E alla fine accadde. la prima"vera" MTB a 42 anni.

GOTREK

Biker novus
24/10/12
32
8
0
Abruzzo
Visita sito
Dopo 9 anni di bici da strada(ne ho 2), 5 anni col desiderio di avere una mtb e pochi soldi in tasca per una serie innumerevoli di motivi stamane ho finalmete trovato la giusta occasione e ho fatto mia una Rockrider xc500 29" presa a fine serie per 1100 euro(sperando poi nel rimborso parziale del famoso decreto), ho scelto una xc perchè ho intenzione di fare poco dislivello e usarla come "adventure bike",con magari l'opzione di metterci una foecella rigida in carbonio e farne una pseudogravel o di mettere gli pneumatici 27,5 + 3" e farne una pseudo fat. Dato che a qualcuno puo' interessare vi darò le primissime impressioni sul mezzo, poi magari aggiorneròà il post dopo una quarantina di gg di utilizzo.

per adesso i lati positivi sono: componentistica di livello, pneumatici di serie non tl ma validi come grip e mescola, buone finiture del telaio e verniciatura impeccabile.
I lati negativi sono il peso che sfora quanto dichiarato di circa 600gr(che non sono pochi in termini di coerenza al dichiarato), la sella che sia come confort che come materiali a mio avviso è un po' sotto il livello del mezzo.
primissime impressioni riguardo al telaio: per adesso mi sento di dissentire quanto detto alcuni su alcune videorecensioni su youtube; è un telaio tendenzialmete reattivo, ma non quel fulmine di guerra racing che ho sentito dire, il carro posteriore è corto ma non cortissimo come nei mezzi da xc più estremi, il triangolo anteriorecon tubi molto oversize e geometrie spinte è a mio avviso molto corsaiolo.
 
  • Mi piace
Reactions: Dandy.23

Classifica mensile dislivello positivo