acciaio per lo stesso motivo
insomma, la langster è bellissima, ma mi sembra molto marketing....

Aldone

Biker marathonensis
ha due rocchetti, uno fixed ed uno a ruota libera, basta girare la ruota e si sceglie tra le 2 modalità..

il che già di per se fa inorridire i puristi della fissa, inoltre il movimento centrale della Langster è bassisimo e le pedivelle belle lunghe per cui appena la monti fixed tocchi coi pedali in curva.
E' un'ottima bici per chi non sa nulla di fissa e vuole una bici preconfezionata, il bello è che a Londra se ti presenti con una bici "da multinazionale" ad un'alleycat race rischi il linciaggio :smile:

2078833700_3f13d4b176_b.jpg

1506618323_ca9deb9e05_b.jpg

on35p33d

Biker extra
26/6/06
744
0
0
west coast
Visita sito
le brooklin sono abbastanza vendute se non erro, vero aldone?
in usa sono molto gettonate tra i V.I.P.s :-)

solo il freno dietro non avrebbe senso dato che il freno che rallenta è quello davanti.

la cinelli di Aldone è bellissima.
vedendo quella bici mi è tornata voglia di bici in AL

Aldone

Biker marathonensis
le brooklin sono abbastanza vendute se non erro, vero aldone?
in usa sono molto gettonate tra i V.I.P.s :-)

solo il freno dietro non avrebbe senso dato che il freno che rallenta è quello davanti.

la cinelli di Aldone è bellissima.
vedendo quella bici mi è tornata voglia di bici in AL

Le BMW non sono diffusissime perchè hanno una pessima distribuzione negli USA (praticamente le vendono solo nella ditta di NY), a molti non piacciono perchè hanno le geo molto strane e i tubi sono di acciaiaccio per cui pesa una tonnellata, in compenso è indistruttibile e con quelle geometrie è una specie di super BMX

La ruota libera va con 2 freni, punto e basta, unica eccezione le BMX.

L'Aerospoke la fanno sia con cassetta che con mozzo da pista.

Ero dubbioso di passare all'Al specie per una bici da usare in città. ma accoppiata ad una forca in carbonio e alla pesante "Arrospok" la bici è una tritarotaie e mangiapavè

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo