E adesso chi è tenuto a pagare i danni?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Ciao ragazzi,
l'altro giorno vado in farmacia con la mia bici, per paura me la portino via l'ho appoggiata a ridosso dell'entrata, era ora di chiusura e per evitare entrassero ritardatari hanno abbassato la serranda in metallo sopra la bike stessa, unico danno per fortuna il computerino andato -50 euro- sono tornato stamattina per fare le mie rimostranze e ho parlato con il direttore che mi ha dato apparente disponibilità a venirmi incontro, dico appartente perchè mi ha detto così: "tu fammi una carta con richiesta danni con tutti i tuoi danni.....poi non si sa mai siamo noi a chiederti i danni della serranda perchè ha subìto dei danni"...:OOO::OOO:
Preciso che non vi era nessun cartello che vietava l'appoggiare la bike lì, non vi è cartello che indichi non rispondano a danni a cose o persone e che a mio parere non si abbassa una saracinesca da dentro senza avere chiaro se via sia sotto qualcosa....ma non una bike....anche un "semplice" bambino!!!
Adesso non so che fare, più che disponibilità a venirmi incontro mi è sembrata una frase intimidatoria la sua:nunsacci:
Fino a che punto posso spingermi?? Non vorrei per 50 euro rimetterci qualche bel centinaio di euro
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Ciao ragazzi,
l'altro giorno vado in farmacia con la mia bici, per paura me la portino via l'ho appoggiata a ridosso dell'entrata, era ora di chiusura e per evitare entrassero ritardatari hanno abbassato la serranda in metallo sopra la bike stessa, unico danno per fortuna il computerino andato -50 euro- sono tornato stamattina per fare le mie rimostranze e ho parlato con il direttore che mi ha dato apparente disponibilità a venirmi incontro, dico appartente perchè mi ha detto così: "tu fammi una carta con richiesta danni con tutti i tuoi danni.....poi non si sa mai siamo noi a chiederti i danni della serranda perchè ha subìto dei danni"...:OOO::OOO:
Preciso che non vi era nessun cartello che vietava l'appoggiare la bike lì, non vi è cartello che indichi non rispondano a danni a cose o persone e che a mio parere non si abbassa una saracinesca da dentro senza avere chiaro se via sia sotto qualcosa....ma non una bike....anche un "semplice" bambino!!!
Adesso non so che fare, più che disponibilità a venirmi incontro mi è sembrata una frase intimidatoria la sua:nunsacci:
Fino a che punto posso spingermi?? Non vorrei per 50 euro rimetterci qualche bel centinaio di euro

beh, se la bici non ha niente(ed e' la cosa piu' importante) ed e' solo il cumputerino ad essersi rotto, non vedo il motivo di preoccuparsi....non credo che un computer da bici spacchi una serranda della farmacia....
stai tranquillo, magari ti ha detto cio', x non farti insistere...
 

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
mmm..brutta storia..io sinceramente andrei avanti solo per questione di principio: a parte i danni e la ragione che a mio modesto parere hai tutta dalla tua..beh..la minaccia secondo me è così fuori luogo..che..per come son io ci smenerei magari qualcosa ma non gliela farei passare liscia e libera.. in piu vorrei vedere come fanno a dire che è stata la plastica del computerino a rovinare il metallo della serranda antintrusione..non ha minimamente senso..

assurdo comunque.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
la frase con cui ti hanno risposto ha un senso ben preciso.... e tu l'hai individuato bene.

se sei sicuro sicuro che la serranda non abbia danni, io andrei contro questi tipi a testa bassa..... altro che le loro frasette a doppio senso....

il fatto in se poteva anche passare senza conseguenze.... per 50 euro di ciclocomputer non vale la pena scannarsi.... ma la frase con cui ti hanno risposto fa ribollire il sangue.... e solo per quello che io andrei avanti
 
la frase con cui ti hanno risposto ha un senso ben preciso.... e tu l'hai individuato bene.

se sei sicuro sicuro che la serranda non abbia danni, io andrei contro questi tipi a testa bassa..... altro che le loro frasette a doppio senso....

il fatto in se poteva anche passare senza conseguenze.... per 50 euro di ciclocomputer non vale la pena scannarsi.... ma la frase con cui ti hanno risposto fa ribollire il sangue.... e solo per quello che io andrei avanti


Esattamente, è proprio per la frase con cui mi hanno risposto che viene voglia di andare avanti. C'è da dire che il danno alla serranda non è stato provocato a livello estetico ma bensì essendo la bici nella parte estrema sx ha fatto lavorare male lo scorrimento e si è messa un pò disassata, in obliquo, poi non so se leveraggi o cosa abbiano subìto danni, il fatto fulcro della cosa è comunque secondo me che alla base di tutto ci debba essere una procedura di chiusura in totale sicurezza con telecomando sul posto o chiave sempre a ridosso della serranda e non 5 6/7 metri dall'interno della farmacia. Io ho sbagliato nel mettere la bici lì? Avvisi non ce n'erano e loro non erano tenuti per questo a ghigliottinarla.
Il direttore ha farfugnato che in effetti di solito la procedura abituale è un'altra -con telecomando- però poi 2/3 volte mi ha detto di fare segnalazione alla direzione della farmacia con i miei dati, poi alla fine ha voluto sapere nome e cognome miei e dove abitavo di zona e ha precisato che comq anche loro hanno subìto dei danni e la direzione potrebbe decidere di avanzare delle pretese da me....:arrabbiat:
Qui sta tutto sul fatto se potevano o no chiudere la serranda con la mia bici sotto dato che io l'avevo messa lì
 

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.516
80
0
Montegrappa
Visita sito
paolo, non me ne volere...

:hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha:

bici_serranda.jpg


tornando in tema, se proprio vuoi attaccarti, tutt i mecanismi automatici devono essere dotati di tastatori, fotocellule, etc etc
una mia amica era la responsabile per un noto negozio del centro, alla chiusura delle serrande, e mi diceva che la hanno istruita a fare tutto da fuori e con la chiavetta senza ritenuta. cioe doveva farlo da fuori e tenere la chiave girata fino alla completa chiusura. altrimenti se faceva male a qualcuno o qualcosa erano cazzi amari.
altro che con il telecomando :i-want-t:
 
paolo, non me ne volere...

:hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha:

bici_serranda.jpg


tornando in tema, se proprio vuoi attaccarti, tutt i mecanismi automatici devono essere dotati di tastatori, fotocellule, etc etc
una mia amica era la responsabile per un noto negozio del centro, alla chiusura delle serrande, e mi diceva che la hanno istruita a fare tutto da fuori e con la chiavetta senza ritenuta. cioe doveva farlo da fuori e tenere la chiave girata fino alla completa chiusura. altrimenti se faceva male a qualcuno o qualcosa erano cazzi amari.
altro che con il telecomando :i-want-t:

Carissimo, intanto bellissima l'immagine che hai postato, fortuna a me non è andata così altrimenti avrei fatto mezzo infarto!!!
Interessante quello che mi hai raccontato riguardo la chiusura delle serrande, se le cose stanno così penso procederò a breve con tanto di messa in chiaro che "le minacce se le tengano per loro!!!":spetteguless:
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
digli al tipo, che deve ritenersi fortunato che ha prso una bici e non un bambino; sui cancelli automatici che sono comandati da telecomando, DEVE esserci un cartello che segnala che l'apetura può essere comandata a distanza
 
digli al tipo, che deve ritenersi fortunato che ha prso una bici e non un bambino; sui cancelli automatici che sono comandati da telecomando, DEVE esserci un cartello che segnala che l'apetura può essere comandata a distanza

Grazie mille anche a te, oggi ho chiesto anche al resp. della manutenzione in ditta dove lavoro e mi ha detto "procedi pure, ci sono delle norme ben precise che regolamentano la chiusura di una serranda, l'operazione deve essere fatta passo-passo" ovvero sul posto e non dall'interno di un fabbricato senza la sufficiente visibilità com'è avvenuto in effetti sabato
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo