marco c ha scritto:
salve
c'è qualcuno che fa uscite con moglie e figli ?
Noi siamo una coppia con bimba di 8 anni e ci piacerebbe trovare qualcun altro nella ns. situazione per organizzare uscite di 20/30 km senza dislivelli impegnativi.
Ciao,io non ho figli ma di percorsi ne conosco tanti e qualche volta con mia moglie ho portato i nipotini a fare qualche giro.
Ti posso dare qualche consiglio:i bambini hanno una resistenza limitata ,si disidratano facilmente ed hanno un rapporto peso corporeo/peso bici molto sfavorevole,quindi niente salite ripide sotto il sole,acqua fresca a volonta'(prima che abbiano sete) e riposi molto frequenti,altrimenti cedono di schianto.
Percorsi molto adatti x i bimbi sono il parco della caffarella,il giro del lago di castel gandolfo,la foresta di manziana(bellissima,con tanti percorsi segnati da tabelle e possibilita' di picnic con barbecue vicino al posteggio auto),la pineta di ostia levante(castel fusano)ed il parco del circeo entrando dalla caserma della forestale della cerasella dove spesso tengono anche qualche cervo nei recinti.