• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

E arrivata la neve!

kiracan

Biker serius
3/2/08
252
1
0
Maniago (PN)
Visita sito
ciao Kira,
intanto la e con l'accento
poi sul Pianca intendi in cima o pure a 1200-1500..


Mi sembra di ricordare che la "E" maiuscola non vada accentata ad inizio frase...
comunque la neve parte dai 1100 1200 sul massiccio che si alza dalla pianura, diciamo dalla forcella di Giais in su per avere un riferimento metro più metro meno! E ovviamente sarà anche sulle cime sopra al Piancavallo vero e proprio!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Però neve e pedali agganciati non mi sembrano una grande accoppiata. C'è il rischio di volare per terra ad ogni pedalata o sbaglio?
...beh al limite si cade sul morbido...
...in ogni caso se le condizioni sono buone si riescono a fare passaggi in discesa che in estate fanno timore...
...il problema semmai è il ghiaccio che impedisce di riuscire ad agganciare gli spd...
 

depax

Biker serius
16/10/08
227
1
0
56
Trieste
Visita sito
Io per fortuna abito sul matre, cosi' qualche pedalata in Carso me la faccio tutto l'anno, non me ne vogliate.
E per la montagna, mi sembrano piu' indicati gli sci o le ciaspole. Per quel che mi riguarda, scialpinismo sicuro
 

Daxe

Biker superis
7/3/10
360
2
0
Candide,Comelico Superiore
Visita sito
Bike
Scott Spark RC team issue
...beh al limite si cade sul morbido...
...in ogni caso se le condizioni sono buone si riescono a fare passaggi in discesa che in estate fanno timore...
...il problema semmai è il ghiaccio che impedisce di riuscire ad agganciare gli spd...

Poi credo che sia come tutto quanto. Una volta provato e presoun pò di confidenza si va sempre meglio e ci si diverte sempre più :)
Probabilmente ci proverò quest'anno :)
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...stasera son salito per cercarne un po' ma ho trovato solo poche macchie...
...in compenso mi son fatto una discesa da spettacolo...su uno dei mille sentieri che scendona da nostra maestà il finonchio...solo 1600m di dislivello........
 

Allegati

  • Finonchio 18_10_10.jpg
    48,1 KB · Visite: 24

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Pedalare sulla neve è una delle più belle sensazioni che la mtb può dare! Subito oltre confine i boscaioli utilizzano il bosco anche in inverno; il loro passare con mezzi pesanti fa si che si formino sulle sterrate dei "binari" di neve battuta che consentono di pedalare anche con pneumatici normali.
Provateci! In una bella giornata di sole, magari senza bora, buttatevi in bosco e sentirete il tintinnare dei ghiaccioli sugli alberi, vedrete gli splendidi riflessi del sole e, a volte, qualche animale non nascosto dalla vegetazione ormai rada vi guarderà come un intruso.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo