E dopo Intense, anche Felt inizia a vendere online

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
http://www.bicycleretailer.com/indu...lls-out-customer-connect-online-sales-program

Pare si stia delineando una nuova tendenza, e la cosa sta coinvolgendo secondo me non a caso, marchi di fascia medio-alta che non sono mai riusciti a diventare "grandi" abbastanza. Mia ipotesi: con le sole vendite regolari non ci campano, il modello online ha ridotto drasticamente i margini, e quindi visto il successo di Canyon, YT e le altre, si adeguano anche loro.

Chissà quali brand resisteranno? E che fine faranno i negozi? Resteranno solo per l'assistenza?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.424
15.608
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
http://www.bicycleretailer.com/indu...lls-out-customer-connect-online-sales-program
Pare si stia delineando una nuova tendenza, e la cosa sta coinvolgendo secondo me non a caso, marchi di fascia medio-alta che non sono mai riusciti a diventare "grandi" abbastanza. Mia ipotesi: con le sole vendite regolari non ci campano, il modello online ha ridotto drasticamente i margini, e quindi visto il successo di Canyon, YT e le altre, si adeguano anche loro.
Chissà quali brand resisteranno? E che fine faranno i negozi? Resteranno solo per l'assistenza?

Sperando che restino e che non facciano come canyon e Radon dove per l'assistenza post vendita bisogna appellarsi ad alcuni dei 365 santi del nostro calendario...:celopiùg:
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Il mio meccanico di fiducia mette mano alla mia Canyon senza problemi, però ovviamente per la parte di manutenzione. Sulla parte garanzia/resi/sostituzioni ancora non ho avuto problemi (mi tocco un attimo...) ma sono curioso anche io.
Un modello ibrido con vendita online e rete di assistenza fisica autorizzata non sarebbe male, se ovviamente i negozi hanno da guadagnarci a farlo.
 

motopisolo

Biker popularis
19/4/14
48
7
0
crema
Visita sito
Ho avuto un problema con Canyon ai freni, essendo un componente Sram il mio meccanico ha mandato tutto asram ed è tornato sostituito in garanzia.
Però mi è capitato anche di un meccanico che mi ha risposto di andare a far riparare la bici Dove L'avevo comprata online
 

BIKEBROS

Biker forumensus
Purtoppo i meccanici devono capire che le vendite online aumenteranno sempre più....e se vogliono lavorare devono stare al gioco. Infondo si guadagna di più dalla manutenzione che dalla vendita ,dove i margini causa concorrenza sono sempre più bassi a fronte dell'investimento. Nn a caso ormai molti vendono su catalogo....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo