E' imbarazzante...

Giux

Biker serius
12/7/11
113
0
0
Lainate
Visita sito
...come questa Mtb è assemblata e rifinita.

Sarà che è la mia prima Mtb ma questa Canyon Nerve XC 6.0 ti fa venir voglia di pedalarla solo a guardarla.

Arrivata oggi, prevista consegna la prox, sono solo riuscito a toglierla dall'imballo, domani procedo con il montaggio, al primo impatto stupenda.

... auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!! ... hai voluto la bicicletta ??? e oh pedalaaaa ...

EnricoG66

Biker serius
24/5/11
140
0
0
58
Prov. Como - centrolago
Visita sito
Bike
Canyon Nerve

Non posso che darti ragione.
Anch'io questa mattina, nonostante la sveglia non esattamente all'alba, mi sono fatto una bella 30ina di Km con una salita da sudare ogni milligrammo di tossine e con una discesa che giustificava ampiamente lo sforzo fatto per salire. Visto che le previsioni per qs. pomeriggio e per domattina non sono delle migliori, ne ho approfittato appena possibile!!!

Divertiti!!!

Giux

Biker serius
12/7/11
113
0
0
Lainate
Visita sito
Eccomi...primo test nel parco delle Groane...che dire...ho ricevuto anche gli apprezzamenti e gli sguardi di qualcuno...la Nerve XC per me è fantastica, solo che mi sono reso conto che questa Mtb ti chiede di pedalare ma non ci sto dietro con le gambe, sono massacrato e dolorante tra schiena, braccia e mani, sono fermo da qualche anno con l'attività fisica.

L'unico appunto che devo fare è che ho sofferto troppo con il sellino...a fine giro facevo fatica a stare seduto nonostante l'uso di pantaloncini tecnici Santini.

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
La sella deve essere orizzontale con te sopra (non devi avvertire la tendenza a spostarti orizzontalmente sulla sella, rendendo necessario il compensare tirando o spingendo sul manubrio).
Poi se sono anni che non pratichi attività fisica, cosa vuoi, un miracolo?
Ora manca solo un po' di allenamento (la sella è normale, significa che spingi poco sulle gambe)

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon

vedrai che appena ti si farà il callo.... non ti darà più fastidio

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.852
1.073
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
complimenti e buone pedalate.... per la sella devi avere pazienza e soffrire in silenzio e se non migliora tra qualche uscita significa che non va d'accordo con il tuo posteriore..

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
Il callo per la sella? Significa farsi il callo al culo? Non é proprio una bella prospettiva...

più che altro ti abitui xD
comunque se dici di scivolare dalla sella vuol dire che non è in bolla, prendi una livella e metti la sella parallela al terreno, al max ti puoi concedere una leggerissima inclinazione verso il manubrio, non di più

Giux

Biker serius
12/7/11
113
0
0
Lainate
Visita sito
Ringrazio per i consigli...durante il giro, ho avuto la possibilità di confrontarmi con un biker lungo il percorso che mi ha dato qualche indicazione sulla posizione in sella.

Le mie preoccupazioni e "sofferenze" erano legato principalmente ad una Non corretta posizione in sella (inclinazione manubrio, sella e relativa altezza/distanza), proverò per bene le modifiche alla prossima uscita per una conferma definitiva.

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Partendo dal presupposto che la taglia sia giusta, quello che devi impostare è l'altezza della sella, l'angolazione, l'arretramento, poi la posizione del piede sul pedale, l'angolazione del manubrio, dei manettini del cambio e delle leve dei freni.

djumberto

Biker superis

Complimenti per la Bici, io il tuo stesso modello lo vorrei ordinare questo fine settimana (che se non sbaglio dovrebbero iniziare i saldi di Canyon).

Immagino tu l'abbia presa nera, io sono indeciso sul colore oro ma non avendone mai vista una (neanche su internet) non so bene che scelta fare.........cosa mi consigli??

grazie

Umberto

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
ti consiglioil nero in linea di massima più resistente ai graffi, in seconda battuta, quello che troverai disponibile... lo scorso anno su tre colori, uno era terminato.

erminiottone

Biker popularis
11/11/10
96
0
0
coli
Visita sito
L'unico appunto che devo fare è che ho sofferto troppo con il sellino...a fine giro facevo fatica a stare seduto nonostante l'uso di pantaloncini tecnici Santini.

ciao, sulla mia xc5 2010 c'era la Selleitalia Qbik, cambiata dopo tre uscite: non ci "intendevamo" proprio

come ti hanno suggerito, prova l'inclinazione, verifica la posizione in sella, ma non esitare a provare selle più adatte, se non riesci a "fare il callo", inutile soffrire inutilmente...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo