Durezza molla montata su Glory DH.

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

livio

Biker serius
26/4/07
205
1
0
calice ligure
Visita sito
Ciao, vorrei sapere il peso degli utilizzatori della Glory Dh e la durezza della molla montata sul mono. Penserete che le mie sono se..he mentali, e che in fin dei conti la durezza della molla dipende anche dal tipo/marca di mono montato, ma mi capita spesso di notare rider che montano molle estremamente tenere in relazione al loro peso. Resto in attesa e saluto cordialmente.
 

NeoHackman

Biker superis
16/5/06
416
0
0
DH
Visita sito
La durezza della molla dipende nn solo dal peso ma anche dallo stile di guida e da come si ha settato il mezzo (quanto SAG si vuole utilizzare).

Cmque per rispondere alla tua domanda peso 80Kg e ho una 550 (DHX5 del 2008).

Ciao! o-o
 

livio

Biker serius
26/4/07
205
1
0
calice ligure
Visita sito
Grazie ragazzi per l'aiuto, visto il vostro peso in relazione alle molle che utilizzate penso che la molla che sto usando sia adatta. Io peso 67kg in assetto da discesa e la molla è una 400 libbre. Ciao a tutti e buone feste. :)
 

NeoHackman

Biker superis
16/5/06
416
0
0
DH
Visita sito
Se vuoi per calcolarti la durezza della molla c'è un tool online:

http://www.tftunedshox.com/tech-area/spring-calculator.html

...anche se da quello che vedo tendono a farti prendere una molla molto tenera per farti avere un SAG notevole.

Leggevo sul forum di pinkbike che la Glory DH darebbe il suo meglio con un sag attorno al 30% anche se personalmente al momento mi trovo molto bene con un sag attorno al 15%...

Ciao! ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo