.....e' arrivata!

romagna granata

Biker popularis
18/7/10
52
0
0
rimini
www.bagno27.it
ecco qui la mia nerve, arrivata questa mattina secondo i tempi stabiliti, senza un graffio e col gusto di potermi montare le mie ruote e le mie cose da solo.
nulla da dire sul servizio, tutto oltre ogni mia più rosea previsione.
la bici è..................stupenda, altre parole non ne ho, molto meglio che su qualsiasi catalogo.
massiccia, ben rifinita, componentistica di livello assoluto, mentre la montavo davanti alla direzione del mio stabilimento balneare si saranno fermate una decina di persone ad ammirarla e a commentare positivamente il mio nuovo acquisto.
ora devo imparare a settare l'ammo (propedal? a che serve?), però con un pò di calma e l'aiuto di voi forumisti esperti trovero le giuste regolazioni in fretta.
adesso non mi resta che provarla e per adesso non posso fare altro che consigliarne l'acquisto ;)

canyonb.jpg

romagna granata

Biker popularis
18/7/10
52
0
0
rimini
www.bagno27.it
benedetta questa sera.
45 kilometri nella ciclabile. impressioni:
la bici va benissimo, molto scorrevole, i pneumatici grossi non mi impediscono di andare a 30 all'ora sul piano.un pò di difficoltà sulla ghiaia, vado ancora molto sulle uova nelle curve e devo imparare a settare l'ammo perchè mi sembra che sia ancora un pò troppo loffio.
però la bici va bene cavolo.
unico problema i piedi.
di solito con la bdc avvertivo un forte formicolio sulle punte dopo una trentina di km che mi costringeva a fermarmi qualche minuto per fare riposare i piedi, ma stasera mi facevano davvero male, tanto che ho dovuto staccare gli spd e usare la parte flat del pedale.
forse è il caso che mi decida a andare da qualcuno che mi sistemi bene in sella ma che soprattutto mi faccia fare un plantare che sia valido.

detto questo devo ammettere che la mtb da nuova fa un figurone, ma impolverata e vissuta fa tutta un'altra scena,
bella bici, davvero bella.
sono contento.....

romagna granata

Biker popularis
18/7/10
52
0
0
rimini
www.bagno27.it
allora, ieri uscitona con alcuni biker più esperti.
premetto che per me sterrato era la pista ciclabile, nulla più.
quindi usciamo da rimini verso verucchio costeggiando il fiume marecchia e arrivando fino a san martino dei mulini, circa 8 km di ciclabile.
prendiamo un tratto di asfalto e ci immettiamo a corpolò, e da qui si prende un strada secondaria.
a un certo punto davanti a me...............il muro, una roba che non avevo mai visto nemmeno con la panda 4x4.
bella salita assassina con pendenza che con la bdc non avrei mai percorso in vita mia. mi metto di impegno e vado su, alzandomi sui pedali e suscitando l'ira dei compagni (sulla full non si pedala in piediiiiiiiii). insomma la prima rampa mi ha fatto capire che la mtb non è una passeggiata.
arrivati sulla sommità ci siamo buttati in mezzo a un vigneto, e da lì la prima vera discesa offroad della mia vita.
propedal, ammoritzzatore, tutto dimenticato.
mi butto giù col freno dietro tiratissimo in una discesa che più ripida non si poteva, piena di solchi causati dai cingoli dei trattori.
insomma da brivido. e da lì è stato un susseguirsi di salite assasine e discese in mezzo all'erba o alla terra, pietraie, ghiaia.
non mi sono proprio annoiato, ho pure capottato attaccandomi ai freni per evitare un ostacolo improvviso.
però è stato davvero bello, faticoso ma fondamentalmente rilassante, ci si ferma ogni tanto, si ruba qualche grappolo, si sta in compagnia chiacchierando qua e la senza troppo guardare al cronometro.
sulla bici che dire:
per me la xc6.0 è anche troppo, la reba vola sullo sconnesso e l'ammo dietro ballonzola un pò, ma assorbe bene e sullo sconensso sembra di andare sull'asfalto.
devo imparare però la tecnica di guida, asettare bene le sospensioni e a prenderla con più calma.
ma la bici c'è, i miei amici dicono che il suo limite è.....il biker, ma ci sta.
devo solo prenderci la mano, capire dove mettere le ruote ma la nerve è davvero una scoperta, una bici che ci puoi fare un pò quello che vuoi......

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo