DV in/out....ma "in" non c'è!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

gianpivip

Biker tremendus
10/3/07
1.329
0
0
66
Ventimiglia (IM)
gianpivip.wordpress.com
Bike
Giant Reign 1
Sebbene il manuale di istruzioni indichi la presenza dell'ingresso DV in/out, in pratica nella mia Samsung VP-D371 non c'e l'ingresso DV in, per cui non potrei collegare una ottica esterna per le riprese.
Ho letto da qualche parte, non mi ricordo dove, che si potrebbe attivare tale funzione (DV in)......ebbene, qualcuno è a conoscenza di questa modifica ? Grazie, Gianpaolo.
o-o
 
T

teoDH

Ospite
L'ingresso è "AV" per le action esterne, non DV (che comunque è solo OUT verso la presa firewire)
 
T

teoDH

Ospite
Ho guardato sul sito, e tra le Samsung MiniDV non ce n'è manco una che abbia l'ingresso AV...

Strano, perchè le Canon e le Sony ormai ce l'hanno anche sui modelli più "economici".

Se si compra una Cam con lo scopo di usarla con le action esterne, sempre informarsi sulla presenza del DV/IN
 

gianpivip

Biker tremendus
10/3/07
1.329
0
0
66
Ventimiglia (IM)
gianpivip.wordpress.com
Bike
Giant Reign 1
Beh, lo scopo iniziale non era quello, l'intenzione è venuta in seguito quando ho visto che i filmati, ottenuti posizionando la vc sul casco in modo "artigianale", venivano molto bene come qualità, ma traballanti sullo sconnesso.......ho già postato questo interrogativo qui sul forum senza però ottenere risposte soddisfacenti. Comunque grazie per le informazioni, ciao.
o-o


Hei, ma anche tu ti sei confuso....:mrgreen:
.........Se si compra una Cam con lo scopo di usarla con le action esterne, sempre informarsi sulla presenza del DV/IN
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
Se non ricordo male alcuni centri e per alcuni modelli e marche c'era la possibilità di attivare il dv-in. Ma non credo che fosse per tutte le camere. Dovresti afre una bella ricerca in rete e sicuramente qualche cosa verrebbe fuori!
Comunque ho visto che ancora parecchie camere....sulla fascia 300-400 euro non hanno ancora il dv-in...che reputo abbastanza importante.
 

00devilman00

Biker urlandum
29/9/06
544
1
0
Brescia
Visita sito
allora:

la connessione DV ( che poi avviene con un cavo firewire )
collega la videocamera digitale al pc
e serve per trasferire da cassetta (miniDV) al pc
ma anche al contrario, ovvero per riversare su cassetta
un filmato presente sul pc

mentra la connessione AV ed in questo caso AV-in
serve per collegare fonti video esterne ( tipo le bullet cam )
alla videocamera.

ora, sapete dirmi dei modelli di videocamere economiche con AV-in?

grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo