Durata coperture Nerve XC

Megatron

Biker serius
5/5/10
199
0
0
Prov. di COSENZA
Visita sito
Con la mia Nerve ho percorso da ottobre poco più di 1000 km.
Ho notato che i tasselli delle coperture (Nobby Nic Evo) al posteriore sono visibilmente consumati, e facendo un paragone rispetto all'anteriore, sono a meno della metà.
A Voi quanto vi durano? E' tardi per fare una rotazione?

ZioLeo

Biker superis
8/2/10
499
-1
0
Castelplanio
Visita sito
premetto che non ho una nerve Xc ma una nerve Am ma conosco ugualmente le gomme schwalbe e in particolare le nobby nic. Sono ottime gomme ma abbastanza morbide per cui durano pochino,anche se 1000 Km sono già un buon risultato e da come dici non sono alla frutta. Potresti fare una prova con le gomme scambiate e vedere se all'anteriore quella più consumata ti dà poca sicurezza in frenata e in curva, se non noti la diffrenza le lasci così, altrimenti ne acquisti una nuova e la rimetti all'anteriore. io personalmente preferisco che ci siano dei buoni tacchetti al posteriore in modo da fare più presa in frenata evitando di bloccare la gomma, dell'anteriore mi fido sempre abbastanza poco soprattutto sui terreni ghiaiosi e molto ripidi.

Megatron

Biker serius
5/5/10
199
0
0
Prov. di COSENZA
Visita sito
premetto che non ho una nerve Xc ma una nerve Am ma conosco ugualmente le gomme schwalbe e in particolare le nobby nic. Sono ottime gomme ma abbastanza morbide per cui durano pochino,anche se 1000 Km sono già un buon risultato e da come dici non sono alla frutta. Potresti fare una prova con le gomme scambiate e vedere se all'anteriore quella più consumata ti dà poca sicurezza in frenata e in curva, se non noti la diffrenza le lasci così, altrimenti ne acquisti una nuova e la rimetti all'anteriore. io personalmente preferisco che ci siano dei buoni tacchetti al posteriore in modo da fare più presa in frenata evitando di bloccare la gomma, dell'anteriore mi fido sempre abbastanza poco soprattutto sui terreni ghiaiosi e molto ripidi.

In effetti a guardarlo di profilo il posteriore è abbastanza "quadrato", quindi penso sia un po tardi per fare la rotazione. Per cui l'unica è acquistarne uno nuovo...si ma dove?
I sivende in zona non ne hanno nessuno, e nemmeno la stessa misura (2,25) di altra marca. Online li avevo trovati da bike discount ad un buon prezzo, ma purtroppo sono esauriti.:nunsacci:

Megatron

Biker serius
5/5/10
199
0
0
Prov. di COSENZA
Visita sito
Infatti mi sa che mi devo per forza indirizzare verso un'altro modello, o marca, perchè la stessa copertura della stessa misura non si trova facilmente. Del Noby Nic infatti ne esistono molti modelli, ho trovato la versione allgrounder (colorata) e la Pace star in molti negozi online, ma che in effetti non sono proprio lo stesso modello che monta la Nerve.
Da un sivende ho trovato invece una coppia di Geax Barro da 2,20 (i più grossi che aveva!!)

SHARDBIKER

Biker tremendus
2/4/09
1.118
1
0
Calasetta - Isola di S.Antioco
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
Infatti mi sa che mi devo per forza indirizzare verso un'altro modello, o marca, perchè la stessa copertura della stessa misura non si trova facilmente. Del Noby Nic infatti ne esistono molti modelli, ho trovato la versione allgrounder (colorata) e la Pace star in molti negozi online, ma che in effetti non sono proprio lo stesso modello che monta la Nerve.
Da un sivende ho trovato invece una coppia di Geax Barro da 2,20 (i più grossi che aveva!!)

Io i NN per la Nerve li prendo da anni quà.. risparmi qualcosa e trovi tutti i modelli..

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo