Sono passato anch'io da
trek procaliber 9.8 da 9.5kg a OIZ M10 2020 Tg M 11.15kg tutta originale tranne gomme
Barzo Race 2.25 tublesizzate
Per ora ho fatto solo tre uscite e causa maltempo parecchio asfalto
Come prime impressioni su salite scorrevoli purtroppo è stata una mazzata perché non c'è confronto con la procaliber, già lo sapevo, ma non credevo di notare tutta questa differenza.
Altro problema è riuscire a riportare il posizionamento in sella simile a quello della trek.
Come ho scritto in altro post sono alto 1.75 cavallo 80 (brevilineo) sulla trek altezza sella 70.5/71cm, distanza da centro anatomico sella a centro movimento centrale 20cm, lunghezza attacco manubrio 90mm
Sulla OIZ non è semplice riportare queste misure causa piantone sella 75° contro i 72,5° di trek
Dovrei montare un reggisella arretrato 25mm con sella tutta indietro e attacco manubrio da 80mm
Al momento ho lasciato l'impostazione fatta dal venditore con reggisella 0 offset e sella tutta indietro con attacco manubrio da 100mm, praticamente sono avanti quasi 3 cm da centro anatomico sella a movimento centrale (trek 20 oiz 17)
La pedalata è molto a stantuffo con maggiore sforzo dei quadricipiti e minimo utilizzo dei polpacci, con conseguente affaticamento e scarso rendimento.
Qualcuno ha delle misure antropometriche simili alle mie in modo da potermi inviare qualche feedback o suggerimento?
Grazie a tutti e buone Feste