Durata batteria Sensore velocità garmin

cricchetto24

Biker novus
4/3/24
17
3
0
16
Salerno
Visita sito
Bike
Scott aspect 930
Salve a tutti, ho da poco acquistato un garmin edge 540 (usato), ho preso anche i 2 sensori velocità e cadenza (pagati 25€ l'uno). Dato che il garmin è usato ho chiesto al sivende se anche i sensori fossero usati, lui da una risposta molto vaga ed incerta alchè lo ridomando per bene e mi assicura che sono nuovi. Il giorno seguente, dopo aver configurato il garmin decido di andarlo a testare, noto subito che dopo l'associazione dei sensori esce scritto "sensore velocità batteria scarica".
Appena ho installato i sensori avevo gia un piccolo sospetto perchè nel sensore cadenza c'era l'adesivo bianco di protezione tra la scheda pcb e la batteria invece nel sensore di velocità no. Ora la mia domanda è questa, quanto dura la batteria di un sensore velocità garmin? Così da capire per quanto tempo è stato utilizzato e nel caso discutere con il sivende anche se negherà tutto. Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.
 

Allegati

  • 20240724_101044.jpg
    1,5 MB · Visite: 5

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.938
1.554
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Il consumo della batteria dipende dall'uso ma anche dalla condizioni di temperatura esterne in cui è tenuto il sensore e in generale da quelle del momento (col freddo si scarica prima e sembra comunque più scarica). In ipotesi se quel sensore è stato fermo anni la batteria potrebbe essere andata in calo anche senza uso. Però parliamo di anni, non 1. Io gli chiederei comunque spiegazioni al venditore se non altro per fargli capire che lo hai notato
 
Reactions: AlfreDoss

cricchetto24

Biker novus
4/3/24
17
3
0
16
Salerno
Visita sito
Bike
Scott aspect 930
Sisi infatti, chiederò spiegazioni e mi farò sostituire la batteria, se poi è una persona seria dovrebbe sostituirmi direttamente il sensore cosa molto improbabile.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.793
10.580
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Dato che sicuramente negherà tutto dicendo che è nuovo anche con prove alla mano, mi farò cambiare la batteria non per il costo della batteria sia chiaro ma per un fatto di principio non puoi vendermi un sensore usato spacciato per nuovo.
Ho preso il sensore velocità Garmin da poco, confezione sigillata e stranamente era già con batteria collegata, senza le classiche linguette trasparenti a fare da isolante insomma.
non vorrei quindi che si sia scaricata da sè col tempo restando semplicemente in standby, io per pochi Euro la cambierei e morta lì.
 

cricchetto24

Biker novus
4/3/24
17
3
0
16
Salerno
Visita sito
Bike
Scott aspect 930
I sensori me li ha venduti in una bustina trasparente senza confezione originale, quello cadenza come gia detto prima aveva la linguetta che non faceva fare contatto, quello velocità invece non aveva la linguetta ciò mi ha fatto pensare che fosse usato e i miei dubbi si sono accertati quando l'ho collegato al garmin. Per scaricarsi in standby 2 sono le cose sicuramente qualcuno ha tolto la linguetta per usarlo e lasciato per molto tempo inutilizzato.
 

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
973
341
0
Calavino (TN)
Visita sito
per curiosità, a quanto te l'ha venduto il 540? perchè se il prezzo era molto buono, il prodotto non ha problemi, graffi etc., perchè prendersela con il venditore per 1-2 euro di batteria scarica? il sensore ti sembra usato?
se non sbaglio, poi i vari sensori consumano comunque batteria anche a tenerli nel cassetto..
 

cricchetto24

Biker novus
4/3/24
17
3
0
16
Salerno
Visita sito
Bike
Scott aspect 930
per curiosità, a quanto te l'ha venduto il 540? perchè se il prezzo era molto buono, il prodotto non ha problemi, graffi etc., perchè prendersela con il venditore per 1-2 euro di batteria scarica? il sensore ti sembra usato?
Il 540 me l'ha venduto a 200 compresi tutti gli attacchi, staffa manubrio, laccetto. I sensori 25 l'uno, si il sensore mi sembra usato
 
Reactions: stefanocucco83

jab

Biker ultra
22/1/11
678
238
0
Scorzè
Visita sito
Bike
Trek Marlin 6
Io l'ho preso su eBay ed era arrivato con la scatola distrutta... Sono passati parecchi anni non ricordo se aveva la linguetta..
Quello che avevo preso ed ho tuttora ha il sensore velocità unito da un cavetto ad sensore di cadenza... Avrà quasi 10 anni
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.793
10.580
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Se erano in bundle con il GPS può darsi che fossero già senza confezione singola, ripeto il mio sensore velocità era già pronto all'uso appena tirato fuori dalla scatola, tant'è che come l'ho rigirato tra le mani si è attivato.
Anche secondo me fai bene a chiedere spiegazioni al venditore, ma per un paio di euro al massimo di batteria non vale la pena fare troppe storie.
 
Reactions: stefanocucco83

cricchetto24

Biker novus
4/3/24
17
3
0
16
Salerno
Visita sito
Bike
Scott aspect 930
Sono d'accordo con te e ripeto non è per i 2 euro di batteria è solo una questione di principio. Ringrazio tutti per aver risposto alla mia domanda ed avermi tolto dei dubbi che avevo.
 
Reactions: AlfreDoss

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo