...e della nuova Slayer che ne dite?

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Nell'ottica di un enduro un po' spinto con grandi escursioni, cosa ne pensate del nuovo Slayer, magari come antagonista del Nomad?
Certo Il secondo ha un fascino indicutibile, però lo Slayer costa meno (2000€€ il telaio) e ti danno qualcosa in più (Fox float RP3 contro il Float R del nomad).
Infine il prezzo della Slayer 50 non è malaccio considerando come è montata... (3500€)

SPECIFICATIONS

Easton 7005 FS Custom Taperwall Aluminum 3.2 kg / 7.04 lb (18.0")
Marzocchi All-Mountain 2 150mm
FOX Float RP3 - Custom valved
FSA Orbit
Easton Vice - 31.8mm
Easton EA50 - 31.8mm
Avid Juicy 5
SRAM 7.0 Triggers
SRAM 9.0 / Shimano LX
RACE FACE Evolve XC
RACE FACE Evolve X-Type
Shimano M520
Mavic Crossride
SRAM PG-970
Mavic Crossride
Maxxis Minion 2.35"
Easton EA50
SDG Grand Prix

06-slayer-50.jpg
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
A me non sembra un montaggio da 3500 Euro, ma si sa che RM non ha mai regalato niente....
Inoltre nè la forca nè l'ammortizzatore utilizzati mi attirano più di tanto ;-) .
 

Heckler

Biker superis
16/6/05
437
0
0
44
Bergamo
Visita sito
se guardi sul sito della DSB, la slayer 70 è in offerta e monta la Fox 36 Talas R

spacer.gif
Easton 7005 FS Custom Taperwall Aluminum
3.2 kg / 7.04 lb (18.0")
Fox 36 Talas R
FOX Float RP3 - Custom valved 152 MM
FSA Orbit
Race Face Atlas XC - 31.8 MM
Race Face Atlas XC Riser - 31.8 MM
Avid Juicy 5
Avid Juicy 5
SRAM 9.0 Triggers
SRAM 9.0 / Shimano LX
RACE FACE Deus XC
RACE FACE Deus X-Type
Crank Brothers Candy
Shimano XT / RMB 20 MM Carbon
SRAM PG-970
SRAM PC-971
DT Comp
Mavic XM317 Disc
Maxxis Minion 2.35"
Race Face Deus XC
SDG Grand Prix
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Inizialmente mi aveva fatto una buona impressione, a guardarla bene poi ho cambiato idea, la trovo terribile. Non la vedo antagonista della nomad, ma solo un ripiego, se è più conveniente.
 

BaRT

Biker tremendus
26/4/04
1.337
0
0
52
Verona
it.photos.yahoo.com
Io l'ho vista dal vivo .........

e sono (solo salito :cry:) sulla 90, i cui colori sono stupendi ...

è, a mio modesto parere e senza averla provata, veramente una bici stupenda .... gia la 50 ( che c'è in vetrina da striker a Verona) fa un effetto un pò diverso ...

a me è dal vivo è sembrata come estetica molto più agile ed elegante che in foto ... è una gran bici ... e sicuramente una di quelle che spacca.. o ti piace o ti fa :bleah: .

La sospensione posteriore è veramente particolare... bisognerebbe
provarla... ne dicono gran bene

sembra ( da due diverse fonti) che in italia ne arriveranno poche....si parla di .. 1 telaio e 1 bike completa per rivenditore ...


se dipendesse solo dall'impressione che mi ha fatto la comprerei di botta ( il telaio della 90) , ... ma siccome quando si fa una spesa di quel tipo non conta solo il cuore....... si vedrà
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.711
229
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
La nuova slayer che io sappia è stata voluta dall'importatore francese per colmare il buco tra etsx e switch per le gare tipo avalanche, che in francia vanno molto. La vecchia slayer era troppo impostata alla pedalata (una element "kingsize"). Questa però mi sembra molto votata alla discesa, pur rimanendo un minimo pedalabile (molto + della switch). Però le geometrie mi sanno di bici prevalentemente da discesa.

Una domanda che ho già posto senza risposte: per smontare l'ammo bisogna smontare la bielletta?
 

ilmioalterego

Biker infernalis
26/12/02
1.987
5
0
Torino
Visita sito
Ser pecora ha scritto:
Però le geometrie mi sanno di bici prevalentemente da discesa.
che esagerismo:sborone:
invece sono certo che, con assetto ben impostato, quella bici ha grosse potenzialità anche in salita
Ser pecora ha scritto:
Una domanda che ho già posto senza risposte: per smontare l'ammo bisogna smontare la bielletta?
no, bisogna segare il telaio :pirletto:
seriamente, non so, però secondo me con un po' di contorsionismi si riesce a togliere...
 

bolt2in1

Biker serius
25/10/04
149
0
0
95
modena
Visita sito
:beautifu: secondo me è molto bella!

può non piacere il groviglio di CNC che accoglie l'ammortizzatore
(che non consentirebbe il montaggio del DHX5)(e che, oltretutto, corre voce vada segato per eventuali interventi :mrgreen: )

:nunsacci: può lasciare perplessi il tubo sella così "sdraiato" (mi sembrano improbabili i 73° dichiarati dalla RM)
 

Allegati

  • slayer 06.jpg
    slayer 06.jpg
    52,1 KB · Visite: 7

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.711
229
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
ilmioalterego ha scritto:
che esagerismo:sborone:
invece sono certo che, con assetto ben impostato, quella bici ha grosse potenzialità anche in salita

Ma no! E' una piccola bici da dh pedalabile... Tutte le bici con vari accorgimenti possono andare anche in salita, ma perchè snaturarla?

(l'esagerismo è il sale del forum)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo