E domenica mattina e la testa ronza.
Al ritorno dalla festa me ne sono rimasto sprofondato sul divano al buio, senza muovermi e senza fiatare,
finché non ero più lì seduto, ero raggomitolato con ancora tutti i vestiti addosso ed erano le sei del mattino.
Allora mi sono alzato, lavato e fatto la barba e mi sono preparato il the come se non avessi pensieri.
Ho lavato i piatti che cerano nel lavandino. Ho controllato quanto avevo in tasca e ho messo due cose in borsa.
Poi sono andato nel garage e ho meditato:
E domenica mattina, la testa ronza ma è una mattina incantevole di primavera.
Ho tirato fuori la bici, spolverata, esaminato le gomme e ridato una sbirciata alla trasmissione.
Ma cosa cera da preoccuparsi se non lavevo mai usata nellultimo anno!?!
Ho controllata di nuovo. Ho superato il cancello.
Era una mattina tersa e luminosa.
Sono partito raid lungo.
Per un viaggio a caso.
Al ritorno dalla festa me ne sono rimasto sprofondato sul divano al buio, senza muovermi e senza fiatare,
finché non ero più lì seduto, ero raggomitolato con ancora tutti i vestiti addosso ed erano le sei del mattino.
Allora mi sono alzato, lavato e fatto la barba e mi sono preparato il the come se non avessi pensieri.
Ho lavato i piatti che cerano nel lavandino. Ho controllato quanto avevo in tasca e ho messo due cose in borsa.
Poi sono andato nel garage e ho meditato:
E domenica mattina, la testa ronza ma è una mattina incantevole di primavera.
Ho tirato fuori la bici, spolverata, esaminato le gomme e ridato una sbirciata alla trasmissione.
Ma cosa cera da preoccuparsi se non lavevo mai usata nellultimo anno!?!
Ho controllata di nuovo. Ho superato il cancello.
Era una mattina tersa e luminosa.
Sono partito raid lungo.
Per un viaggio a caso.