• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

e alla fine... BITUMIERA...

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Era un po' ke mi girava per la testa di acquistare una bitumiera, avevo visto un po' di usati sul forum, avevo contattato qualke negozio... ma o erano troppo grandi o troppo piccole o troppo costose... mi stavo scoraggiando e quasi decidendo a spendere 1100euro x una cosa ke non avevo mai provato ma ke mi ha sempre affascinato...

trovo in un negozio un usato con telaio criccato sul tubo serie sterzo, con montaggio Ultegra 9v, catena nuova, forcella 1pollice in carbonio, pipa Itm, reggisella Itm, manubrio Itm e sella SelleItalia Nuova copertoni vittoria nuovi e ruote Ambrosio con mozzi Ultegra... insomma un bel montaggio a 300euro... lo faccio mettere da parte e cerco su internet un buon telaio a prezzo vantaggioso...

NON TROVO NULLA di associabile alla componentistica, ke x quanto buona è comunque un po' datata (anke se usata pokissimo)


Un pomeriggio Massimo (meccanico del gruppo, ex negoziante) mi kiede di aiutare il figlio a recuperare in fisica... io naturalmente gli dico ke lo avrei aiutato gratis...Massimo mi dice ke avrebbe pensato lui a sdebitarsi...finita la settimana di intenso recupero, (settimana scorsa) finisce anke il mio tempo in città... e avviso i miei amici biker ke mi sarei trasfrito alla villa... un bel po' lontano dalle zone di "scorribande"...

ed è al saluto ke Massimo mi regala un telaio Bianki in acciaio, datato, ma ancora incartato ... perfetto xkè secondo me è in linea con la componentistica

vado al negozio compro la bike completa kiedendo un kit guaine e il nastro manubrio (il tizio mi da un movimento centrale Dura Ace nuovo a passo inglese visto ke il telaio è con quel passo) e mi fiondo in officina da Massimo x il montaggio...

ke spettacolo!!!!! sono un Bitumato

la bike scorre benissimo, è un viola porpora con rifiniture cromate, appena mi sarà possibile posterò qualke foto!!
 
Reactions: tostarello

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Bravo per la disponibilità che hai dimostrato, fortunato perchè ti è stata subito ripagata proprio con quello che ti serviva. Ora non ti resta che allenarti. La mtb è molto più bella, ma soprattutto per giri a contatto con la natura che la bdc non ti permette, ma per allenarsi bene la bitumiera è necessaria e se trovi strade immerse nella natura poco trafficate anche la bdc ti saprà dare le sue soddisfazioni.
Occhio che una corretta posizione su strada è ancora + importante che in mtb, giacchè mantiene un posizionamento molto più statico e per + tempo.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Bravo Alex,
l'assiduità e la bontà d'animo pagano sempre...

o-o

Alex...6 grandissimo!!!

grazie Ila o-o


ciao samu,e si la mtb è fantastica, e visto ke sei un assiduo lettore del forum, saprai ke non mi piace fare bitume , ma ho tanta voglia di migliorare le mie prestazioni in mtb, voglio un podio alla ripresa della stagione...



alex
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol


Un podio? beh non so il tuo,livello attuale, nè il livello dei concorrenti che c'è giù da te, ma nel Lazio e più vai su più cresce il livello, per un podio non basta la bdc ci vuole ben altro e non aggiungo nulla
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Un podio? beh non so il tuo,livello attuale, nè il livello dei concorrenti che c'è giù da te, ma nel Lazio e più vai su più cresce il livello, per un podio non basta la bdc ci vuole ben altro e non aggiungo nulla

no, tranquillo... il livello (per adesso) da me è tranquillo... ci sono i primi 5-10 ke sono forti, ma non fortissimi, poi non siamo molti alle gare... normalmente superiamo di poco i 100-110partecipanti... (tranne alla marathon del pollino dove si corre in 250-300) quindi ho buone possibilità di fare un podio ad una (una sola) gara!

oppure un podio di categoria... calcola ke quest'anno l'ho sfiorato 3 volte...
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

Senza nulla togliere a te, avevo immaginato che la qualità/quantità dei partecipanti fosse diversa da qua e peggio ancora salendo in Toscana e poi al Nord. Per il podio di categoria qui nel Lazio la tua categoria (21 anni giusto?) è quasi deserta, se pedali bene sul podio ci saliresti di certo, mentre la mia già so caxxi. Sono arrivato una volta 3 di categoria ma è stata fortuna, ed era una gara con pochi partecipanti. all'ìultima che ho fatto, sono arrivato 12 della generale, ma 5 di categoria. insomma su 11 arrivati davanti a me 4 erano della mia. Comunque a 21 anni hai una vita davanti per migliorare e toglierti tante, ma tante soddisfazioni. Il sacrificio e l'allenamento lavoro pagano, non farti mai tentare......
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito

grazie x l'incoraggiamento! io comunque sono MT quindi nella mia categoria spesso corrono alcuni MISSILI dello sterrato... l'anno prox mi tessero come U23 in quanto ho notato ke non ci sono sempre solo 2 o 3 atleti quindi mi sarebbe + facile (e avrei la possibilità di partire in prima griglia, tra gli agonisti )

x le tentazioni... tranquillo sono contro le droghe nella vita, figurati nello sport o-o
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
i telai superslooping della Giant mi son sempre piaciuti.....ricordo quelli che usav la Once, gialli e col triangolo anteriore ridottissimo.....

Anche a me! Ti diro' di piu', nella mia testa la BDC era la giant TCR.
Dopo un annetto di pazienti ricerche sui vari mercatini, ho trovato in un negozio questo modello del 2005 nuovo ad un prezzo da usato e non me la sono lasciata scappare
 

jackpg

Biker tremendus
5/10/07
1.284
3
0
57
Perugia
Visita sito
ed ora incomincerai (forse è meglio verso la fine dell'anno) con tabelle, fondi lunghi, SFR, F&O, lavori in soglia, settimane di carico e scarico etc etc......eh eh...il bello deve ancora venire.....
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
ed ora incomincerai (forse è meglio verso la fine dell'anno) con tabelle, fondi lunghi, SFR, F&O, lavori in soglia, settimane di carico e scarico etc etc......eh eh...il bello deve ancora venire.....

Probabile... anzi quasi certo!
Per ora mi vorrei allenare per i triathlon sprint (quelli brevi) per l'anno prossimo, con tanto di tabelle, cardio, allenamenti combinati e compagnia.
Ieri sera ho provato per la prima volta un triathlon promozionale con distanze ridicole (per i triatleti ovviamente, io stavo per morire...) ed ho visto la luce!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo