E io ci vado di lunedì

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Apro questo nuovo topic con la speranza che qualcuno magari lo continui e lo arricchisca
Rivolto a chi il lunedì non lavora (magari perchè fa il barbiere) e si vuole fare una pedalata in compagnia lontano dalle orde barbariche del Sabato e Domenica
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Incomincio IO

lunedì scorso sono andato sui sibillini con Dr. Pannunzio e ci siamo fatti un bel giro

Lunedì prossimo 26 luglio volevo andare a farmi un giro alla gola della Rossa

Partenza ore 8 dal vecchio parcheggio delle grotte di Frasassi (località San Vittore) (dove ci sono le Terme) li c'è la possibilità sia di fare colazione che di farsi un panino

salita fino al Predicatore e discesa per l'omonima foresta
Si risale fino a Rocchetta e si va ad Arcevia poi si scende per il monte di Arcevia e si ritorna a Rocchetta.
Da Rocchetta si prende il bellissimo sentiero che porta a Monticelli e poi il sentiero del papa che porta a Genga.
Da Genga si risale per Pierosara e si scende per il gustosissimo sentiero che porta alle macchine

Totale 60 km per 1700 m di dislivello

in qualsiasi momento si può prendere l' asfalto e rientrare alle macchine

Chi si vuole aggregare .....:i-want-t:
 

gasate

Biker forumensus
25/2/08
2.192
14
0
fabriano
www.giorgioroscioni.com
vedo come sono messo lunedì, o megli se vado sui sibillini sabato lunedi sono troppo finito. altrimenti ce se po vedè. il sentiero che va a monticelli che è valle scappuccia? non ce se potrebbe passà che è parco.
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
vedo come sono messo lunedì, o megli se vado sui sibillini sabato lunedi sono troppo finito. altrimenti ce se po vedè. il sentiero che va a monticelli che è valle scappuccia? non ce se potrebbe passà che è parco.

si ma non si entra proprio in valle scappuccia si gira prima e si devia per monticelli
che io sappia si può fare
Cmq non lo diciamo alla forestale e facciamo veloci e in silenzio :omertà:
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
se è il 107, si passa sopra la valle, gran panorama. ma dalla parte che dici te è una bella salita.


no è il 142
è quello che da Rocchetta alta passa sotto a Colle Ameno e va a prendere il 107 nella parte finale fino a Genga (guardandolo da nord a Sud)
è un single trek pedalabile molto bello e panoramico
 

Mc_Freddy

Biker superis
29/11/07
431
0
0
Marche
Visita sito
Io ed un mio compare di uscite domani mattina ci facciamo un giretto partendo dal rifugio sibilla. Vediamo come sarà questa nuova esperienza.
Qualche forumendolo da quelle parti?
Consigli particolari?
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
Io ed un mio compare di uscite domani mattina ci facciamo un giretto partendo dal rifugio sibilla. Vediamo come sarà questa nuova esperienza.
Qualche forumendolo da quelle parti?
Consigli particolari?

potreste partire direttamente fa foce o tofe e fare tutta la salita fino a montemonaco, poi rifugio sibilla, alla fine dello stradone tutte le creste di cima vallelunga abbastanza esposte (2 orette a piedi su e giù con bici a spinta e/o in spalla)...e poi tornare a foce o tofe per il sentiero zappacenere, la traccia della discesa la trovi qui, parte da palazzo borghese

saranno 1600/1700 di dislivello comprese le creste fino a sotto il porche...cmq è un giro abbastanza duro e da fare molta attenzione sulle creste

altrimenti partendo dal rif sibilla la vedo dura fare un giro ad anello :nunsacci:
 

Mc_Freddy

Biker superis
29/11/07
431
0
0
Marche
Visita sito
potreste partire direttamente fa foce o tofe e fare tutta la salita fino a montemonaco, poi rifugio sibilla, alla fine dello stradone tutte le creste di cima vallelunga abbastanza esposte (2 orette a piedi su e giù con bici a spinta e/o in spalla)...e poi tornare a foce o tofe per il sentiero zappacenere, la traccia della discesa la trovi qui, parte da palazzo borghese

saranno 1600/1700 di dislivello comprese le creste fino a sotto il porche...cmq è un giro abbastanza duro e da fare molta attenzione sulle creste

altrimenti partendo dal rif sibilla la vedo dura fare un giro ad anello :nunsacci:

No No non siamo in grado di fare certi tipi di escursioni, siamo novellini.:celopiùg:
Intendiamo fare la panoramica a forma di zeta per qualche foto e passare due ore tranquille sopra i 1500 mt :smile:
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
bene bene...buone pedalate allora!ho visto il meteo...vi date anche una bella abbronzata domani! o-o

No No non siamo in grado di fare certi tipi di escursioni, siamo novellini.:celopiùg:
Intendiamo fare la panoramica a forma di zeta per qualche foto e passare due ore tranquille sopra i 1500 mt :smile:
 

Mc_Freddy

Biker superis
29/11/07
431
0
0
Marche
Visita sito
Appena rientrati, proprio un bel posto e una giornata stupenda, peccato un pò di foschia verso il mare altrimenti si potrebbe vedere la Croazia.
Abbiamo anche incontrato altri 4 pedalatori molto più esperti e allenati di noi (non tutti però, a dire il vero:smile:) , credo fossero di San Benedetto, loro hanno proseguito per creste, mm che invidia vederli scomparire dietro la prima cima.

Speriam bene che un giorno si possa fare anche noi.
 

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna
Appena rientrati, proprio un bel posto e una giornata stupenda, peccato un pò di foschia verso il mare altrimenti si potrebbe vedere la Croazia.
Abbiamo anche incontrato altri 4 pedalatori molto più esperti e allenati di noi (non tutti però, a dire il vero:smile:) , credo fossero di San Benedetto, loro hanno proseguito per creste, mm che invidia vederli scomparire dietro la prima cima.

Speriam bene che un giorno si possa fare anche noi.
Ciao Mc_Freddy,
eravamo noi di cozze & porcini x vette. Purtroppo il tratto centrale era veramente impegnativo, visto che in parte l'abbiamo fatto a piedi fino al ricongiungimento con il sentiero che va verso Passo Cattivo.
Anche voi un giorno potrete fare questi giri, basta uin po' di esperienza e soprattutto allenamento.
Poi posterò la traccia e le considerazioni sul nostro forum....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo