E bravo il Decathlon Italia che gonfia i prezzi rispetto agli altri Deca europei!

caccamo88

Biker serius
11/5/09
145
4
0
Pesaro
Visita sito
Tramontato ormai (con la polverizzazione degli incentivi) il sogno di una MTB entry level ma decente ho deciso di "ripiegare" sulla Rockrider 5.2 (299€) o Rockrider 5.3 (399€).
Ho trovato che nello stesso negozio Decathlon ma ad esempio quello Spagnolo e Tedesco vengono 50 euro di meno (rispettivamente 249 per la 5.2 e 349 per la 5.3) In quello inglese se si fa la conversione con la sterlina (che ad oggi dovrebbe valere 1,12 circa) dovrebbero venire anche meno

Se qualche Decathlon straniero facesse la spedizione internazionale acquisterei da loro pur di non dare soldi a quelli Italiani!! Manco avessimo noi gli stipendi migliori! Invece mi dovrò appoggiare a un corriere Bartolini per spedirmela a casa spendendo altri 20-30 euro :(

ParkWayDrive

Biker extra
8/1/09
773
1
0
nella landa veronese
Visita sito
Bike
Transition
ocio che altri paesi europei hanno un regime fiscale di iva diverso. germania in primis (16% se non erro...?), forse la differenza è attribuibile a ciò.
50 € in meno non sono un dramma. ben più inquietante sono bici di altre marche ben più blasonate che costano all'estero anche il 20% e oltre in meno...

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.189
1.783
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

beh!!....50 euro di differenza in assoluto non saranno un dramma, ma su un prezzo di 300 euro, 50 euro sono il 17% in meno. Ti par poco? E' quasi quel 20% di differenza che tu lamenti come differenza per marche + blasonate.
E non è certamente lo scarto dell'iva che giustifica una differenza del genere.

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
L' avevo già notata questa cosa ed è odiosa, sarà cosi o perchè nel nostro paese delle banane hanno più spese oppure perchè riescono a mantenere comunque un differenziale alto di prezzo rispetto alla concorrenza.
Oppure perchè hanno capito che qui se una cosa non costa tanto non la compriamo

caccamo88

Biker serius
11/5/09
145
4
0
Pesaro
Visita sito
2 piccoli OT:
-siccome non ho più tanta fretta di acquistare la mtb (la fretta me l'aveva messa l'incentivo), dite che se aspetto ancora un po' sarà peggio? (sia dal punto di vista dei prezzi sia della scomparsa o meno della serie 5.2 o 5.3)
-Credo non esista un modo per farsele spedire vero? O magari un rifornitore fuori dal Deca che vende le stesse mtb con magari servizio di spedizione? (A proposito: sulla scheda del Deca di un determintato paese X compare tra i servizi "Consegna a domicilio" e se gli dico di consegnarlo al Bartolini più vicino? Ahaha)

caccamo88

Biker serius
11/5/09
145
4
0
Pesaro
Visita sito

In Francia ok come da noi, non l'avevo menzionata

GERMANIA
5.2 http://www.decathlon.de/DE/rockrider-5-2-schwarz-34968522/ (50 di meno)
5.3 http://www.decathlon.de/DE/rockrider-5-3-69574834/ (50 di meno)

SPAGNA
5.2 http://www.decathlon.es/ES/rockrider-5-2-negro-34973737/ (50 di meno)
5.3 http://www.decathlon.es/ES/rockrider-5-3-69560503/ (si mi sono sbagliato qua è "solo" 10 euro di meno)

INGHILTERRA (tasso google 1 Sterlina Inglese = 1,11655765 Euro)
5.2 http://www.decathlon.co.uk/EN/rockrider-5-2-black-34963795/ ( 199,95£x1,11655765=223,25€ qua devo aver sbagliato qualcosa, possibile costi quasi 80 euro di meno?!)
5.3 http://www.decathlon.co.uk/EN/rockrider-5-3-34963817/ (299.95£x1,11655765=334,91€ risparmio di circa 70 euro?)

Cmq con il negozio online che spedisce ho risolto il problema comprese le spedizioni costa come in negozio! Un grazie ancora al mitico brunopiru

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.189
1.783
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ovviamente tieni presente una cosa: l'assistenza poist vendita. Se la prendi nel deca vicino casa tua, al primo problema, anche di semplici regolazioni (ne ho letti parecchi in giro di problemini del genere), ti fiondi da loro. Se la compri in Germania la paghi 50 euro in meno, che diventano 20 per la spedizione, ma poi devi sbatterti sia per la manutenzione che per eventuali garanzie.
Della garanzia risponde chi te l'ha venduta, quindi non decathlon come catena di negozi, ma il negozio specifico ove la prendi, che generalmente ha una sua partita iva ed un suo proprietario autonomo. Anche questo ha il suo peso.
Pensaci bene

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.920
9.491
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Mercati diversi, prezzi diversi. E' una cosa abbastanza normale, visto che il prezzo è un "punto d'incontro" tra quanto si vuole guadagnare da parte del venditore e quando si è disposti a spendere da parte dell' acquirente: se cambiano questi parametri è normale che cambino i prezzi.
Per esempio, è possibile che in Francia vendano molte più bici che in Italia in quella fascia di prezzo e che quindi i margini possano essere ridotti; oppure che i prezzi delle bici in genere siano più bassi e che quindi Deca si debba adeguare.

caccamo88

Biker serius
11/5/09
145
4
0
Pesaro
Visita sito

Grazie dei consigli ma comperarla all'estero era per dire, anche perchè le spese di spedizione sarebbero molto di più, purtroppo il problema dell'assistenza ce l'avrò anche comperandola qua, il Deca o un laboratorio Deca più vicino a me dista 150Km, ba beh pazienza

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito

Samuel sei sicuro?
Io l' ho presa in un negozio perchè ero in confidenza con il caporeparto che mi ha fatto un buono sconto però per il tagliando l' ho portata al deca più vicino e non mi han fatto problemi anzi...

Ora non so se a livello di estero cambia ma il italia la puoi portare dove vuoi.

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.189
1.783
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

Quel che ti fanno a titolo di cortesia, per acquisire la fiducia e la benevolenza di un cliente, non è un obbligo.

Io acquistai su sportler una ktm. Per le prime regolazioni andai dal sivende dietro casa. In 5 minuti mi regolò la bici e non volle nulla. la cosa gli ha fruttato da 3 anni a questa parte svariate mila euro ( 3 bici, 3 rulli, componenti a destra e a manca ecc.ecc.).

Ora può anche darsi che per certe questioni tipo tagliandi post vendita, ci sia un accordo di mutuo soccorso fra i vari deca che torna a vantaggio loro e del cliente, quindi anche questo potrebbe spiegare che non ti abbiano fatto problemi. Tale accordo potrebbe anche valere pure per ritiro e sostituzione componenti in garanzia.
Resta il fatto che se i vari centri deca hanno partite iva differenti e fanno capo a imprenditori autonomi, le norme sulla garanzia non vincolano il deca di Roma a garantirti una bici comprata al deca di Milano.
Così come se compri una camicia alla standa di Roma, se gliela rendi devi farlo dove l'hai presa e non in uno Standa diverso.

ariale

Biker tremendus
22/10/03
1.007
20
0
61
Riccione
Visita sito
Bike
Santa Crux Hightower 1 C R
scusa Caccamo ma sei di Pesaro dove??????
Il Deca di Savignano da Pesaro dista mezz'ora di strada (auto strada).....ma almeno vedi e tocchi di persona.
Poi se stai in provincia......magari verso l'interno...allora non dico più nulla!!

Mauro

caccamo88

Biker serius
11/5/09
145
4
0
Pesaro
Visita sito
scusa Caccamo ma sei di Pesaro dove??????
Il Deca di Savignano da Pesaro dista mezz'ora di strada (auto strada).....ma almeno vedi e tocchi di persona.
Poi se stai in provincia......magari verso l'interno...allora non dico più nulla!!

Mauro

Magari, sto nell'interno e quello di Savignano è il più vicino, cmq ho possibilità di visionare quello di Bologna ma per il trasporto sarà un problema perchè dovrei prendere 2 mtb e quindi opterò per la consegna a domicilio

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito

Si ma ti sto dicendo che ho chiesto e mi han detto che la posso portare dove voglio!

Mi è anche capitato di aver acquistato un componente in un deca e di averlo portato a un altro per la sostituzione poichè mi son reso conto che potevo farne a meno (dove l' ho preso chiudeva alle 20 mentre l' altro era vicino a un centro commerciale chiudeva alle 22).

Il fatto che la standa faccia in un modo non significa che deca debba fare uguale e per il tagliando non ci guadagnano il cliente come da un sivende tradizionale...

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.189
1.783
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

come ti ho detto, evidentemente c'è un accordo fra tutti i negozi della catena (in Italia? o anche all'estero?) per cui qualsiasi deca forniusce l'assistenza necessaria.
Sarà certamente così.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo