e' giusto impiegare una autoambulanza per i scalmati fanatic

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.032
343
0
Roma
Visita sito
so che creero un putiferio ma vi porgo una domanda a cui anch'i non ho una risposta.
giorni fa vedendo Real TV vedevo dei tizi che facevano parapendio da una montagna (lo stesso per quelli che si sono lanciati a Latina da un palazzo) e per soccorrere uno di questi "fanatici" e' arrivata una autoambulanza chissa' da dove e chissa quanto ha impiegato ( stavano in mezzo al deserto) e chissa quanto e' costato a noi contribuenti quella loro bravata.
Ora mi hiedo e' possibile aver privato di un mezzo cosi 'importatne per andare a soccorrere dei scalmati magari sottraendola ad una vecchietta che si e' sentita male, ed e' giusto che i costi ricadino su di noi ????

La mia risposta e'...boh non riesco a prendere una parte anhe perche a volte anch'io sono un di quei fanatici scalmanati
 

tulas

Biker urlandum
8/6/04
531
0
0
Milano
Visita sito
sepica ha scritto:
so che creero un putiferio ma vi porgo una domanda a cui anch'i non ho una risposta.
giorni fa vedendo Real TV vedevo dei tizi che facevano parapendio da una montagna (lo stesso per quelli che si sono lanciati a Latina da un palazzo) e per soccorrere uno di questi "fanatici" e' arrivata una autoambulanza chissa' da dove e chissa quanto ha impiegato ( stavano in mezzo al deserto) e chissa quanto e' costato a noi contribuenti quella loro bravata.
Ora mi hiedo e' possibile aver privato di un mezzo cosi 'importatne per andare a soccorrere dei scalmati magari sottraendola ad una vecchietta che si e' sentita male, ed e' giusto che i costi ricadino su di noi ????

La mia risposta e'...boh non riesco a prendere una parte anhe perche a volte anch'io sono un di quei fanatici scalmanati

considera il fatto che pur essendo scalmanati sono pure loro dei contribuenti... quindi si presume che pagando le tasse "sfruttano" il servizio sanitario in quel modo...

se invece nn pagano le tasse... beh... lasciamoli in pace.. a godere delle loro avventure!! :-? :-? :-?
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
sepica ha scritto:
so che creero un putiferio ma vi porgo una domanda a cui anch'i non ho una risposta.
giorni fa vedendo Real TV vedevo dei tizi che facevano parapendio da una montagna (lo stesso per quelli che si sono lanciati a Latina da un palazzo) e per soccorrere uno di questi "fanatici" e' arrivata una autoambulanza chissa' da dove e chissa quanto ha impiegato ( stavano in mezzo al deserto) e chissa quanto e' costato a noi contribuenti quella loro bravata.
Ora mi hiedo e' possibile aver privato di un mezzo cosi 'importatne per andare a soccorrere dei scalmati magari sottraendola ad una vecchietta che si e' sentita male, ed e' giusto che i costi ricadino su di noi ????

La mia risposta e'...boh non riesco a prendere una parte anhe perche a volte anch'io sono un di quei fanatici scalmanati

La mia risposta e` si... non vorrei scoprire che, ad esempio, poiche` ho avuto un incidente da qualche parte nel parco del Gran Paradiso lontano da un ospedale non abbia DIRITTO al soccorso.
Altra questione e` l'attribuzione dei costi... mi pare che se non si ha una assicurazione (o non si e` iscritti al CAI) il soccorso in elicottero venga poi addebitato (almeno in parte) a chi lo ha richiesto.
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.032
343
0
Roma
Visita sito
shrdlu ha scritto:
sepica ha scritto:
so che creero un putiferio ma vi porgo una domanda a cui anch'i non ho una risposta.
giorni fa vedendo Real TV vedevo dei tizi che facevano parapendio da una montagna (lo stesso per quelli che si sono lanciati a Latina da un palazzo) e per soccorrere uno di questi "fanatici" e' arrivata una autoambulanza chissa' da dove e chissa quanto ha impiegato ( stavano in mezzo al deserto) e chissa quanto e' costato a noi contribuenti quella loro bravata.
Ora mi hiedo e' possibile aver privato di un mezzo cosi 'importatne per andare a soccorrere dei scalmati magari sottraendola ad una vecchietta che si e' sentita male, ed e' giusto che i costi ricadino su di noi ????

La mia risposta e'...boh non riesco a prendere una parte anhe perche a volte anch'io sono un di quei fanatici scalmanati

La mia risposta e` si... non vorrei scoprire che, ad esempio, poiche` ho avuto un incidente da qualche parte nel parco del Gran Paradiso lontano da un ospedale non abbia DIRITTO al soccorso.
Altra questione e` l'attribuzione dei costi... mi pare che se non si ha una assicurazione (o non si e` iscritti al CAI) il soccorso in elicottero venga poi addebitato (almeno in parte) a chi lo ha richiesto.
giusto quello che dici anzi giustissimo, pero' l'elicotero caisci bene che e' un 'altra cosa anche perche' molte volte e' un servizio privato.
diciamo che' e' un diritto ilsocorso ma va pagato ???
 

girandolafunesta

Biker forumensus
18/11/02
2.230
1
0
48
Casalgrande (RE)
Visita sito
Beh io non ho visto il filmato...ma fare parapendio non mi sembra una cosa da pazzi furiosi....magari a loro sembriamo scalmanati noi.....


poi se mi faccio male sparando ai passanti posso capire il tuo dubbio..per il resto no....

Bisognerebbe sentire Ninja cosa ne pensa.....


considerando poi che la mountain bike si fa di norma non in centro...che fai se sbatti contro un abete in bosco.....ti spari per non pesare sul servizio pubblico....
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.032
343
0
Roma
Visita sito
girandolafunesta ha scritto:
Beh io non ho visto il filmato...ma fare parapendio non mi sembra una cosa da pazzi furiosi....magari a loro sembriamo scalmanati noi.....


poi se mi faccio male sparando ai passanti posso capire il tuo dubbio..per il resto no....

Bisognerebbe sentire Ninja cosa ne pensa.....
come deto stesso discorso per quelli che si sono lanciati da un "gratacielo" a Latina, una bravata che' e' costata cara ... a noi contribuenti
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
sepica ha scritto:
giusto quello che dici anzi giustissimo, pero' l'elicotero caisci bene che e' un 'altra cosa anche perche' molte volte e' un servizio privato.
diciamo che' e' un diritto ilsocorso ma va pagato ???
Secondo me in alcune condizioni si. Nessuno mi obbliga ad andare "lontano dalla civilta`", quindo o mi premunisco prima (vedasi assicurazione) oppure poi pago per il servizio ricevuto. Si puo` discutere su quanto e come pagare, su chi debba essere esentato a priori dal pagamento, etc... pero` credo che il principio sia corretto.
Citavo l'elisoccorso perche' e` un caso di cui sono abbastanza sicuro, ma anche far arrivare un'ambulanza in alta montagna e far fare qualche km a piedi ai barellieri su un sentiero credo che debba comportare un addebito dei costi.
P.S: anche parecchi servizi di ambulanza sono gestiti da privati in convenzione, ma non per questo pago se mi viene a prendere la "croce azzurro fosforescente" al posto della "croce rossa".
 

stefun

Biker superis
1. non era parapendio ma base-jump. :prega:
2. vedendo quel servizio lo stesso pensiero è venuto anche a me, così come un sacco di volte mi è venuto alle gare di downhill, dove di ambulanze spesso ce ne sono almeno due e un sacco di volontari cui va tutta la mia stima e riconoscenza.
Ciò detto, vogliamo parlare di quante ambulanze e forze dell'ordine sono impegnate alla domenica negli stadi? Vogliamo fare un confronto di quanto costa alle tasce dei contribuenti?
Ste :azz-se-m:
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
stefun ha scritto:
1. non era parapendio ma base-jump. :prega:
2. vedendo quel servizio lo stesso pensiero è venuto anche a me, così come un sacco di volte mi è venuto alle gare di downhill, dove di ambulanze spesso ce ne sono almeno due e un sacco di volontari cui va tutta la mia stima e riconoscenza.
Ciò detto, vogliamo parlare di quante ambulanze e forze dell'ordine sono impegnate alla domenica negli stadi? Vogliamo fare un confronto di quanto costa alle tasce dei contribuenti?
Ste :azz-se-m:

Non ho visto il servizio quindi per il punto 1 non so ma per il 2 sono pienamente daccordo. E non solo per quanto riguarda i grossi stadi: le forze dell'ordine ci sono anche in categorie molto inferiori e l'ambulanza a bordo campo anche per le partite delle squadrette dei paesi.
Con questo non voglio certo lodare chi se le va a cercare ma da qui a volergli negare il soccorso direi che c'è una distanza incolmabile.
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.032
343
0
Roma
Visita sito
stefun ha scritto:
1. non era parapendio ma base-jump. :prega:
2. vedendo quel servizio lo stesso pensiero è venuto anche a me, così come un sacco di volte mi è venuto alle gare di downhill, dove di ambulanze spesso ce ne sono almeno due e un sacco di volontari cui va tutta la mia stima e riconoscenza.
Ciò detto, vogliamo parlare di quante ambulanze e forze dell'ordine sono impegnate alla domenica negli stadi? Vogliamo fare un confronto di quanto costa alle tasce dei contribuenti?
Ste :azz-se-m:
be vedi allo stadio i spettatori sono milti di + dunque molti +contribuenti e poi il discorso e' un po diverso.
cmq io non dico che sia ingiusto ma almeno strano che per un esaltato isogna impegnare una autoambulanza , cioe' e difficile da spiegare e come se siccome abito sul cucuzzolo della montagna e ho uan ferari pretendo una autostrada atre corsie, ho reso l'idea...no e va be mo di altri sempi non me vengono
 

Saku

Biker tremendus
20/3/04
1.027
0
0
Visita sito
:ueh: forse durante il Terzo Reich le autoambulanze facevano discriminazioni.......... :ueh: direi che la risposta è di un'ovvieta assoluta!

:-o
 

borg

Biker tremendus
5/11/03
1.179
0
0
Pördenone
Visita sito
Il discorso è applicabile ad un infinità di situazioni.
Perché quello che si spatoccia con la BMW di papi alle 6 di domenica mattina, con mezzo litro di vodka in corpo, contro una famigliola che va in vacanza?
Che si fa, lo lasciamo lì agonizzante?
Ti confesso tutte le volte che trovo sui ghiaioni gente con le scarpe di tela basse e suola liscia mi viene da pensare... "ma se fossi il soccorritore che deve issarli in elicottero perché hanno una caviglia maciullata, gli aggiungerei sul conto anche due ceffoni?"
Mah!
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.032
343
0
Roma
Visita sito
mauretto ha scritto:
se usano un autoambulanza per recuperare un tizio in mtb che ha bisogno di soccorsi, non vedo perchè non dovrebbero utilizzarla per uno che fa parapendio...
ma infatti io non dico chi fa parapendio solamente il discorso e' perche' se tu fai un qualcosa di molto pericoloso dopo dobbiamo veneirti a salvare sei tu che hai messo a rischio la tua vita pero' a pagare simao anche noi
 

Saku

Biker tremendus
20/3/04
1.027
0
0
Visita sito
sepica ha scritto:
mauretto ha scritto:
se usano un autoambulanza per recuperare un tizio in mtb che ha bisogno di soccorsi, non vedo perchè non dovrebbero utilizzarla per uno che fa parapendio...
ma infatti io non dico chi fa parapendio solamente il discorso e' perche' se tu fai un qualcosa di molto pericoloso dopo dobbiamo veneirti a salvare sei tu che hai messo a rischio la tua vita pero' a pagare simao anche noi

calmaaaaa.........questi discorsi sono poco democratici e poco civili......non si fanno discriminazioni.......... MAI!

:-o
 

Classifica mensile dislivello positivo