• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


... e il sole?

fuzuka

Biker serius
26/8/08
155
0
0
imperia
Visita sito
Ciao a tutti,

se leggo ancora su qualche rivista di mtb che finalmente è arrivata la bella stagione per andare in mtb giuro che la disintegro!
Pare che si prospetti un'altra settimana di maltempo... mi toccherà pedalare sui campi da tennis al coperto...

NON SE NE PUO' PIU'
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
io che dovrei dire? causa esami dell'università è una settimana che non faccio un km... domani faccio sto cavolo di esame e sarei libero, ma il meteo mi da contro... me so proprio rotto!
 

fuzuka

Biker serius
26/8/08
155
0
0
imperia
Visita sito
io che dovrei dire? causa esami dell'università è una settimana che non faccio un km... domani faccio sto cavolo di esame e sarei libero, ma il meteo mi da contro... me so proprio rotto!

pensa te... anch'io pensavo che una volta finiti gli esami avrei fatto questo, avrei fatto quell'altro... e invece..

sempre a lavorare e ad aspettare un pò di sole!

In c..o alla balena per l'esame!
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
cacchio, davvero....in una settimana ho scritto 300 messaggi...ormai mi reputo logorroico da solo!

se non altro sto mutando; a breve sarò un anfibio, per cui potrò girare anche sotto la pioggia...
 

jacky style

Biker tremendus
9/12/08
1.217
0
0
parma
Visita sito

hai ragione fuzuka nn se ne può veramente + d sta ca d pioggia...bastaaaaaaaaaaaaaaaa .....nn può piovere x sempre...
 

mtbstefano

Biker tremendus
6/6/05
1.157
0
0
35
Torino
mtbstefano.altervista.org
io che dovrei dire? causa esami dell'università è una settimana che non faccio un km... domani faccio sto cavolo di esame e sarei libero, ma il meteo mi da contro... me so proprio rotto!

Io i gg prima di un esame voglio che piova così non mi sento in colpa a studiare tutto il giorno, almeno non mi perdo belle giornate!
Comunque qui a Torino caduti in 6 mesi (da novembre 2008) più di 1000 mm di pioggia (la media ANNUALE è circa 900!!!!), e guarda caso da novembre ho la bici nuova...
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
Io i gg prima di un esame voglio che piova così non mi sento in colpa a studiare tutto il giorno, almeno non mi perdo belle giornate!

si, ok, però staccare un paio d'orette al pomeriggio, non è che mi faccia proprio male, mantendo la preparazione per l'esame.
poi quando c'è brutto tempo non concludo niente, il cervello (poco che sia ) non va mai a regime.
 

SuperSteve

Biker extra
16/9/08
754
1
0
51
NewCastle Modna
Visita sito
Pensate quando si lavora 10\11 ore al giorno, il Sabato lo lavori fino alle 13, la Domenica è per la famiglia (moglie, bimbo e cane)... Cosa rimane? Il Sabato pomeriggio... se non piove...

Tempo di m...a!
 

selvadego

Biker superioris
17/6/05
962
34
0
63
villaverla (vi)
Visita sito
Ferie causa crisi economica, un piede che mi sta
facendo dannare da 20 gg, tempo di m....a
peggio di cosi'...............

P.S. ieri l'idea era di andare a Bergamo alla townhill
ha piovuto praticamente tutto il giorno, qualcuno sa
com'è andata ai ragazzi di Bergamo??????????
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
tre settimane fa ho deciso di cominciare a correre a piedi.
sono riuscito a farlo DUE volte.
per il resto sono andato a pieve di teco sabato, ho avuto il culo di beccare il giorno buono in una settimana schifosa.
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.163
2.475
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Ecco, ne hai a sufficienza per farti N.mila girate in mtb
Come le hai calcolate?
In genere l'ARPA di ogni regione pubblica il resoconto annuale che contiene per macroaree informazioni di questo tipo. Per essere più precisi un tempo ho attinto all'archivio di meteo.it:
Dove si possono scaricare dei file CSV per ogni stazione meteo e per ogni mese. Conoscendo le basi dei fogli di calcolo, calcolare i giorni di pioggia mese per mese e sommarli non è complesso.
Ci sono sicuramente altre fonti. Mi sembra che ci sia l'archivio storico dell'aeronautica dal 1948 in qua, ma è meno granulare quanto a geografia.
 
Ultima modifica:
Reactions: yumatu and Tc70

Classifica mensile dislivello positivo