• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

e arrivata la FX 530

tarabuzzu

Biker serius
12/6/09
187
0
0
la muddizza (SS)
Visita sito
ciao a tutti, oggi o acquistato la mia prima bici una Bottecchia FX530, be se devo dire la verita in foto sembrava piu robusta, dal vivo invece sembra una bici debole(spero che sia la mia impressione) adesso devo regolarmi tutto, cambio sedire manubrio se o delle difficolta mi rivolgo a voi

P.S. nel catalogo la bici a le coperture BTC e invece la mia ha le Matriss chissà perche!
 

aleman78

Biker popularis
24/2/09
81
0
0
46
Ferrara/Ravenna
Visita sito

credo sia lo stesso telaio della mia 540, a me non dà la sensazione di debolezza, anzi ho la sensazione che abbiano guardato molto all'estetica con tutte quelle cuve, disegnando un telaio forse un poco troppo pesante (opinione personale)....
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Primo esempio di post da avvertimento.
Ci stai dicendo di prepararci perché se qualcosa non va bene dobbiamo aiutarti?
E che problema c'è?

Benvenuto e non ti preoccupare, che non si rompe!
Claudio
 

Stefan0

Biker popularis
13/6/09
61
0
0
Vigevano
Visita sito
qualcosa che nn va ce gia, le marce con il pignone piu grande davanti e quello grande dietro la catena sfrega sul deragliatore nn so come bisogna fare
Quì c'è la video-guida per regolare il deragliatore, prova a dare una occhiata:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=57819
e qui quella del cambio posteriore:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/vbarticles.php?do=article&articleid=3
così puoi fai le opportune regolazioni che comunque vanno sempre fatte dopo i primi km di utilizzo della bici quando è nuova.
 
uso una bottecchia fx 530 da quasi 3 anni - per 1 anno circa usata in configurazione originale e poi progressivamente aggiornato cambiando... tutto per farla come la volevo io.
Una bici robusta, sincera e divertente. L'ho sbatacchiata giù per le peggio mulattiere del casentino e dei sentieri attorno a bologna (utilizzo all-mountain mooolto free) ... secondo me ti ci divertirai - io ne sono contento
 

RobyPz

Biker novus
21/6/09
6
0
0
Torino
Visita sito
Ciao Tarabuzzu, anche io ho da poco una Fx 530, ieri ho passato la giornata sul Sito proprio perchè ho qualche problemino con le regolazioni del deragliatore...

da tutto quello che ho letto/visto non credo sia normale che sfreghi contro il deragliatore però sulle istruzioni della Bici cosiglia di non utilizzare Corona anteriore grossa con pignone posteriore grande onde evitare di sforzare la catena e ridurne la vita.
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Scusami ma come è stato già detto corona grande con pignone grande non solo è normale che sfreghino ma è anche un avvertimento di non incrociare così la catena.
Ciao
Claudio
 

tarabuzzu

Biker serius
12/6/09
187
0
0
la muddizza (SS)
Visita sito
ciao, a me nn hanno dato niente ti viene bene scannerizare e mandarmelo?
 

tarabuzzu

Biker serius
12/6/09
187
0
0
la muddizza (SS)
Visita sito
sabato pomeriggio 13km di sterrato con varie salite, mi sono divertito tanto e nn mi sono neanche stancato bel giro.
Ma le discese di qui parlate sono dei sentieri mal messi? perche vorrei cercare anche io delle discese ma nn so come devono essere
 

maximgandalf

Biker serius
9/6/09
267
0
0
Mascali, CT
Visita sito
ciao, io posso dirti che da un paio di settimane ho una FX540 e mi sta dando delle belle soddisfazioni.
Giusto lo scorso sabato ha dovuto sopportare circa 3 km di pietraie (il letto di un fiume che in estate scorre molto poco) e ha fatto la sua bella figura.
Vai tranquillo!
 

RobyPz

Biker novus
21/6/09
6
0
0
Torino
Visita sito
Se hai 1 po' di pazienza provo a scannerizzarti il tutto, comunque se scrivi alla bottecchia credo che te lo possano inviare ... Magari il negozio dove l'hai comprata l'ha messo in un cassetto e si è dimenticato di dartelo.
 
piuttosto che forcella hai? GILA?
se è presente una regolazione del precarico magari sprecaci qualche minuti sopra per capire qual'è la regolazione più adatta a te in base ai percorsi che fai e a quanto pesi - modificando la "durezza" della risposta notavo molto miglioramento complessivo nell'uso della bici.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo