• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

E' arrivata la 'nipotina'...

1ofive

Biker urlandum
19/11/04
501
0
0
Basso Piemonte
Visita sito
Ti era sfuggita! Capita...

Il Cirneco dell'Etna pare sia una delle più antiche razze canine, come dice il nome viene dalla Sicilia dove è impiegato con successo nella caccia ai conigli e lepri, i siciliani ne sono gelosi, io sto cercando di importarne uno in continente da anni, con scarso successo, e scarsa applicazione, onestamente :cool:

pescecane mi aiuti?
 

pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
5.826
14
0
59
Mare & Majella
Visita sito

...mi sa che proprio in questi giorni sono stati dati gli ultimi 2 cuccioli disponibili...ma se vuoi mi informo, così come forse c'è ancora la disponibilità di 1 cucciolona di 5-6 mesi in un allevamento di RM...
 

Heidi

Biker serius
9/7/04
218
0
0
bormio
www.mtb.stelvio.net
S-P-E-T-T-AC-O-L-A-R-E :eek:
sapete suggerirmi un sito particolare su questa razza?
e, visto che siete così informati :eek: ,mi sapete dire anche che stile di vita prediligono (anche se immagino che, in quanto cani da caccia, abbiano bisogno di molto movimento).
Grazie!!! :eek:
 

pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
5.826
14
0
59
Mare & Majella
Visita sito
V

vinx

Ospite
per amare queste razze di cani ci vuole un animo particolarmente sensibile, e conoscendo il pescecagnotto, la cosa mi stupisce! %$))
 

wollo

Biker tremendus
Se volete sapere qualcosa su una razza di cane, comunque può essere utile anche andare a vedere qualche expo canina, dove (di solito) si trovano persone disponibili a dare consigli e informazionie non solo gente fissata che mette bigodini dove capita!!
Per vedere dove si organizzano andate sul sito dell'enci..www.enci.it!!
A me è servito, a mi hanno anche dato molti consigli!!!
Poi mi sono messo a fare le gare anch'io..... ma porto solo i cani che si divertono a fare quel tipo di sport!! La mia cagnolona dell'avatar, ad esempio non lo sopporta.....e con lei le uniche gare che faccio sono....di corsa nei prati!!
 
V

vinx

Ospite
Pesceca'

dimmi se ti piacciono questi e soprattutto indovina che razza sono:



P.S.

quello dietro non e' un cane anche se potrebbe sembrare
 

wollo

Biker tremendus
Scusa il ritardo...ma stavo lavorando :???: ma al momento le gare con le slitte non le posso fare ...perchè mi manca la muta di cani!!!!
Stavo pensando di fare quelle a cui ti attacchi il cane alla cinta o alla bici...ma al momento sono messo male ...come tempo!!! E poi ho una femminuccia e nei samoiedo le femmine sono quasi la metà dei maschi (come dimensioni)...sto cercando una casetta con terreno..per prendere più cani anche se il mio sogno rimane gestire un rifugio di montagna dove poter organizzare tutte ste cose (gite con i cani, escursioni mtb, discese in mtb)...SE QUALCUNO SAPESSE....ME LO DICESSE(di un rifugio??????)
Mentre tornando ai cani, tu le fai mica le gare???
 

Heidi

Biker serius
9/7/04
218
0
0
bormio
www.mtb.stelvio.net
No, gare non ne faccio...ma ho un amico che è proprietario di un husky village (uno dei pochi in Italia)...con il quale d'estate collaboro (io gestisco un grande noleggio di mtb con ufficio informativo e servizio guide in mtb)
Se capiti in queste zone (magari anche per il raduno del forum ) ti ci porto a vederlo...è una persona fantastica che ha una cura per quegli animali straordinaria... e ha gran esperienza sull'Alaska.
 

wollo

Biker tremendus

Ragazzi, a breve non capito (ho un cucciolo d'uomo in cantiere..per Agosto!!) ma appena posso passo da quelle parti..Non lo sapevo che c'era un husky village....mi piacerebbe vederne uno..dal vero!! Se fossi in altre situazioni verrei di corsa (una volta mi sono fatto 800km solo per vedere 4 samoiedo...dal vivo, tutto qua!!)
Poi voglio vedere come siete organizzati tutti....: te l'ho detto, è il mio sogno avere un rifugio con annessi e connessi!!!!!
Raduno del forum??? Quand'è??
Grazie per le notizie!!
 

wollo

Biker tremendus

Ragazzi, a breve non capito (ho un cucciolo d'uomo in cantiere..per Agosto!!) ma appena posso passo da quelle parti..Non lo sapevo che c'era un husky village....mi piacerebbe vederne uno..dal vero!! Se fossi in altre situazioni verrei di corsa (una volta mi sono fatto 800km solo per vedere 4 samoiedo...dal vivo, tutto qua!!)
Poi voglio vedere come siete organizzati tutti....: te l'ho detto, è il mio sogno avere un rifugio con annessi e connessi!!!!!
Raduno del forum??? Quand'è??
Grazie per le notizie!!
Forse siamo un po' ......opss :
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo