durata batterie ricaricabili Foretrex 101

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


baxxxtard

Biker superis
29/7/05
490
0
0
Bologna
Visita sito
X Raiders ha scritto:
a voi quanto dura il 101 con le batterie al Ni mh???a me dopo 3 ore di utilizzo si spegne uso delle batterie da 1100 mah ma forse fanno schifo...
io uso delle vulgaris Beghelli NiMh da 750 mAh pagate diversi mesi fa 5€, (il blister da 4). tra l'altro fino ad ora le ho usate sempre 'singole' sul lettore mp3. nonostante questo mi faccio tranquillamente un paio di uscite da 3 ore 1/2, 4.
dopo le ricarico per sicurezza, anche se l'indicatore mi segna ancora più di metà carica. ciao
 

Donatello

Biker superioris
16/11/04
892
0
0
57
SLICE...
www.gumasio.it
X Raiders ha scritto:
a voi quanto dura il 101 con le batterie al Ni mh???a me dopo 3 ore di utilizzo si spegne uso delle batterie da 1100 mah ma forse fanno schifo...

Io ho trovato quelle giallo-verdi (non ricordo il nome) a 850 mah. colla modalità salvabatterie arrivo tranquillamente a 8 ore con smanettamento vario per fissare i waypoints.

Comunque se sei in modalità WAAS (che non serve poi molto), la batteria dura molto meno. All'inizio provai (era la prima carica delle ministilo) e con quella modalità durarono pochino (mi sembra un paio d'ore).

Dona
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
X Raiders ha scritto:
io ho delle ministilo da 1100 ma sono una vera ciofeca in modalità normale arrivano a tre ore mi sa che le butto nel :$$$:

Se sono nuove non rendono al massimo, almeno tre-quattro cicli di carica e scarica ci vogliono...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
X Raiders ha scritto:
ne avro fatti una decina di cicli..
mi sa che fanno vomitare...
Può essere. Ho il 101 da dieci giorni ed ho finora usato solo batterie alcaline, aspetto di averle esaurite per provare le ricaricabili NI-mH, poi ti dico.
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
A me durano tra le 6 e le 8 ore, col waas attivato e la registrazione con la precisione massima della traccia, ovviamente marcando vari WP, senza navigare però.
Come batterie uso delle Sanyo, molto buone, pagate 7 -8 euro, l'importante è non usare i caricabatterie rapidi, una buona carica deve avvenire a 1/10 dell'amperaggio per almeno 10 ore.:saccio:
 

baxxxtard

Biker superis
29/7/05
490
0
0
Bologna
Visita sito
XANDER ha scritto:
...l'importante è non usare i caricabatterie rapidi, una buona carica deve avvenire a 1/10 dell'amperaggio per almeno 10 ore.:saccio:
io è ormai 4 anni che uso un GP powerbank smart (se non erro) che carica (ad es.) 4 stilo da 2000 mah in un'ora e non ho mai avuto problemi. e non ho certo lesinato in cicli di carica/scarica
 

Goganga

Biker serius
12/10/05
162
0
0
Roma
Visita sito
X Raiders ha scritto:
a voi quanto dura il 101 con le batterie al Ni mh???a me dopo 3 ore di utilizzo si spegne uso delle batterie da 1100 mah ma forse fanno schifo...
Io utilizzo delle MaxCell acquistate su ebay e dichiarate da 1100 mAh :-) .
Mi durano per due "giri", dunque per almeno una decina di ore intervallate da una lunga pausa.
Ma non sarà un problema del caricabatterie?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.078
5.132
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
X Raiders ha scritto:
9,90 euro caricabatterie winner ora il problema sembra risolto!
Goganga quando ti decidi a comprare un pantalone decente invece di quell'abito elasticizzato da transessuale che osi indossare in giro per le montagne...:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
X Raiders mi proccupi: ti accompagni a gente in abiti elasticizzati simil trans e cerchi giri abbastanza "maschi"!
salvo che poi resti dietro......:augustin:
 
tostarello ha scritto:
X Raiders mi proccupi: ti accompagni a gente in abiti elasticizzati simil trans e cerchi giri abbastanza "maschi"!
salvo che poi resti dietro......:augustin:
purtroppo ho provato a fargli cambiare look ma con pochi risultati!!!:free: :free:

riguardo al fatto che resto dietro è perchè così posso controllare il vostro andamento...e incitarvi!:soffriba: :soffriba: :soffriba:
 

vinx

Biker cesareus
2/10/05
1.714
27
0
54
Feudo dell'Aquila
Visita sito
Bike
On-one 45650b; NS Eccentric Cromo
ho svariate batterie NiMh da 600 a 900mah, mi durano almeno 5-6 ore.

Donatello ha scritto:
Io ho trovato quelle giallo-verdi (non ricordo il nome) a 850 mah.
sicuro che non sono arancio-verdi?

10047.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo