E a Pragelato?

Ratman

Biker serius
2/5/06
240
0
0
Torino
Visita sito
Domenica, salvo maltempo e sfiga, dovrei (non "vorrei" perchè:beautifu: decide; si sa!) andare a fare un giro a Pragelato ma non so cosa fare, da dove salire (che è una parola grossa visto il fiato e le gambe e la Stinky che pesa come una mucca) ma soprattutto da dove scendere! Qualcuno ha delle dritte? :saccio: Le cose da tenere in conto per i suggerimenti sono: la prestanza fisica:sumo: , il tempo che non è moltissimo e se arrivo tardi:soffriba: mi puniscono e le capacità di guida che sono limitate:freeride: . Se mi smonto :scassat: mi rivendono come pezzi di ricambio!

ciao

partenze proprio da pragelato nn ne conosco molte, ma nelle vicinanze alcune:

- ti puoi fare tutta la val troncea
- andare su a Usseaux (è sotto fraisse)
- fenestrelle
- oppure una bella ma abbastanza bastarda, partendo da fraisse (poco sotto pragelato) sul all'albergan (o come si scrive)

cmq puoi guardare qua nella sezione Val Chisone e Germanasca
http://www.peveradasnc.it/mtb/percorsi/index.html

ciao

Ratman

Biker serius
2/5/06
240
0
0
Torino
Visita sito
AH, ecco qual'era il sito. Me ne avevano già parlato ma, ovviamente, l'avevo dimenticato. E sai, finchè provi a mettere su Google nomi che partono da Peperonata e ti sbizzarrisci con gli anagrammi, non ottieni molto:loll: . Ovviamente scherzo, però grazie per la dritta:hail: Devo solo sincerarmi di non andarmi a ficcare in posti troppo complicati per le mie capacità. Ho letto qui sul forum la dichiarazione di un biker sulla possibilità che utilizzino i nuovi impianti di risalita verso il Sestriere per le mtb nel periodo estivo, sarà possibile? E poi, ci saranno indicazioni per tornare giù?

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Mastarmsn ha scritto:
ciao

partenze proprio da pragelato nn ne conosco molte, ma nelle vicinanze alcune:

- ti puoi fare tutta la val troncea
- andare su a Usseaux (è sotto fraisse)
- fenestrelle
- oppure una bella ma abbastanza bastarda, partendo da fraisse (poco sotto pragelato) sul all'albergan (o come si scrive)

cmq puoi guardare qua nella sezione Val Chisone e Germanasca
http://www.peveradasnc.it/mtb/percorsi/index.html

ciao
salire all'albergian nn è una passeggiata..anzi...ci si fa un bel mazzo:°°(:

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Mastarmsn ha scritto:
appunto, è una figata!!!! ti fai un mazzo ma poi ti trovi un paesaggio mozzafiato e con una soddisfazione immensa!!!

ciao
nulla contro: è la mia filosofia...stancarmi in salita e scendere ubriaco di fatica:smile: :smile: però il "padrone" del topic lamentava il peso della sua biga e le gambucce poco allenate...così è come mandarlo alla morte: te la vedi tu con lui, poi?:cassius: :cassius:

Domingosh ha scritto:
nulla contro: è la mia filosofia...stancarmi in salita e scendere ubriaco di fatica:smile: :smile: però il "padrone" del topic lamentava il peso della sua biga e le gambucce poco allenate...così è come mandarlo alla morte: te la vedi tu con lui, poi?:cassius: :cassius:

:smile: figurati!!! appunto era solo una una scelta in più, che avrebbe potuto fare in futuro più allenato!! :i-want-t:
cmq io di solito in gite del genere quando arrivo su mi fermo, mangio prendo il sole per un'oretta o due, zuccherini acqua e poi giù!!!!! :via!: così si è di nuovi belli freschi!!!

poi c'è la giornato da :vecio: allora si fanno i fondo valli a velocità di lumaca, però sempre piacevoli!!!

il bello nn è solo la discesa ma anche la salità insime al paesaggio!!! diciamo tt la natura che ci circonda!!!

ciao

Ratman

Biker serius
2/5/06
240
0
0
Torino
Visita sito
Domingosh ha scritto:
:smile: il problema non sono io, tanto una volta morto...:prega: Bisogna fare i conti con qualcun'altro :beautifu: 8-) ...che è peggio!
Comunque grazie per le dritte, sul sito che mi ha indicato Mastarmsn credo di aver trovato qualcosa di fattibile. In ogni caso penserò pure ad Oulx, tanto per l'autobus del ritorno nn ci sono problemi, ho lavorato su e giù per la valle per 14 anni e conosco bene orari ed autisti;-)

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
42
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
Da qlke settimana mi è venuta voglia di andare in montagna a scoprire sentieri nuovi(per lo meno per me): il problema della salita lo risolvo andando a piedi come ho fatto per due volte per raggiungere il Monte Baron, cosi posso godermi il panorama e mantenere le gambe reattive

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo