E ci risiamo "Bikers e cross"

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


601

Biker serius
1/6/05
135
0
0
Lago di Garda
Visita sito
Riporto l'articolo dell'Adige di oggi 23/07/05

Interrogazione di Insieme
«Bikers e cross,
servono
regole e divieti»


NAGO TORBOLE - «Moto da cross e trial sul sentiero della pace. Bikers ovunque», una cosa inammissibile a giudizio del gruppo consiliare d´opposizione di Insieme per Nago Torbole composto da Luca Civettini, Orlando Mazzoldi, Flavio Pompermaier e Lorenzo Rosà che nei giorni scorsi ha presentato in consiglio comunale un´interrogazione al riguardo. «Negli ultimi tempi - dicono i quattro - il traffico di bici sui sentieri del Baldo sul territorio di Nago-Torbole ha raggiunto livelli ragguardevoli. Numerosi giornali specialistici pubblicizzano la bellezza delle vie del Baldo naghese, e ciò non può fare che piacere all´economia turistica. È però un peccato che tutto questo accada nella più completa anarchia. Molti esercizi alberghieri accompagnano i bikers fino in cima alla strada asfaltata. Questi poi scendono per tutti i sentieri possibili, tanto che i tracciati sono diventati un ghiaione irregolare. Esistono strade forestali che potrebbero essere percorse dai ciclisti senza che essi passino per i sentieri più tortuosi e caratteristici. A ciò si aggiunga - continuano i quattro - che negli ultimi giorni, passando per la zona Traole-Segrom ma anche ai Prati di Nago si è notato un deleterio traffico di moto da trial o da cross sul sentiero della Pace».

Potrei dire che il Baldo naghese è il mio territorio preferito...posso dare ragione a queste persone che le moto da trial e da cross stanno un pò esagerando, ma che adesso le bike debbano andare solo sulle forestali (tra il resto sono 2 per scendere 1 porta a brentonico e l'altra dalla guardia arriva un pò sopra Zures e che solitamente è usata per salire e non scendere) ce ne passa!!! Vorrei ricordare a queste persone che da gennaio ad oggi ho incontrato 2 persone sul "601" che tra il resto mi hanno chiesto dove si trovavano, e mi dispiace per loro nessuna sul fantastico sentiero della Pace, luogo dove incontro spesso persone ma che mai e poi mai si sono lamentate o hanno avuto a che ridire sul passaggio delle bike è la vecchia strada per capirci il sentiero in roccia che passa sotto la palestra di roccia, ed è li che trovi i rocciatori!!! I sentieri sono tutti rovinatissimi ma posso assicurare che manutenzione non ne è stata fatta sicuramente da anni quindi non vengano a dare la colpa alle bike perchè sono solo fesserie!!!
 

Tasi e tira

Biker marathonensis
28/6/05
4.417
0
0
52
Volano, Trentino
Visita sito
...quelli che si lamentano... :prega:
...di queste cose...
...però...
...sono i soliti pantofolai...
...che nelle giornate di sole...
...se ne stanno in casa...
...davanti alla TV...
...a guardare "Buona Domenica"...
...
...
...
...bah. :$$$:
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
monorotula ha scritto:
Dallas ha scritto:
Gli gireranno perchè a loro non ne viene in tasca nulla, se no starebbero belli zitti ;) ;) ;) ;)

Non credo, forse sono semplicemente ignoranti. Anzi, se dovessero vietare i sentieri alle bici credo che gli albergatori avrebbero qualcosa da obiettare.
Gli albergatori piangono a prescindere :sad:
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
l'ho letto anche io . Ma questi sono impazziti non capiscono un tubo :cassius: se la prendono con la ruote grasse , comuque non solo la a Riva hanno discusso del problema biker sulle strade forestali :offtopic:
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
601,ma tu glielhai fatto notare a sti politici che sanno solo rompere le palle a noi giovani che ai sentieri non v'è stata fatta alcuna manutenzione e che qdi nn è colpa dei bikers?
X qto riguarda le moto sn d'accordo cn loro, a me le moto fanno skifo, rumore assurdo e inquinamento pazzesco!
 

601

Biker serius
1/6/05
135
0
0
Lago di Garda
Visita sito
Fatto notare???? Solo chi non va sui sentieri non lo nota....facile fare un sentiero ad agosto o settembre e dire cavolo i sentieri sono rovinati! Colpa delle bici e delle moto che continuano a passare!!! Ma provare a farli in marzo o aprile? E dire che schivo questi sentieri ma non c'è un'ente pagato per fare manutenzione? Notare il 601 l'ho fatto a febbraio parte bassa dalla casina in giù, in aprile con la neve dai prati di Nago in giù e poi ripetuto subito prima del bike festival e posso dire che in tutte le escursioni il sentiero non è stato toccato per nulla!!!
Io fossi in loro me la prenderei parecchio con le bici o chi chessia se dopo un mese o poco più da una manutenzione fatta mi ritrovo con il sentiero disfato ma in caso contrario mi preoccuperei di cose più importanti per la comunità!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo