e' arrivata!!!

luigif78

Biker superis
dopo tanto e' arrivata ansi e'nata.la mia nuova bike desrizione:
-telaio specialized m5 2010
-forcella frm 85 ssv
-manubrio rithcey wcs carbon
-att man 3t by cervelo
-manopole ritchey wcs
-comandi cambio xo
-cambio xo
-deragliatore xtr
-freni disco xtr
-dischi ashima 160 /160
-ruote artigianali con cercio frm 360 per tubolare e mozzi progress
-tubolare tufo xc2
-pacco pignoni 11/34 xt aspetto xtr
-catena kcnc
-guarnitura aerozine doppia 29x42 con movimento centrale a cuscinetti ceramici
-pedali xt aspetto xtr
-reggisella specialized
-sella tioga spider.
peso tot della bici con porta borraccia e pedali 9,355
cosa ne pensate.accetto consigni per maggiore "dimagrimento bici"

Allegati

• my bike.jpg
    my bike.jpg
    63,7 KB · Visite: 70
  • my bike1.jpg
    my bike1.jpg
    61,2 KB · Visite: 116
  • my bike 2.jpg
    my bike 2.jpg
    64,6 KB · Visite: 79

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
molto molto bella complimenti il telaio è veramente bello,vuoi consigli per alleggerirla ancora?secondo me è gia' un ottimo mezzo cosi'!!anche perche' la forka leggera c'è,le ruote leggere ci sono,magari in un futuro potresti pensare ad un reggisella piu' leggero,a dei pedali piu' leggeri degli xtr,ad un bel deragliatore da strada!ma non scenderesti di molto anche perche' questa bike è bella grande xl?

• Mi piace
Reactions: R80

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
unico consiglio

cambia la forcella, c'è l'avevo anche io l'ho cambiata 1 mese fa per una manitou R7 mrd, ora mi pare di avere tutta un'altra bici.
La forcella FRM 85 ssv è davvero pessima.

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
come già detto, per scendere ancora di peso potresti optare per un impianto frenante formula r1 o frm dbr250, e reggisella kcnc (o qualcos'altro tipo ritchey), ma anche così sei a un ottimo peso.
comlimenti cmq per l'ottimo mezzo che hai tirato fuori!!!

p.s. come ti trovi con la spider? non è la twin tail vero? usi pantaloncini particolarmente imbottiti? isomma, me ne parleresti un po'? anche in mp se vuoi, sennò qua andiamo off topic.
thanks, ciao!!!

luigif78

Biker superis
GRAZIE A TUTTI PER I COMPLIMENTI CI TENEVO AI VOSTRI CONSIGNI.CERCHERO' DI RISPONDERE A TUTTI CON UN UNICO MESSAGGIO:
LA GUARNITURA E OTTIMA ,LEGGERA ,RIGIDA E CAMBIATA PERFETTA QUINDI MEGLIO DI COSI':medita:
AVEVO GIA PENSATO DI CAMBIARE I PEDALI HO PROVATO, I LOOK CARBON TI :arrabbiat:E NON MI SONO PIACIUTI, I CRANK BROTHERS E STESSA STORIA, :arrabbiat:ALLORA SONO TORNATO ALLE VECCHIE MA PIACEVOLI XT E XTR:medita:,IL DERAGLIATORE DA STRADA L'HO COMPRATO MA NON HO TROVATO L'INVERTITORE DI TIRAGGIO SPEEN :rosik:APPENA LO TROVO LO CAMBIO.IO VORRE FARLA DIMAGRIRE DI 355G IN MODO DI ARRIVARE A 9KG PRECISI .:il-saggi:
QUESTA FORCELLA LA USO DA UN ANNO LA MONTAVO SU L'ALTRA BIKE E PER QUANTO MI RIGUARDA E OTTIMA, PRIMA AVEVO UNA REBA OTTIMA ANCHE QUELLA MA A MIO PARERE TROPPO" BURROSA" HO PERSO SOLO U PO DI TEMPO PER SETTARLA E TROVARE LA GIUSTA PRESSIONE MA UNA VOLTA TROVATA......:i-want-t:
PER QUANTO RIGUARDA I FRENI ANCHE PER ME GLI R1 SONO I MIGLIORI MA INFATTI STAVO PER ACQUISTARLI MA POI MI HANNO PROPOSTO GLI XTR A PREZZO STRACCIATO QUINDI HO PRESO L'OFFERTA AL VOLO MA PRIMA O POI PASSERO AGLI R1:celopiùg:

luigif78

Biker superis
come già detto, per scendere ancora di peso potresti optare per un impianto frenante formula r1 o frm dbr250, e reggisella kcnc (o qualcos'altro tipo ritchey), ma anche così sei a un ottimo peso.
comlimenti cmq per l'ottimo mezzo che hai tirato fuori!!!

p.s. come ti trovi con la spider? non è la twin tail vero? usi pantaloncini particolarmente imbottiti? isomma, me ne parleresti un po'? anche in mp se vuoi, sennò qua andiamo off topic.
thanks, ciao!!!
I FRENI FRM NON MI DANNO MOLTA FIDUCIA LI HA UN MIO AMICO E GLI HANNO CHEATO PIU' DI UN PROBLEMA:arrabbiat:
,SI LA SELLA E' UNA SPIDER ACQUISTATA QUI SUL MERCATINO DEL FORUM.BE' NON MI ASPETTAVO CHE ERA COSI' MORBIDA ANCHE SENSA IMBOTTITURA E' STATO UN ACQUISTO AZZARDATO MA QUANDO MI CI SONO SEDUTO.....OTTIMA SEDUTA,MORBIDA SUI SENTIERI SCONNESSI E POI E' UNA CHICCA ESTETICAMENTE, NON MI HA DATO PER NIENTE FASTIDIO
IO USO I CLASSICI PANTALONCINI DA BIKE DELLA MIA SCQUADRA

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
I FRENI FRM NON MI DANNO MOLTA FIDUCIA LI HA UN MIO AMICO E GLI HANNO CHEATO PIU' DI UN PROBLEMA:arrabbiat:
,SI LA SELLA E' UNA SPIDER ACQUISTATA QUI SUL MERCATINO DEL FORUM.BE' NON MI ASPETTAVO CHE ERA COSI' MORBIDA ANCHE SENSA IMBOTTITURA E' STATO UN ACQUISTO AZZARDATO MA QUANDO MI CI SONO SEDUTO.....OTTIMA SEDUTA,MORBIDA SUI SENTIERI SCONNESSI E POI E' UNA CHICCA ESTETICAMENTE, NON MI HA DATO PER NIENTE FASTIDIO
IO USO I CLASSICI PANTALONCINI DA BIKE DELLA MIA SCQUADRA

:prost:

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
QUESTA FORCELLA LA USO DA UN ANNO LA MONTAVO SU L'ALTRA BIKE E PER QUANTO MI RIGUARDA E OTTIMA, PRIMA AVEVO UNA REBA OTTIMA ANCHE QUELLA MA A MIO PARERE TROPPO" BURROSA" HO PERSO SOLO U PO DI TEMPO PER SETTARLA E TROVARE LA GIUSTA PRESSIONE MA UNA VOLTA TROVATA.....

e una volta trovata fa sempre.... :-)
la conosco fin troppo bene, anche io all'inizio mi trovavo bene ma poi provandone altre la differrenza si sente.
tarandola molto morbida affonda sugli ostacoli e ha difficoltà a ritornare in sù...scandalosa.

basta dire che ha un'idraulica da forcella di 10 anni fa e che non affonda in salita anche perchè ha gli steli inclinati rispetto l'asse dello sterzo, cosa molto importante nell'affondamento.

difatti se la si fa lavorare smontata della bici premendola quindi perpendicolarmente lavora decentemente perchè gli steli non sono inclinati, ed è così che dovrebbe lavorare, purtroppo da montata lavora con gli steli obliqui... COSE che si vedevano su forcelle da XC degli anni 90 !

te ci trovi bene, ma questa forcella è tutt'altro che ottima.

condivido la scelta di tutti gli altri componenti, simpatica la sella c'è l'avevo anche io, ma per me affondava troppo e l'avevo limitata con delle zip tie e un elastomero li sotto :-)

• Mi piace
Reactions: 77clod

luigif78

Biker superis
QUESTA FORCELLA LA USO DA UN ANNO LA MONTAVO SU L'ALTRA BIKE E PER QUANTO MI RIGUARDA E OTTIMA, PRIMA AVEVO UNA REBA OTTIMA ANCHE QUELLA MA A MIO PARERE TROPPO" BURROSA" HO PERSO SOLO U PO DI TEMPO PER SETTARLA E TROVARE LA GIUSTA PRESSIONE MA UNA VOLTA TROVATA.....

e una volta trovata fa sempre.... :-)
la conosco fin troppo bene, anche io all'inizio mi trovavo bene ma poi provandone altre la differrenza si sente.
tarandola molto morbida affonda sugli ostacoli e ha difficoltà a ritornare in sù...scandalosa.

basta dire che ha un'idraulica da forcella di 10 anni fa e che non affonda in salita anche perchè ha gli steli inclinati rispetto l'asse dello sterzo, cosa molto importante nell'affondamento.

difatti se la si fa lavorare smontata della bici premendola quindi perpendicolarmente lavora decentemente perchè gli steli non sono inclinati, ed è così che dovrebbe lavorare, purtroppo da montata lavora con gli steli obliqui... COSE che si vedevano su forcelle da XC degli anni 90 !

te ci trovi bene, ma questa forcella è tutt'altro che ottima.

condivido la scelta di tutti gli altri componenti, simpatica la sella c'è l'avevo anche io, ma per me affondava troppo e l'avevo limitata con delle zip tie e un elastomero li sotto :-)
io la forcella l'ho tarata non morbida al contrario molto dura e' quasi come avere una rigida ma quando prende delle botte da sotto ammortizza.questo e' il mio stile di guida infatti quando ho finito una gara non solo le gambe ma anche le braccia fanno male :celopiùg:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo